Buongiorno e buon venerdì , oggi ho il piacere di segnalarvi l'uscita del nuovo libro di Alessio Del Debbio dal titolo "Berserkr", un urban fantasy tutto da scoprire pagina dopo pagina.
Titolo: "Berserkr"
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: Dark Zone Edizioni
Genere: Urban Fantasy
Prezzo: 14,90 euro (cartaceo)
Isbn: 978-8899845209
Data di Pubblicazione : Ottobre 2017
Trama:
Berlino, inizio del terzo millennio. La Guerra Calda è finita, gli Accordi dell'89 sono stati firmati e la città è stata divisa in sette zone, ciascuna assegnata a una delle antiche stirpi. All'interno della Ringbahn vivono gli uomini, protetti dalla Divisione, incaricata di mantenere la pace e impedire sconfinamenti e scontri tra le stirpi. Misteriosi omicidi, provocati da sconosciute creature sovrannaturali, iniziano però a verificarsi in tutta la città, rischiando di frantumare il delicato equilibrio raggiunto. La Divisione incarica Ulrik Von Schreiber di indagare, aiutato dal pavido collega Fabian, ben sapendo quanto abbia a cuore il mantenimento della pace. Ma Ulrik non è soltanto un cacciatore, incarna lo spirito protettore della città, l'Orso di Berlino, che non attende altro che liberare la propria furia.
Biografia:
Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste (come Con.tempo e StreetBook Magazine) e in antologie, cartacee e digitali (come I mondi del fantasy, di Limana Umanìta Edizioni, Racconti Toscani, di Historica Edizioni, Sognando, di Panesi Edizioni). I suoi ultimi libri sono il romanzo Favola di una falena (Panesi Edizioni, 2016) e i fantasy contemporanei Ulfhednar War – La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio, 2017) e Berserkr (Dark Zone, 2017).
Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori di fantasy italiano. Scrive articoli per il portale di letteratura fantastica “Le lande incantate”. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che sostiene gli scrittori emergenti, soprattutto locali, e d’estate organizza la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori toscani.
Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori di fantasy italiano. Scrive articoli per il portale di letteratura fantastica “Le lande incantate”. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che sostiene gli scrittori emergenti, soprattutto locali, e d’estate organizza la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori toscani.
Per contattare l' autore potete utilizzare i suoi social :
Pagina Facebook “I mondi fantastici – Alessio Del Debbio”: https://www.facebook.com/ alessio.deldebbio/
Sito autore: www.alessiodeldebbio.it
Blog “i mondi fantastici”: www.imondifantastici.blogspot. it
Twitter autore: https://twitter.com/ADelDebbio
Curiosi ? Io abbastanza e Voi ? 😉
5 commenti:
Grazie mille! :)
E' stato un piacere poter segnalare il tuo libro :)
Ciao, ho comperato il libro al salone quando ho connosciuto Alessio. Sono in po' in ritardo ma ... Alessio mi perdonerà ma la coda di libri in attesa di lettura era lunga ahahahhah
L'ho letto in questi giorni e nei prossimi ne parlerò sul mio blog e ti posso garantire che veramente merita. Io non sono una grande amante del fantasy ma questo mi è piaciuto. E' stato di lettura scorrevole e coinvolgente, soprattutto ho letto tra le righe una metafora di un mondo possibile visto la deriva che stiamo prendendo. Per intenderci un mondo dove ci sarà una razza a comandare su tutte le altre. Incrocio le dita e spero di no!
Tornando al libro ha una certa potenza di fondo nella lotta tra il bene e il male. Sembra dica che se ci guardiamo dentro ognuno di noi può trovare quel coraggio e quella forza che servono per migliorare le cose.
Complimenti ad Alessio ed un saluto a te
Ciao Patricia, grazie per il tuo parere, a volte abbiamo davvero solo bisogno di una piccola spinta per leggere un libro inoltre da come hai parlato del libro di Alessio si "sente" che il libro ti ha colpita piacevolmente e ne sono davvero contenta.
Un caro saluto e alla prossima
Gabriella
Wow, grazie Patricia! :)
Posta un commento