venerdì 4 dicembre 2015

A Caccia di Libri # 39

Buongiorno miei cari, oggi un nuovo appuntamento con la Rubrica "A Caccia di Libri" dove vi segnalo libri vecchi e nuovi che hanno colpito la mia fantasia e che vorrei leggere ;) (e la mia lunghissima lista si allunga ancor di più...)
Iniziamo subito , vediamo cosa ho trovato ...




Titolo : "Match d'amore"

Autore:  Allison Parr
Editore: Harper Collins Italia
Collana: eLit (solo in digitale)
Pagine : 295
Genere : Young Adult / Romance Contemporaneo
Disponibile negli Store Online dal 30 Novembre 2015


Trama:
Rachael Hamilton è la classica brava ragazza: studiosa, amante dei libri e allergica alle avventure di una notte. Il suo ragazzo ideale è un artista, possibilmente bello e dannato e con lo sguardo rivolto a un futuro lontano e irrealizzabile. Mai avrebbe pensato di sentirsi attratta da un palestrato come Ryan Carter, quarterback dei Leopards e golden boy di New York! Un tipo così sexy potrebbe avere al suo fianco le ragazze più belle e disinibite del pianeta, eppure è proprio lei, Rachael, a catturare la sua attenzione... La partita tra loro è appena cominciata e già, tra battute velenose, baci rubati, sfide e cene del venerdì sera, Rachael capisce di provare, per la prima volta, l'irresistibile desiderio di rompere gli schemi dentro cui si sente imprigionata. E poi, quando mai avrà un'altra occasione di godersi il corpo perfetto di un giocatore di football?


Titolo: "Troppo bello per dire di no"

2°Libro "The Billionaire Boys Club Series"

Autore: Jessica Clare
Editore : Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 288
Genere : Romance Contemporaneo
In Libreria dal 21 Dicembre 2015


Trama
Il Billionaire Boys Club è una società segreta di sei uomini che hanno giurato di avere successo a tutti i costi. Sono tutti incredibilmente ricchi. Ma quando si tratta di amore, non hanno lo stesso successo che negli affari… Il magnate immobiliare Hunter Buchanan ha un passato oscuro, di cui porta ancora addosso le cicatrici. Per questo vive come un recluso nella sontuosa tenuta di famiglia. Hunter era disposto a rinunciare all’amore, fino a quando non ha visto una donna dai lunghi capelli rossi e dalla bellezza enigmatica e ha deciso di architettare un piano per conoscerla. Gretchen Petty ha bisogno di uno stipendio e di dare una svolta alla sua vita. Così, quando le si presenta un’occasione di lavoro in una ricca tenuta a New York, la coglie al volo. Ma se può trascurare le stranezze del suo nuovo incarico, non può invece ignorare l’aspetto del suo nuovo capo e il suo temperamento difficilmente controllabile. Hunter teme che il suo piano possa fallire prima ancora di iniziare, ma Gretchen gli dimostrerà che la vita può essere piena di sorprese...


Titolo: "Lo strano mistero dell'Orient Express"

Autore: Benjamin Monferat
Editore: Newton Compton
Collana: Nuova Narrativa Newton
Pagine : 572
Genere : Thriller / Giallo /Ambientazione 2° Guerra Mondiale
In Libreria dal 31 Luglio 2015

Trama:

Maggio 1940: i carri armati tedeschi si dirigono verso la Francia. Mentre a Parigi la paura dilaga, l'ultimo treno Orient Express parte alla volta di Istanbul. Un viaggio fatale. Ciascuno dei passeggeri ha la necessità di prendere quel treno, a tutti i costi e per motivi diversi. Un principe dei Balcani vuole recuperare la sovranità del suo paese. La sua amante ebrea teme per il loro amore e la loro vita, mentre una spia tedesca fa tutto il possibile per proteggerli.Un granduca russo è in fuga e la polizia sovietica gli sta dando la caccia. Un'attrice famosa teme di essere dimenticata più di quanto tema la guerra. A bordo ci sono agenti di tutte le potenze impegnate in guerra. Ma sul treno c'è anche qualcosa che nessuno sospetta: qualcosa che le truppe di Hitler stanno cercando da tempo. Il viaggio è cominciato con brutti presagi e ogni passaggio di frontiera potrebbe significare la fine. Ciascuno dei passeggeri ha paura di quello che potrà succedere il giorno successivo. E infine, scoppia un terribile incendio. E mentre l'Europa sta sprofondando nel buio, l'Orient Express arde come una torcia, nella notte...


 Titolo: "Il mio nome è Sissi"

Autore: Allison Pataki
Editore: BookMe
Pagine : 540
Genere: Narrativa Storica
In Libreria dal 27 Ottobre 2015

Trama:
È il 1853 ed Elisabeth ha appena quindici anni quando lascia gli amati boschi della Baviera per accompagnare la madre e la sorella Helene alla corte degli Asburgo. È Helene, infatti, la prescelta, colei che, secondo il volere dell'Arciduchessa madre, sposerà il cugino Franz Joseph. Ma il destino ha altri programmi e presto Sissi si ritrova all'altare, sepolta sotto un vestito magnifico troppo imponente per la sua figura, la morsa impietosa del corsetto a toglierle il fiato. Al suo fianco c'è l'uomo dei sogni: giovane quasi quanto lei, ricco e potente oltre ogni immaginazione, irresistibile nell'alta uniforme. La piccola Sissi diventa imperatrice e milioni di sudditi impazziscono per lei. Ma la Corte di Vienna non è il mondo delle fiabe, e il "vissero felici e contenti ", forse, è un miraggio. Perché l'impero è in fermento e l'Arciduchessa non vuole rinunciare al predominio sul figlio. Perché essere imperatrice significa sacrificare ogni libertà, compresa quella di crescere i propri figli. Perché Franz è alle prese con doveri più grandi di lui. Perché la morte non guarda in faccia nessuno, neppure i principi di sangue blu. Perché non bastano le mille candele dei saloni dorati di Schönbrunn a far brillare un amore che si spegne un po' ogni giorno. "Il mio nome è Sissi" rivisita il mito dell'imperatrice più amata sulla scorta di un'approfondita ricerca storica, restituendoci, in forma di romanzo, tutta la complessità di un personaggio indimenticabile.


Cosa ne pensate vi attirano questi libri ?  Alcuni li avete già letti ?
Fatemi sapere che come sempre i vostri consigli sono i benvenuti :) <3

Un abbraccio e a presto 
MissG

2 commenti:

Lady Debora ha detto...

Di questi solo gli ultimi due mi ispirano un po'... :)

MissGabrielle ha detto...

Il primo a me Ispira proprio invece , magari alla fine prenderò una cantonata però vorrei davvero leggerlo. L'ultimo , quello su Sissi devo leggerlo x forza visto che ho visto tutti i film dedicati alla principessa quindi non voglio farmelo scappare ;)
Un abbraccio e buona domenica