sabato 5 marzo 2011

"Passioni Inaspettate" di Nora Roberts


1° & 2 ° Libro della Serie O' Hurley 

Questo libro comprende 2 racconti  i cui Titoli Originali sono :

-  " The Last Honest Woman  "
- "  Dance to the Piper  "  

Trama : 


Bellezza, ricchezza, celebrità: gli O'Hurley hanno la fierezza e il talento dei loro antenati irlandesi. Ma qual è il segreto che si cela dietro tanto successo?
Abby e Madeline O'Hurley condividono la stessa spontaneità nel campo dei sentimenti e della passione.
Abby è l'unica in grado di aiutare lo scrittore Dylan Crosby a scrivere la biografia a cui sta lavorando. E si rivela una vera sorpresa per lui: tutt'altro che snob e altezzosa, è di modi semplici, riservata e tremendamente sexy. Dylan vuole sapere tutto di lei, anche i suoi segreti più nascosti. E poi? E poi sarà sua.
Madeline invece ha lottato duramente per arrivare a essere protagonista di un musical a Broadway. Poi una sera, per caso, incontra Reed Valentine, manager della casa discografica che promuove lo spettacolo. Un bacio, una cena e una notte d'amore. Le luci del giorno, però, riportano tutto in una prospettiva diversa. Ma lo spettacolo deve continuare: Maddy lo sa, lei è una O'Hurley.



Parere Personale :

Questo libro comprende 2 storie della Serie O'Hurley , che raccontano le vicende amorose delle 3 gemelle O'Hurley e del fratello Trace .
La prima storia raccontata in questo libro si intitola "Il Prezzo della Passione"    la storia di Abgail, la gemella di mezzo . Seria , responsabile e con un passato matrimoniale piuttosto difficile.
E' la vedova di un campione di formula una, madre amorosa di due bambini e da sola cerca di mandare avanti la sua fattoria e l'allevamento di cavalli che sta avviando da poco.
E' una donna ferita, ma con un gran cuore. Fra le tre sorelle è quella forse più ingenua ma anche probabilmente la più forte e motivata. Nasconde dietro il sorriso e i suoi modi gentili un dolore forte che l'ha resa fragile nei rapporti con gli uomini a causa del suo primo marito.
Ma quando incontra Dylan , inizia a capire che forse quell'uomo è diverso, che lei stessa è diversa da come l'ha sempre dipinta il marito.
Dylan dal canto suo vuole scoprire cosa nasconde quella donna, le sembra in un primo momento falsa e bugiarda, e quando poi pian piano si rende conto della verità si sente un verme .
Abby è una donna dolce che ha attraversato un cammino difficile ma trova grazie a Dylan un angolo di paradiso dove vivere la vita che ha sempre sognato.

La seconda storia "Gli amanti dell'alba"  invece racconta di Maddy, ballerina , attrice e cantante a Broadway .  E' una donna giovane che sprizza felicità da tutti i pori. Non si può non avere simpatia per lei. Eppure la sua storia non mi ha lasciato quasi nulla rispetto a quella della sorella Abby.
Questa qui sembra la "solita" storia d'amore. Quindi proprio per questo non mi dilungherò .
Avrete quindi capito che fra le due storie è la prima, quella di Abby e Dylan ad avere preso il mio cuore.


Voto:   
     


  Serie  O'Hurley : 

1. The Last Honest Woman (1988) - "Il Prezzo della passione) Abgail & Dylan 

2. Dance to the Piper (1988) - "Gli amanti dell'alba"   Maddy & Reed

3. Skin Deep (1988)  Chantel & Quinn

4. Without a Trace (1990) - "Senza un attimo di respiro"  Trace &  Gillian
  

Nessun commento: