giovedì 23 ottobre 2014

"A Occhi Aperti" di Raine Miller


3° Libro della Serie "Le Relazioni Blackstone" o "The Blackstone Affair"

Titolo Originale : "Eyes Wide Open"
Autore : Raine Miller
Editore : Corbaccio
Collana : Romance "Secrets"
Anno : 2014
Pagine : 373

Trama:
Ethan e Brynne hanno giurato che niente e nessuno potrà mai separarli, che il loro amore tenero e passionale merita di essere vissuto. A ogni costo. Non hanno fatto i conti però con i demoni del passato, che minacciano di spezzare il loro legame. Una perdita devastante, insieme alla promessa di una nuova speranza, fa capire loro che cosa conta davvero, ma né Ethan né Brynne riescono a superare le loro terribili storie personali. Il passato di Brynne, poi, non è solo incubi e paura: è anche uno stalker che si muove nell'ombra pronto ad approfittare della confusione generata dai giochi olimpici di Londra. Lui vuole Brynne, ed Ethan sembra non poter fare nulla per salvarla...


Parere Personale :

Alla fine non ho resistito e ho letto pure questo terzo libro della Serie "Le Relazioni Blackstone", giusto per dire alla mia coscienza di aver terminato o quasi (visto che c'è un ulteriore libro) anche questa serie.
Per fortuna ammetto che alcune cosette sono migliorate rispetto ai libri precedenti, infatti ho trovato molto più "sentimento" genuino, anche se le tante e davvero troppe scene di sesso hanno messo a dura prova la mia pazienza.
Insomma con tutti i problemi che questi due si ritrovano l'unica cosa che sembrano pensare (e in maniera ossessiva Ethan soprattutto) è quello di fare sesso, selvaggio, appassionato tutto quel che volete ma sinceramente arrivata ad un certo punto mi è venuto il dubbio che questo qui ha dei seri problemi di gestione della rabbia e dello stress e che trova la sua unica valvola di sfogo nel sesso.
Ma alla cara Brynne la cosa non sembra dar problemi , anzi !

Cosa c'è in questo libro di diverso rispetto agli altri due ?
Vi dirò... a primo impatto sembra niente, ma mentre leggevo mi rendevo conto che a dispetto degli altri precedenti, questo libro "mi parlava" col cuore aperto !
Non sono pazza (ancora perlomeno no...) ma come riuscire a spiegarvi quello che provavo ?
Riuscivo a cogliere la disperazione di Ethan e il grandissimo sentimento che lo lega a Brynne. I sentimenti di Ethan sono come un libro aperto, chiari, limpidi ,profondi in una maniera quasi suggestiva.
Brynne per lui è la salvezza, e stessa cosa dicasi per lui. Non ci sono vie di mezzo in questo rapporto, solo la totalità del sentimento , di un amore così intenso da far quasi paura.
Ho trovato bellissime le parti in cui Ethan si prende cura della sua Brynne e del loro piccolo "mirtillo" .
Non si può non amare un uomo che ama così profondamente la sua donna, che si prende cura di lei in molti modi non solo quello materiale, ma anche e soprattutto di quello sentimentale.
Ethan è l'appoggio , la casa e il porto sicuro in cui Brynne troverà sempre braccia aperte ad attenderla e un'infinito amore . Lui è una roccia, non cede, non fa nessun piccolo passo indietro è talmente fermo nelle sue intenzioni che Brynne si sente forte anche standogli solo vicino.
Non pensavo seriamente che questo terzo libro mi sarebbe piaciuto così, è stata una bella sorpresa.
In questo libro il romanticismo prende una connotazione diversa, più completa, più totale.
Non è solo un sentimento d'amore per la donna che sia ama, ma verso il costruire qualcosa insieme, una famiglia, la serenità insieme.
Che dirvi ancora...non ci avrei scommesso un centesimo ma alla fine son contenta di aver letto il libro , l'unica pecca se così posso permettermi di chiamarla (e forse non dovrei neppure visto che sapevo già dall'inizio che era un romance erotico, anche se non è per nulla volgare attenzione !!!) sono quelle dannate e ripetitive scene di passione .... per il resto direi che Ethan Blackstone si farà ricordare non solo per la sua ossessiva mania di pensare al sesso ogni 30 secondi, ma anche per il romanticismo che ha espresso con i suoi gesti ancor più che con le parole.


Voto : 




- Nudo d' Autore
- Senza Tregua
- A Occhi Aperti
- Doni Rari e Preziosi 





Nessun commento: