domenica 1 agosto 2010

"Magia Proibita" di Cheyenne McCray



Titolo Originale:  Forbidden Magic
1° Libro della Serie Magic


Trama:

Devote al colore bianco della magia, le streghe della congrega di D'Anu si trovano costrette a com­piere una scelta epocale: abbando­nare la dimensione positiva dei loro sortilegi per imbracciare segreti e incantesimi in grado di metterle sullo stesso piano delle forze del male. Ma a San Francisco, nel cuore pulsante della California, un evento terribile giunge a mettere in discus­sione l'ordine naturale delle cose: i demoni dell'Oltremondo sono evasi dalle loro prigioni ancestrali e ora rischiano non solo di distruggere le streghe della California ma, addi­rittura, di impadronirsi delle sorti del genere umano. In questo scenario inquietante, la splendida Silver Ashcroft, la più coraggiosa tra le streghe di D'Anu, troverà alleati pre­ziosi tra i guerrieri della millenaria confraternita di Tuatha D'Danann e, tra le braccia del valoroso Hawk, scoprirà come nemmeno la più spa­ventosa delle guerre può nulla contro la forza dell'amore.


Parere Personale:

Già digerisco poco gli urban fantasy con streghe ed esseri fatati...se a questo aggiungete anche dosi elevate di sesso a tre , ecco che il libro ha il suo destino segnato !
Con questo libro non ho mezze misure, proprio non mi è piaciuto ! Ho trovato la storia confusa, fra i "cattivi" non si capisce bene chi vuole prevaricare chi ... insomma  leggendo avevo l'impressione che lo scopo principale fosse quello di far pratiche sessuali e basta ! 
Anche gli altri personaggi, come Silver e Hawk sembrano mancare  di spessore , non si riesce a cogliere la loro personalità .
Stavolta sono rimasta davvero insoddisfatta !


Voto



La serie Magic, attualmente si compone dei seguenti titoli: 

1. Forbidden Magic (2005)            -  Magia proibita
2. Seduced by Magic (2006)        - Stregata dalla magia
3. Wicked Magic (2007)
4. Shadow Magic (2008)
5. Dark Magic (2008) 

Nessun commento: