sabato 30 maggio 2015

"Origin" di Jennifer L. Armentrout


4° Libro "Serie Lux" 

Titolo :  "Origin"

Titolo Originale : "Origin"
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore : Giunti
Collana :  Y
Pagine : 400
Anno : 2015
Genere : Romance Fantasy/ Contemporaneo/ Young Adult /





Trama: 
Il quarto episodio della serie "Lux". Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell'intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?


Parere Personale :


Ho finito di leggere questo quarto libro della serie "Lux" la settimana scorsa ma mi son fatta prendere dalla pigrizia e dalla noia, tanto da rimandare di mettere per iscritto  i miei pensieri sul libro, e visto che questo sabato si sta rivelando più noioso dell'intera settimana ,fra l'altro ho preso una leggera storta ieri mattina appoggiando il piede scendendo dallo scooter e mi fa un pò male , quindi mi sono detta "almeno cerchiamo di rendere fruttuoso questo momento" quindi eccomi qui a parlarvi di questa serie che dopo un lancio pazzesco e una leggera caduta in picchiata (il terzo libro non mi aveva soddisfatta pienamente) per fortuna con "Origin" ci risolleviamo alla grande.
Il libro inizia riprendendo la storia là, dove l'avevamo lasciata, ovvero Kayt prigioniera di Dedalo e separata da  Daemon .  Ma secondo voi il lux più sexy d'America poteva lasciare la sua Kat nelle mani di Dedalo e soprattutto poteva stare lontano da lei ? 
Ovviamente sapete già la risposta e Daemon ovviamente non starà con le mani in mano, anzi . 
Questo quarto episodio è davvero ricco di avvenimenti, fughe disperate, corse a perdifiato, attimi romantici forse in alcuni punti un pò troppo melensi anche per i miei gusti.
Gioia e disperazione, nuove e vecchie amicizie che rinsaldano i legami e qualche colpo di scena che proprio non ti aspetti.
Ecco se dovessi trovare un aggettivo per questo libro direi "sorprendente"  perché ne succedono davvero tante. 
Per quel che mi riguarda verso la fine Daemon e Katy diventano un po' troppo sdolcinati , e per dirlo io che sono una romanticona ....;)
Comunque devo anche dire che rispetto ai libri precedenti di questa serie , questo è quello che fino ad ora mi è sembrato il più movimentato e soprattutto mi è piaciuto il fatto che il rapporto fra Daemon e Katy si fa più saldo e maturo pagina dopo pagina. 
Aspetto di leggere il prossimo e conclusivo (?) libro di questa serie di alieni sexy, che anche se iniziata un pò in ritardo ho imparato ad apprezzare. 

Voto:



La Serie "Lux"  attualmente pubblicata in italiano :


- Shadow    (Prequel)
Obsidian
Onyx
- Opal
- Origin
- Opposition (di prossima pubblicazione)

5 commenti:

Lady Debora ha detto...

A giugno arriverà il capitolo conclusivo e poi più nulla :\ come faremo senza più Daemon

MissGabrielle ha detto...

Tranquilla Debora, ci innamoreremo di qualche altro personaggio letterario :)
oggigiorno c'è l'imbarazzo della scelta ...almeno sulla carta ! ;)

Angelita ha detto...

Per me questo è stato il più bello, anche la parte che hai trovato sdolcinata a mi é piaciuta. É stato davvero bello e avvincente, non vedo l'ora di leggere il libro conclusivo

Angelita ha detto...

Spesso da cellulare, come utente anonimo, facevo fatica a commentare. Spero di aver risolto con un account google. Ti abbraccio

MissGabrielle ha detto...

Ciao Angelita, si anch'io trovo che questo sia il più completo e bello fra tutti quelli fino ad oggi pubblicati, chissà che sorprese ci attendono con l'ultimo libro !!!
Mi spiace sapere che hai avuto difficoltà a commentare da Anonimo, io ho lo stesso problema però a commentare sugli altri blog nonostante ho l'account blogger , non mi capacito del perché in alcuni blog riesco a commentare tranquillamente e in altri invece no :( Vai a capire ...
Un abbraccio anche a te :)
Gabri