martedì 3 luglio 2018

Away from Me - di Mya McKenzie - Review Party + Recensione


Chi mi segue da tempo sa che non sono solita partecipare a Review e cose del genere, ma ogni tanto faccio uno strappo soprattutto per quei libri che secondo me valgono veramente la lettura, in questo caso per esempio ho aderito con estremo piacere perché ammiro Mya e soprattutto dopo aver letto il suo libro sono felice di potervelo consigliare di cuore 💝 perché "Away from Me" è veramente bello !

Titolo: Away from Me

Autore: Mya McKenzie
Editore Independently published
Pagine : 352
Genere : Romance Contemporaneo
Ambientazione: America / Arabia Saudita
Data di Pubblicazione : 4 Luglio 2018
Disponibile suAMAZON in formato cartaceo 
Grado di Sensualità: Medio
Voto: Bello



Sinossi:
Prima di lei, era tutto molto semplice: lavoro e surf, nient’altro. Ho cercato di ignorarla, ma si è insinuata dentro di me. Ora è la mia ossessione, è il motivo per cui sto mettendo in discussione ogni cosa. Per aiutarla dovrei scendere a patti con me stesso. Per averla dovrei tornare alla vita che ho rinnegato. Per salvarla dovrei semplicemente tenerla... lontana da me. 



Parere Personale : 

In questi ultimi mesi ho sviluppato una passione per i libri di Mya McKenzie, così quando ho saputo della pubblicazione  di questo libro mi sono rallegrata molto e l'ho letto con estremo piacere.

Dalla sinossi probabilmente penserete che questo libro non ha nulla di nuovo da proporci invece vi sbagliate di grosso.
La storia va oltre l'amore fra due persone, qui troviamo il desiderio per la libertà, del poter vivere liberamente le proprie scelte, anzi meglio, di poter decidere per se e per la propria vita  chi amare, chi sposare, dove vivere.
Sembrerà scontato ma a volte non lo è ancor oggi in diverse parti del mondo, dove la donna ancora adesso viene vista come una merce di scambio, un essere inferiore all'uomo buona solo a compiacerlo e a dargli dei figli.
Con delicatezza la scrittrice ci racconta i sentimenti di Nameera , il suo essere donna in un mondo prettamente maschile, i suoi sogni e i suoi dolori, senza mai giudicare ma solo raccontando e lasciando al lettore la piacevolezza nello scoprire che dietro i suoi occhi scuri , Nameera cela un profondo amore per l'oceano, per la vita stessa anche se viene messa a dura prova.
Alex, invece è il protagonista maschile, che dietro la maschera da bravo ragazzo  cela un profondo dolore che lo ha reso un uomo diverso, più attento agli altri ma anche chiuso.
E' un uomo che ha chiuso con i sentimenti , il suo vivere è un perenne farsi forza giorno per giorno senza pensare al domani.
Qui i due protagonisti sono diversi fra loro per cultura, esperienze e motivazioni eppure in qualche strano modo insieme si completano.
Alex e Nameera sono due gran bei personaggi, tracciati con estrema raffinatezza dalla penna di Mya McKenzie e la loro storia sono certa che vi piacerà tanto quanto è piaciuta a me.
Ma questo libro è anche un inno al coraggio, al buttarsi a capofitto nell'amore , a lasciarsi andare ai sentimenti , a lasciare che l'altro sia libero di amare e di sentirsi realizzato , ed è questa la cosa che mi è piaciuta di più di tutto il libro.
Il mio piccolo consiglio è quello di leggerlo poi fate voi , ma sono certa che vi piacerà 😉








Nessun commento: