martedì 8 marzo 2016

Recensione: Alexandra - Lauren Royal

1° Libro della "Saga Regency dei Chase"

Titolo: "Alexandra"

Titolo Originale:  "Alexandra"
Autore: Lauren Royal
Editore: Novelty Books
Collana: La saga Regency dei Chase 
Pagine : 320
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere : Romance Storico
Ambientazione: Regency 

Su  Amazon il formato Kindle del libro è gratuito ! 

Trama:
Inghilterra, 1815La maggiore di tre sorelle, lady Alexandra ha sempre fatto ciò che ci si aspettava da lei. Ma quando l’uomo che ama da quand’era una ragazza ritorna dopo un lungo periodo all’estero, si ritrova a sperare che il gentiluomo perbene che suo fratello ha scelto per leinon la chieda in moglie. Decide che, se lo farà, dovrà respingerlo in maniera poco appropriata—cioè, finché l’uomo in cui ripone le sue speranze e i suoi sogni la informa che non ha intenzione di sposarla.L’ultima volta che Tristan Nesbitt ha visto Alexandra, era un uomo comune, senza alcuna speranza di poter un giorno sposare la figlia di un marchese. Sette anni dopo, è Lord Hawkridge, e questo dovrebbe renderlo perfettamente adatto alla donna che aveva catturato il suo cuore tanto tempo prima. Ma un orribile scandalo ha macchiato il suo nome in Inghilterra—uno scandalo così orrendo che sposarla non rovinerebbe solo l’impeccabile reputazione di Alexandra, ma quella della sua intera famiglia. Per il bene di Alexandra, dovrà combattere il suo inarrestabile desiderio e restare lontano…

 Parere Personale:

Era da un pò che non leggevo un bel romance storico ambientato nel periodo Regency (uno dei miei preferiti), complice fra l'altro il fatto che non ho sborsato un centesimo (visto che su Amazon questo ebook è scaricabile gratuitamente) mi sono doppiamente goduta questa storia.
Per come la vedo io questo libro si può benissimo dividere in due parti, la prima è quella del "corteggiamento" fra Alexandra e Tristan, a dir la verità non si tratta di un vero e proprio corteggiamento ma di una passione tenuta strettamente sotto controllo, o meglio Tristan e Alexandra cercano di tenerla sotto controllo ma raramente ci riescono, insomma la prima parte è un tira e molla, una seduzione fatta di sospiri e sguardi, baci rubati e negazione ; mentre la seconda parte che è quella che a me è piaciuta di più è quella in cui i due protagonisti lottano , o meglio Alexandra lotta per cercare di riabilitare il nome di Tristan caduto in disgrazia.
Mi sono piaciute moltissimo le scene passionali , mai estreme, mai volgari ma sempre passionali, di quella passione che scatta dai sentimenti, che nasconde emozioni che invano si è cercato di tenere a freno, soprattutto per quanto riguarda Tristan che ha una paura folle di innamorarsi di Alexandra per paura che lei possa lasciarlo, solo che non si rende conto che è già troppo tardi, perché la ama profondamente .
Mentre lui nega la profondità dei suoi sentimenti , lei al contrario è sicura di amare quest'uomo con tutta l'anima.
E' bello vedere per una volta una donna sicura dei suoi sentimenti, Alexandra non ha tentennamenti, ma solo una grande forza di volontà e farà di tutto per scagionare da false accuse l'uomo che ama.
E' una donna testarda ma dolce e generosa, convinta in qualche modo che un dolcetto e un biscotto abbiano la facoltà o la magia di aiutarla a farsi amare dalla gente .
E' strano e nello stesso tempo divertente vedere come tutti cadano ai suoi piedi mentre lei con un sorriso offre un biscotto , Alexandra è come un pifferaio magico , con la differenza che invece di suonare il piffero distribuisce biscotti, e tutti, compresa la servitù della nuova casa la seguirebbero anche in capo al mondo.
Molto bello anche l'amore e il rapporto fra le sorelle Chase, Alexandra, Juliana e Corinna senza dimenticare il fratello maggiore Griffin e la cugina Rachel (cui prevedo all'orizzonte una bella storia d'amore )
Un romanzo questo, dallo stile classico, in cui non manca la passione , forse la trama non brilla per originalità ma lasciatemelo dire, rispetto a certi romanzi contemporanei che ci sono in giro che sembrano tutti uguali, preferisco leggermi un romance storico per sognare fra serate danzanti ed abiti stile impero ;)

Voto:



6 commenti:

daisy d ha detto...

Grazie per la segnalazione. Visto che è gratis e che a te è piaciuto lo prendo anch'io..;))

MissGabrielle ha detto...

E' stato un piacere poterlo segnalare ;) e poi ogni tanto una buona notizia male non fa di sicuro !!!

LadyAileen BookAddicted ha detto...

già preso. Devo solo leggerlo. :)

Susy ha detto...

I libri storici scritti bene mi piacciono e questo sembra proprio carino

Muriomu ha detto...

Ciao! Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio due copie cartacee di "Dralon" un bellissimo fantasy illustrato + segnalibro.

MissGabrielle ha detto...

@ LadyAileen : Ciao cara, fammi sapere che ne pensi ;) quando lo leggerai


@Susy : Ciao Susy, si è molto carino , io lo consiglio anche per cambiare un pò genere e ambientazione .

@ Moriomu : oh grazie cara partecipo molto volentieri !