giovedì 27 agosto 2015

"Se te ne vai ti aspetto" di Kim Karr


2° Libro Serie "Connected"

Titolo: "Se te ne vai ti aspetto"

Titolo Originale: "Torn"
Autore: Kim Karr
Editore : Newton Compton
Collana : Anagramma
Pagine : 376
Anno di Pubblicazione: 2015
Genere : Romance Contemporaneo






Trama:
La rockstar River Wilde ha portato Dahlia a Londra e l'ha salvata dal baratro della disperazione con il suo amore incrollabile e la sua devozione. Ma la loro intricata storia sta per essere messa alla prova... Dahlia era certa di aver ritrovato un grande amore, quando ha incontrato River. Ma il suo mondo le crolla addosso in mille pezzi perché qualcuno che fa parte di un passato che sembrava ormai svanito per sempre ritorna, portando con sé tutti i segreti che così accuratamente River le ha tenuto nascosti. Lui vorrebbe dimostrarle che la vita non va vissuta aspettando che la tempesta passi, ma ballando sotto la pioggia! Vuole riconquistare la fiducia di una donna che rischia di perdersi, ma un cuore spezzato può guarire? 
River e Dahlia saranno in grado di affrontare insieme l'uragano o ne saranno sopraffatti?


Parere Personale :

Ho amato tantissimo il primo libro di questa serie della Karr e come mi avevate già accennato care amiche di letture romantiche questo secondo è anche più bello e intenso !
Mi ero già innamorata della coppia River-Dahlia ma qui li ho adorati , perché nonostante le prove avverse che si ritrovano ad affrontare (alcune delle quali avrebbero messo in serie discussione anche i rapporti più duraturi) alla fine ne escono più uniti e innamorati che mai.
Il secondo libro riprende subito dove si era interrotto il primo libro, e assistiamo e in parte soffriamo insieme a Dahlia quando si ritrova davanti l'uomo che amava ma che credeva morto .

E' uno shock per lei e per River, e giustamente quest'ultimo sente il mondo crollargli sotto i piedi tanto quanto Dahlia.
Per superare questa dura prova e far in modo che il loro amore  possa finalmente essere libero da vecchi fantasmi e verità omesse i due dovranno farsi forza e credere immensamente nel sentimento che entrambi sentono.

Della Karr a me piace soprattutto il suo modo di intrecciare il dolore della perdita a sentimenti dolci come quello dell'amore profondo in questo caso fra River e Dahlia.
Ci sono varie scene sensuali che non risultano per nulla volgari anzi a me hanno dato la giusta sensazione di profondo amore e desiderio fra i due .
Anche in questo libro la scrittrice non ci fa mancare qualche scena drammatica , soprattutto verso la fine dove anch'io leggendo ho avuto il magone ma ragazze mie quante belle emozioni intense !
Amo profondamente questa serie , non so ancora il perché di questo brutto titolo italiano , trovo molto ma molto più azzeccato quello in inglese e comunque l'importante è il contenuto del libro .
Vi consiglio di cuore questa serie <3 spero possiate innamorarvene tanto quanto me !
Buona lettura ! ;)


Voto :




I libri della "Connected Series" attualmente pubblicati in italiano sono: 

Avvicinati
- Se te ne vai ti aspetto

3 commenti:

daisy d ha detto...

Dopo il tuo commento DEVO assolutamente leggere questo libro e il precedente. Storie intense come piacciono a me.

MissGabrielle ha detto...

Ciao Daisy, a me è piaciuta proprio questa serie quindi te la consiglio ;) poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti ;)
Un abbraccio
Gabri

Lady Debora ha detto...

Il primo libro sta ancora nello scaffale in attesa di prendere anche questo e leggerli entrambi... sono molto curiosa *_*