mercoledì 12 ottobre 2022

Il Diavolo veste nero - di L. J. Shen [Recensione]

 Buongiorno a tutti animi romantici, oggi vi parlo di un libro che secondo me non dovreste lasciarvi sfuggire perché è davvero davvero bello, con un protagonista maschile da prendere a sberle e una lei dolcissima ma che saprà alla fine farsi valere !


Titolo : Il Diavolo veste Nero

Titolo Originale: The Devil Wears Black
Autore: L. J. Shen
Editore: Always Publishing
Collana: Romance
Pagine : 370
Genere : Second change / Contemporary Romance
Data di Pubblicazione: 30 Settembre 2022
Grado di Sensualità: ❤❤❤Alto
Voto: ❤❤❤❤❤Imperdibile !!!


Trama:
Madison Goldbloom ha cucito un piano che calza a pennello per la sua vita. Un appartamento a New York, un fidanzato dolce e gemile, il lavoro più bello del mondo: disegnare abiti da sposa. O almeno, è il migliore per lei che è una giovane creativa ed eccentrica, amante dei fiori e dei colori. Sempre disponibile ad aiutare il prossimo, ha fatto della gentilezza la sua arma per affrontare il mondo, tanto da guadagnarsi il soprannome di Maddie la Martire. È proprio sul suo buon cuore che fa leva Chase Black quando si presenta davanti al portone di casa sua per chiederle un favore, uno bello grosso. Chi è Chase Black? È il diavolo in persona - scandalosamente ricco e perennemente avvolto in abiti neri e firmati - che ha lasciato Maddie dopo una relazione di sei mesi basata su sesso meraviglioso e poco altro. Infatti Maddie è una tenera sognatrice in cerca dell'anima gemella tanto quanto Chase un cinico solitario che non crede nei rapporti umani, a parte quelli che coinvolgono il suo stretto nucleo famigliare, figuriamoci nell'amore. Chase, diabolico com'è, omettendo l'insignificante particolare che lui e Maddie non stanno neanche più insieme, ha annunciato a suo padre malato il fidanzamento con l'adorabile stilista. Ora è qui a pregarla di unirsi a un'innocua farsa: un weekend negli Hamptons nella mega villa dei Black con tanto di cena di famiglia, servizio fotografico di fidanzamento e poi... il disastro. Che sia per Maddie l'occasione giusta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo il modo in cui lui l'ha mollata? Tornare a frequentare Chase e una scelta insidiosa. Lui è estremamente arrogante, assolutamente insopportabile, tentatore al punto di farti dimenticare che dovresti odiarlo e affascinante al punto da scatenarti dentro le fiamme dell'inferno. Ma si sa, quando c'è di mezzo il diavolo, tutti i buoni propositi vacillano....

Parere Personale:

Siete pronte per cadere nella rete del fascinoso e bastardo Chase Black ? 
Ovviamente si, anche perché un diavolo così affascinante che sa come portarti alle stelle con un solo bacio capita raramente nella vita. 
Madison Goldbloom è una stilista di abiti da sposa, sogna da sempre il matrimonio e dei bambini ma sembra che il destino abbia in serbo per lei altro, nonostante il suo buon carattere Maddie viene scaricata dall'uomo di cui si era innamorata : Chase Black, e proprio quando inizia a riprendersi e uscire con un nuovo amico ecco che si ritrova nuovamente Chase fra i piedi con una proposta strana, fingersi la sua fidanzata per un breve periodo, e nonostante la mente le dica che soffrirà di nuovo il suo buon cuore cede e accetta la proposta .

Raccontata così la storia sembra la solita , invece non lo è, perché la Shen ha un suo modo tutto particolare di raccontare le storie , si sofferma sui sentimenti, te li fa provare quasi sulla tua pelle e le sensazioni che suscita con il suo modo di scrivere non sono mai banali. 
Amo questa scrittrice perché sa raccontare e coinvolgerti, la storia di Maddie e Chase cresce piano, anche perché nonostante è palese che Maddie provi ancora dei sentimenti per lui , dopo la scottatura presa con il "presunto" tradimento di lui , ci va piano e non sembra intenzionata a farsi mettere nuovamente i piedi in testa . 
Abbiamo una donna generosa , dolce e sensibile ma anche testarda e caparbia che non intende più soffrire, anche se poi ovviamente cederà all'amore .

Chase Black è un personaggio che nella prima parte del libro è quasi antipatico perché troppo sicuro di se, o almeno è quello che lascia trasparire, perché man mano che la storia si srotola capiremo che era la "paura" ad averlo bloccato , paura di cambiare, di amare e di rimanere nuovamente ferito.
Maddie invece fa un percorso di crescita , alza la testa e pur mantenendo intatta la sua gentilezza nei confronti degli altri non si fa più mettere i piedi in testa da nessuno, non da Chase e nemmeno dal suo datore di lavoro, né tantomeno dalla sua collega ingrata . 
Nonostante la passione e l'attrazione aleggi fin dalle prime pagine e in maniera abbastanza palese si arriverà ad un crescendo pian piano , tanto che le scene passionali non risultano volgari ma anzi ci fanno notare quanto i sentimenti di Chase nei confronti di Maggie siano profondi e sinceri. 
I dialoghi sono frizzantini anche perché Chase trova quasi sempre modo di alludere al sesso ma troverà pane per i suoi denti . 
Ancora una volta la Shen ha fatto centro con questo bellissimo romanzo, io l'ho adorato , ho adorato i suoi personaggi, i dialoghi, e le ultime scene sono di una dolcezza unica. 
Ovviamente ve lo consiglio di cuore e vi invito a leggerlo , poi saprete dirmi se Chase e Maddie e la loro storia d'amore vi hanno catturato .


Nessun commento: