lunedì 6 febbraio 2017

Talenti Italiani # 91 Elena Sole Vismara



Felice lunedì a tutti, iniziamo una nuova settimana con spirito ottimista, sarà che ieri siamo andati alle Terme e tra il massaggio rilassante e lo sguazzare nelle piscine termali con acqua calda è per me uno dei piaceri della vita che apprezzo di più, così oggi sono totalmente rigenerata, fra l'altro visto come si era concluso il venerdì 😕con me in ospedale al pronto soccorso direi che mi sono rimessa in carreggiata a tempo di record , ma si sa l'erba cattiva (me in questo caso) è dura a morire ! 😏😉 prendiamocela a ridere va...

Ma passiamo a cose più leggere e piacevoli, oggi per la Rubrica "Talenti Italiani" dove come sempre vi segnalo i "presunti" astri nascenti della narrativa italiana vi presento il libro di una scrittrice che sembra avere tutti i requisiti per entrare nella mia wish list personale e di cui leggerò prima o poi il libro, sto parlando di Elena Vismara e del suo paranormal romance "Luc", primo libro della Serie "Ladri del cielo".

Titolo : "Luc"

1° Libro della Serie "Ladri del Cielo"

Autore: Elena Sole Vismara
Editore: Self publishing
Pagine :  263
Anno di Pubblicazione : Gennaio 2017
Genere : Paranormal Romance
Prezzo: 1,99€ l'ebook,     -   9,85€ il cartaceo.
Formato: Ebook e cartaceo

Disponibile su Amazon - Ibs - Bookrepublic - Kobo - itunes

Trama:
Una bella vacanza prolungata in Costa Azzurra è proprio ciò che ci vuole per riprendersi da un periodaccio: sole, spiaggia, relax… Insomma, tutto ciò che serve per mettere l'anima in pausa e cancellare dolori e delusioni !È di questo che si è convinta Irene quando si mette al volante, diretta verso una deliziosa località turistica incastonata tra la montagna e il mare della Francia. Ed è proprio così che sembra dipanarsi il suo soggiorno marittimo, tra passeggiate panoramiche, piacevoli giornate in spiaggia e tanto meritato riposo. Diciamocelo: un po' noioso, forse, ma di sicuro disintossicante.La sua tranquilla routine vacanziera però viene interrotta da quello che si presenta come un personaggio strano e in apparenza pericoloso, anzi: un vero e proprio sociopatico. Uno di quei tipi da cui tenersi ben lontane, ma anche un uomo dal fascino selvatico e tenebroso che sceglie di mostrare a lei, in maniera del tutto inaspettata, la propria vulnerabilità. E con essa, la sua natura così diversa da quella umana.Attratta e allo stesso tempo consapevole del rischio che comporta l'avvicinarsi a lui, Irene scoprirà che ciò che lei chiama realtà rappresenta solo una piccola parte del mondo. In un gioco delle parti fatto di incomprensioni, gelosie e dibattiti sul limite del filosofico, si troverà a danzare sul filo sottile che separa la luce dall'oscurità, la sicurezza dal salto nel buio… la solitudine dall'amore.

*****

Un piccolo estratto dal libro :

 Sollevai la destra e con la punta delle dita seguii i contorni frastagliati del segno che gli solcava il volto, delicata eppure curiosa di sentire la consistenza del prodotto del dolore, della tortura e della perdita.
Aveva sofferto tanto e perso tutto, eppure riusciva a sorridere, a gioire delle piccole cose e a raccontare storie a una stupida trentenne che non sapeva bene cosa pensare di tutto ciò che aveva scoperto.
Le sue lunghe dita si chiusero sulle mie, fermandomi la mano contro la sua guancia; percepii il calore della sua pelle, il lieve pizzicore della ricrescita della sua barba, il momento preciso in cui deglutì e, col pollice che riposava sul suo collo, il battito forte del suo cuore, che sembrava accelerare.
Congelati in quell'attimo, ci fissammo attraverso l'abisso dei pochi centimetri che ci separavano, fiato nel fiato.




Biografia 

Mi presento: mi chiamo Elena Sole Vismara e sono nata in provincia di Lecco, nel marzo del 1980.
Adoro camminare in montagna, sono una kayaker più o meno entusiasta (diciamo, con una bella spinta da parte del mio compagno :D ), adoro truccarmi e soprattutto leggere, leggere leggere.
Nella vita di tutti i giorni sono un ingegnere, ma mi sono cimentata per anni nella stesura di brevi romanzi e racconti, alcuni dei quali comparsi in raccolte pubblicate a livello nazionale: “365 Storie d'amore” e “365 Racconti d'estate”, editi da Delos Books, “Ogni volta è la prima volta” edito da Marsilio per AVIS e "Macerie", edito da Les Flaneurs, i cui proventi sono alle vittime del recente sciame sismico in Abruzzo tramite la Protezione Civile.
"Luc" è il mio primo romanzo.


Per contattare Elena e saperne di più sul suo romanzo  potete usare la sua pagina Facebook



Che ve ne pare di questa  proposta, siete curiosi e volete saperne di più su questo libro ?
Un saluto e alla prossima !   💝

Nessun commento: