martedì 15 settembre 2009

"Lover Awakened. Un amore impossibile" di J.R. Ward




3° Libro Serie  "Black Dagger Brotherhood"


Trama:
A Caldwell, non lontano da New York, è in corso da secoli una guerra senza regole e senza quartiere in cui a combattere sono lesser e vampiri.  Anche Bella è un vampiro. Appartiene alla glymera, l'aristocrazia , ma di quel mondo rifiuta le regole e i rituali. Coraggiosa e anticonformista , Bella vuole solo esere libera. E quando conosce Zsadist, il più feroce combattente della Confraternita del Pugnale Nero, si sente inspiegabilmente attratta dal buio che opprime il suo cuore. Nella vita di Zsadist, però, non c'è posto per i sentimenti . La sua anima, così come il suo volto, è segnata da cicatrici indelebili e da ricordi impossibili da cancellare. Eppure, quando Bella viene rapita dai lesser, lui capisce che non avrà pace fino a quando non l'avrà ritrovata. O fino a quando non avrà vendicato la sua morte. Ma lei è viva. E' sopravvissuta alle torture e alla prigionia solo grazie al ricordo di Zsadist, ed è il suo nome che invoca quando i guerrieri la tirano fuori dalla prigione in cui è stata costretta. Il vampiro risponde al suo richiamo con una tenerezza che non sa nemmeno di possedere, prendendosi cura di lei e riportandola  lentamente alla vita. Ma Bella vuole di più. E quando Zsadist la rifiuta, lei capisce che per conquistarlo dovrà affrontare la più dura delle battaglie : quella contro i demoni di un passato che minaccia di distruggerlo.


Parere Personale:

Aspettavo di leggere la storia di Zsadist già da quando lessi il primo libro della serie e le mie aspettative non sono rimaste per nulla deluse.  Ma secondo me c'è stato un piccolo errore perchè la storia di Bella e Zsadist inizia già nel libro precedente, ovvero Lover Eternal, dove avviene per la prima volta l'incontro-scontro fra i due protagonisti. Se non avessi letto il libro precedente credo che mi sarei persa quel tanto che basta per farmi capire un po meglio lo strano rapporto che s'instaura fra i due ancor prima del salvataggio di Bella.  
Perchè sarebbe stato impossibile capire fino a che punto Zsadist fosse preso sentimentalmente da Bella.  La storia si snoda un po troppo per il mio personalissimo gusto, fra gli altri personaggi della Confraternita, facendo perdere così un pochino di phatos sulla vicenda principale Z&B. 
Con questo alternarsi di personaggi credo che la Ward abbia già gettato le basi per la prossima storia....che riguarderà un altro dei fratelli ! Vedremo più avanti a chi toccherà ! Ma il mio voto su questo capitolo della serie è più che positivo.

Voto: ❤❤❤❤

La Serie "Black Dagger Brotherhood" è formata da:

1.  Dark Lover
2. Lover Eternal
3. Lover Awakened
4. Lover Revealed
5. Lover Unbound
6. Lover Enshrined

Fin'ora sono stati tradotti e pubblicati in Italiano i primi tre libri della serie 

Nessun commento: