Titolo Originale: Forbidden Magic
1° Libro della Serie Magic
Trama:
Devote al colore bianco della magia, le streghe della congrega di D'Anu si trovano costrette a compiere una scelta epocale: abbandonare la dimensione positiva dei loro sortilegi per imbracciare segreti e incantesimi in grado di metterle sullo stesso piano delle forze del male. Ma a San Francisco, nel cuore pulsante della California, un evento terribile giunge a mettere in discussione l'ordine naturale delle cose: i demoni dell'Oltremondo sono evasi dalle loro prigioni ancestrali e ora rischiano non solo di distruggere le streghe della California ma, addirittura, di impadronirsi delle sorti del genere umano. In questo scenario inquietante, la splendida Silver Ashcroft, la più coraggiosa tra le streghe di D'Anu, troverà alleati preziosi tra i guerrieri della millenaria confraternita di Tuatha D'Danann e, tra le braccia del valoroso Hawk, scoprirà come nemmeno la più spaventosa delle guerre può nulla contro la forza dell'amore.
Parere Personale:
Già digerisco poco gli urban fantasy con streghe ed esseri fatati...se a questo aggiungete anche dosi elevate di sesso a tre , ecco che il libro ha il suo destino segnato !
Con questo libro non ho mezze misure, proprio non mi è piaciuto ! Ho trovato la storia confusa, fra i "cattivi" non si capisce bene chi vuole prevaricare chi ... insomma leggendo avevo l'impressione che lo scopo principale fosse quello di far pratiche sessuali e basta !
Anche gli altri personaggi, come Silver e Hawk sembrano mancare di spessore , non si riesce a cogliere la loro personalità .
Stavolta sono rimasta davvero insoddisfatta !
Voto :
La serie Magic, attualmente si compone dei seguenti titoli:
1. Forbidden Magic (2005) - Magia proibita
2. Seduced by Magic (2006) - Stregata dalla magia
3. Wicked Magic (2007)
4. Shadow Magic (2008)
5. Dark Magic (2008)
Nessun commento:
Posta un commento