lunedì 4 dicembre 2017

The Visitor. La Signora dei Cimiteri - di Amanda Stevens

4° Libro della Serie "La Signora dei Cimiteri"
- The Graveyard Queen -

Titolo : The Visitor

Titolo Originale: The Visitor
Autore: Amanda Stevens
Editore: HarperCollins Italia
Collana : BlueNocture
Pagine : 276
Anno di Pubblicazione :  Dicembre 2016
In Formato Ebook 
Genere : Romanzi Contemporanei / Horror / Mistery /Fantasmi / Spiriti
Sensualità: Lieve
Voto : Bello 

Trama:
Sono Amelia Gray, la Signora dei Cimiteri. La mia professione è recuperare cimiteri abbandonati, ma comincio a credere che il mio vero talento sia svelare i segreti lasciati dietro di sé dalle anime dei defunti. Qualcosa mi ha attirato in questo piccolo e cadente camposanto, dove sono stati sepolti i membri di una setta e il suo controverso e carismatico leader, Ezra Kroll, tutti morti sucidi più di cinquant'anni fa. Secondo una leggenda locale, questo luogo nasconde un enigma, la cui chiave si cela nelle intricate iscrizioni delle lapidi. Ma ogni passo verso la soluzione, aumenta il rischio per me e per John, l'uomo che amo, perché c'è qualcuno disposto a tutto pur di evitare che il mistero legato a quegli spiriti tormentati venga risolto.

Parere Personale:

Ero un tantino stanca di leggere sempre le solite storie d'amore così facendo un giro su Amazon mi sono ritrovata davanti il nome di Amanda Stevens, una fra le mie scrittrici preferite e soprattutto la sua bellissima , misteriosa e un pò paurosa serie dedicata alla Signora dei Cimiteri, Amelia Gray.

Mi sono buttata a capofitto, non mi ha fermata nemmeno il mal di denti e sono stata un'altra volta avvolta nella malia e nelle atmosfere misteriose, soprannaturali e un pò inquietanti di Amelia Gray che di mestiere fa la restauratrice di vecchi cimiteri e per di più ha nostra Amelia ha un dono, riesce a vedere gli spiriti ma anche qualcosa di più...tetro , come abbiamo già avuto modo di vedere nei libri precedenti.
Vi devo subito avvertire, per chi non conoscesse ancora la serie, che questo è il quarto libro e va letto in sequenza , anche perché vi perdereste altrimenti tutto il percorso di crescita dei personaggi nonché della storia d'amore fra Amelia e John .
Qui a far da padrona non è la storia d'amore, che ha pur sempre la sua parte ma la stessa Amelia, le  sue origini , il suo passato , la sua nascita, il suo dono e soprattutto quest'ultimo dove la porterà alla fine ... è un mistero che si svelerà solo con i prossimi libri .

Le atmosfere sono cupe ma intrise di mistero, mentre leggi avverti il brivido del pericolo pur standotene tranquillamente seduta sul tuo divano, perché la scrittura della Stevens è così, ti prende, ti rapisce e non ti permette distrazioni di sorta.
Ti ritrovi lì, insieme ad Amelia mezza terrorizzata, senti quel piccolo brivido sulla pelle e ti viene pure il batticuore ma non molli il libro neppure per un attimo.
Eccoti lì , intenta a correre dietro di lei nel labirinto di siepi, appena prima di arrivare al vecchio cimitero di Kroll, e poi le misteriosi apparizioni della donna senza occhi...( e lì vi giuro che per tutta la serata ho evitato di guardarmi allo specchio passandoci davanti 👻😰) insomma tutto questo per dire che la Stevens è talmente brava nel descrivere le scene che sarete quasi parte integrante della storia.

Inoltre in questo libro se anche avremo qualche risposta alle domande scaturita magari dalle letture precedenti, ci ritroveremo con altre domande legate a John Devlin, alla sua famiglia (il Nonno non me la racconta giusta 😒) e soprattutto al rapporto con Amelia .
La fine ti lascia con una voglia matta di continuare a leggere e di sapere come andrà a finire, tutti i misteri ancora legati a doppio nodo fra Amelia e il suo dono , ma anche a John Devlin perché quando tutto sembrava appianarsi ancora una volta le cose per loro si fanno difficili .

Bello, intenso e oscuro , è una di quelle letture che davvero ti fa staccare dalla realtà, unico avvertimento se siete un pò troppo sensibili... ecco magari evitate di leggerlo quando in casa non c'è nessuno...perché ogni piccolo scricchiolio vi farà saltare in aria 😉.
Serie Super Consigliata !

Voto:




---- La Serie "The Graveyard Queen Series" / "La Signora dei Cimiteri" ----

0- The Abandoned     (racconto in digitale) 
1- The Restorer
2- The Kingdom 
3- The Prophet 
4 - The Visitor 
5- The Sinner 

4 commenti:

Lady Debora ha detto...

anche io amo questa serie è toralmente diversa da qualunque altro libro... peccato che dopo The sinner ci sia un continuo che la scrittrice ancora non scrive 😭
posso chiederti che programma usi per creare le immagini da mettere come logo al blog?

Daisy ha detto...

Bellissima questa serie! Anche a me è piaciuta tantissimo....questi libri ti tengono incollata alle pagine dall'inizio alla fine.

Gabriella ha detto...

@Debora
Ciao tesoro, come non scrive ed io che faccio resto così senza sapere come finisce ? Dobbiamo sollecitare la Stevens allora.
Per le imm. uso il vecchio e obsoleto Paint ma mi hanno parlato bene di Gimp , mi sa che proverò ad usarlo sempre se ci capirò qualcosa ...

Gabriella ha detto...

@Daisy
Davvero ! io adoro i libri così ti costringono a vivere le storie in maniera totale