venerdì 13 maggio 2011

"La Sposa in Bianco" di Nora Roberts


 Libro della Serie "Il Quartetto della Sposa"  ovvero   "Bride Quartet"


Titolo Originale:   " Vision in White "


Trama : 


Nora Roberts vi invita a incontrare Parker, Emma, Laurel e Mac, quattro amiche d’infanzia nonché fondatrici di Vows, una delle società di Wedding Planning più famose d’America. Dopo anni trascorsi a realizzare i sogni di centinaia di spose, garantire un giorno perfetto pieno di ricordi preziosi è ciò che queste donne sanno fare meglio. Che Mac Elliot sia una fotografa di successo è fuori discussione, e a confermarlo ci sono le prime pagine delle riviste più prestigiose. Dietro l’obiettivo si sente perfettamente a suo agio, sempre pronta a catturare quei momenti felici che non ha mai provato sulla propria pelle. Suo padre si è rifatto una vita, mentre la madre – dopo innumerevoli e disastrose relazioni – pretende da lei denaro e attenzioni costanti. E poi un giorno, durante una riunione di lavoro, la sua vita prende una piega inaspettata... Perché un flirt può trasformarsi in qualcosa di speciale quando meno te l’aspetti... E con l’aiuto delle sue migliori amiche, Mac dovrà imparare a costruire il proprio album di ricordi felici.


Parere Personale: 


Datemi un qualsiasi romanzo di Nora Roberts  che sia rosa, giallo o come volete ma il risultato sarà sempre lo stesso !
Ovvero un libro bellissimo che si legge con piacere e che tiene compagnia.
"La Sposa in Bianco" è il primo romanzo di un quartetto ognuno dedicato ad una delle 4 amiche che insieme hanno messo su una società di Wedding Planning  e sono : Parker (la leader del gruppo sempre precisa e con una voglia di fare pazzesca) , Emma che si occupa delle decorazioni floreali, Laurel la pasticciera e infine Mac la fotografa che è anche la protagonista di questo libro.
Mac è un personaggio femminile che mi è subito piaciuto, è una donna realizzata nel suo lavoro e che fà con grande passione, l' unica pecca nella sua vita se proprio vogliamo dirlo è il rapporto con la sua famiglia anzi con la madre, visto che il padre non si vede proprio.
Un giorno inaspettatamente Mac incontra-scontra sarebbe meglio dire Carter , che conosce fin dai tempi del liceo ma che ha perso di vista. Adesso Carter è un professore di Letteratura Inglese , è un pò goffo e pasticcione ma molto sexy , inoltre non nega a Mac di aver avuto per lei una grossa infatuazione quando erano adolescenti...
Insomma cosa posso dirvi per convincervi a leggere questo libro ?
Carter fà tenerezza , non nasconde il sentimento e l'attrazione che prova per lei, vorrebbe impegnarsi seriamente in una relazione con lei ma si rende subito conto che Mac non è ancora pronta per tutto questo così le lascia tutto il tempo che le serve per venire a patti con i suoi sentimenti.
La cosa bella in questo romance è che Mac ha il sostegno di tutte le sue amiche , anche quando va fuori di testa  loro la sostengono come una vera famiglia perchè la stessa Mac si rende conto che l'unica parvenza di famiglia nella sua vita è data dalle sue amiche , sono loro la sua vera famiglia e l' unico punto fermo e costante della sua esistenza.
Un bel romance davvero, forse non proprio uno dei migliori della Roberts ma comunque credo che nei successivi di questa serie si andrà solo a migliorare !


Voto:  
       


La Serie "Bride Quartet"  è formata da :

- La sposa in bianco
- Letto di rose 
Savor the moment *
Happy Ever After  *

* Non ancora tradotto in italiano 

Nessun commento: