martedì 13 luglio 2010

" Dark Warrior " di Brenda Joyce


3° Libro della Serie "Masters of Time"


Trama

Aidan, il temerario Lupo di Awe, ha abbandonato la Confraternita e il suo ruolo di Maestro per dare la caccia a Moray, il demone malvagio che ha distrutto suo figlio. Inasprito dal dolore e assetato di vendetta, si è trasformato in un uomo cupo e insensibile, molto diverso dal guerriero coraggioso e affascinante che ha lasciato nel cuore di Brianna Rose un segno indelebile. Eppure, quando sente il suo grido di terrore, lui torna dal passato per salvarla, e Brianna spera contro ogni logica di poterlo risvegliare di nuovo all'amore. Ma come, se non modificando il passato?

Parere Personale:

Molto bello questo 3 libro della serie Masters of Time, con qualche pecca qua e là ma tutto sommato molto più bello del primo.
Aidan è sempre stato il mio preferito, e la sua storia mi incuriosiva...
Questo libro racconta la tragedia di un padre che perde il figlio e dell'immenso dolore che prova, la ricerca della sua vendetta sopra ogni cosa lo rendono spietato tanto da quasi voler mettere da parte il Giuramento fatto davanti gli dei di proteggere per sempre gli Innocenti .
Aidan non si dà pace, diventa un uomo distruttivo e quando una sera sente il richiamo di una donna, un'innocente che si trova in pericolo corre subito in suo aiuto e la cosa lo lascia decisamente perplesso. La donna in questione è Brianna Rose, una donna che definire testarda è solamente un eufemismo...perchè ragazze mie questa qui è proprio mezza cretina, capisco che è innamorata cotta di Aidan ( e qui posso anche capirla) ma è convinta che lei riuscirà a redimerlo dal male ...è talmente fissata che nessuno le dà quasi ascolta ad iniziare da Aidan per finire alla cugina Sam...insomma nonostante lo stesso Aidan la tratti male lei se ne sbatte e continua a ripetere la stessa tiritera...che lei lo salverà .
Ma passiamo oltre, gli scontri con il malvagio Moray sono poco efficaci, non mi sono piaciuti per nulla e poi la fine è oltremodo quasi ridicola. Ma una delle cose che non mi è piaciuta e caratteristica comune ad altri romanzi di questa serie della Joyce, sono le spiegazioni....ai fatti inspiegabili.
lo scorrere del tempo è assurdamente incongruo ...Rose dice che è passato appena un anno dall'ultima volta che vide l'amica Allie, mentre la stessa Allie dice che sono passati quasi 250 anni !!!! Come avrete certamente capito questa serie non è fra le mie preferite tanto che dopo il primo libro ho deciso di non comprare i seguiti, e ringrazio la cara Elisabetta che mi ha dato la possibilità di leggere questo libro perchè sono convinta che bisogna sempre dare una seconda opportunità a tutti !


Voto:  
     


I libri della Serie Master's of Time pubblicati per adesso in italiano dalla casa editrice Harlequin Mondadori per la collana Bluenocturne sono:


  • Dark Seduction
  • Dark Destiny
  • Dark Warrior 

Nessun commento: