martedì 25 novembre 2014

A Caccia di Libri # 11



Eccezionalmente  da oggi e per il tutto il mese di Dicembre ho pensato di fare la brava, e quindi di fare una cosa che solitamente non faccio mai, ovvero segnalarvi libri di autori emergenti che non ho ancora avuto modo di leggere.
Viste le tante mail che ricevo e visto che il Natale si avvicina e, si spera, tutti diventano più buoni, ho pensato di far felici un pò tutti, quindi in questa rubrica di tanto in tanto inserirò anche i libri che mi vengono segnalati dagli autori stessi. 
Visto che non riesco per adesso a leggere più di quelli che ho già, almeno do una mano a far notare qualche libro passato un pò in sordina.
Come sempre però mi limiterò a proporre libri che penso prima o poi potrei leggere, lo vedo un pò come un regalo di Natale da fare agli Autori emergenti che di tanto in tanto anch'io ho bistrattato qua e là. 
Bene , detto questo non mi resta che iniziare con le proposte , ditemi come sempre cosa ne pensate delle trame, se vi è venuta voglia di provare a leggerli o meglio ancora se li avete già letti, in modo di essere d'aiuto a chi come me ancora non ha avuto la possibilità di farlo ! 



"Solstice . L'incantesimo d'Inverno"
1° Libro della saga Solstice
Autore : C.E.A. Bennet
Pagine : 392
Anno : 2014
Ebook Disponibile su tutti i BookShop 
°°°° Solstice. L'Incantesimo d' Inverno"°°°°

Trama:
Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre Kate e a Miranda, la misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate. 
Le Hataway non sono donne normali, ma streghe costrette a nascondere la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina per aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec.
Da allora i tre sono inseparabili nonostante Emma sia costretta a nascondere il segreto che più le sta a cuore.
Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? 
Perché il padre è scomparso all'improvviso senza lasciare traccia?
Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. Spesso ha la sensazione che Emma conosca tutte le risposte.
Emma. Cosa lo lega a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde?
Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell'ombra in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta.
La storia, raccontata in prima persona da Emma e Alec, inizia con due episodi dell'infanzia destinati a cambiare per sempre le loro vite.
Dopo un salto di dieci anni li ritroveremo alle prese con un sentimento molto umano, un passato famigliare turbolento e dei poteri che non facilitano le cose, anzi...
Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia.

°°°°°°
Non sò Voi, ma a me questa storia ispira parecchio . Cosa ne pensate ? 
Se siete curiose andate al sito The Solstice Saga




"Non andartene docile in quella buona notte"
Autore :
Licia Vichi
Pagine : 140
Anno : 2014
Ebook Disponibile su Amazon 
°°° "Non andartene docile in quella buona notte" °°°

Ginny e Jason sono  due ragazzi di vent’anni di Padova che si incontrano in circostanza particolari: in un reparto psichiatrico.
Entrambi stanno infatti passando un brutto momento: lei è reduce da un tentativo di suicidio, lui ha appena perso la sorella gemella.
Le circostanze non sono ottimali, eppure l’amore sboccia, dolce e tenero e li sorregge nei momenti bui che attraversano dopo le dimissioni dall’ospedale.
Riuscirà l’amore ad essere abbastanza? La loro storia sarà il fattore scatenante per la loro guarigione o quello che li trascinerà a fondo?
Una storia di dolore e speranza.
Due ragazzi  che nella sofferenza comunicano tramite la poesia e grazie all’amore trovano la via per uscire dall’oscurità.



Che ne dite ? Dalla trama sembra una di quelle storie tormentate che tanto piacciono a me ! 




"La Stella e i sogni di Pan"
Autore : Antonio Aschiarolo
Anno : 2014
Pagine : 10
Ebook Disponibile su Amazon 

°°°° "La Stella e i Sogni di Pan" °°°°


L' atmosfera idilliaca della favola investe di emozioni l'animo del lettore attraverso il messaggio ce vuol trasmettere .
Nel corso delle sue avventure , lo gnomo Pan , grazie all'aiuto di una stella , vive romanticamente delle metamorfosi : diventa cicogna, poi arcobaleno e infine ciliegio e, ogni volta, fa esperienze uniche fino a scoprire che la vera bellezza si nasconde in noi stessi.









Mi affascina molto questo racconto breve, e se avessimo fra le mani un piccolo capolavoro ? Chissà .... 





"L' Amore Conta"
Autore : Carmen Laterza
Anno : 2014
Pagine : 276
Ebook Disponibile su Amazon 




°°°° " L' Amore Conta" °°°°

E se tradire fosse necessario? Se servisse davvero a capire che in fin dei conti si tradisce solo ciò che si ama? 
Irene è sposata da due anni, Luca è un marito un po' assente ma innamorato, eppure lei si sente inquieta, insoddisfatta; alla soglia dei quarant’anni le sembra che la vita le stia scivolando via. Una notte, un po’ per noia e un po’ per curiosità, decide di iscriversi a Meetic, un sito di incontri. 
Comincia così una doppia vita, scandita dall’alternarsi di appuntamenti clandestini, a volte grotteschi altre al limite del perverso, che la condurranno ad allontanarsi da tutti gli affetti più cari. Incastrata in una vita in cui ormai non si riconosce più, tra un matrimonio che sta per crollare, un difficile rapporto col padre e la sempre più incalzante necessità di sentirsi libera, Irene intraprende una sorta di educazione erotico-sentimentale fino a perdersi completamente alla ricerca di una propria maturità emotiva. 
Sarà l’amore a ritrovarla, quello che si prova per gli altri e per sé stessi, quello che si riceve e quello che si dà; perché nella vita “l’amore conta, e sa contare”. 
"L’amore conta" è un romanzo sul desiderio e sul disprezzo, sul confine tra il giusto e l'immorale, in bilico tra il regno della perdizione e quello della salvezza.



Questo libro in realtà lo sto leggendo proprio in questo periodo, o meglio l'ho iniziato da un bel pò,  e vi dirò anche di più, mi sta prendendo molto perché la scrittrice ha un modo di scrivere così  reale e vivido che riesci a sentire le emozioni della protagonista in maniera forte.  O almeno è così che la penso io. Voi lo avete letto ?




Concludo qui questo primo appuntamento , come sempre i vostri Consigli sono estremamente utili. 
Di questi per esempio cosa ne pensate, leggendo le trame vi è venuta voglia di provare a leggerli o meglio ancora se li avete già letti, in modo di essere d'aiuto a chi come me ancora non ha avuto la possibilità di farlo, li consigliate ? 
Detto questo, grazie e come sempre ci rileggiamo presto !



4 commenti:

Tatihyana ha detto...

Non andartene docile in quella buona notte voglio leggerlo!

P.S. Nel mio blog c'è un Giveaway, ti lascio il link qui se vuoi passare :)

MissGabrielle ha detto...

Grazie Tati ;) volentieri !
Si anche a me stuzzica già dal titolo ;)
Ciao

Licia Vichi ha detto...

grazie mille!!

MissGabrielle ha detto...

Di nulla cara, è stato un piacere poter segnalare il tuo libro ;)
Un abbraccio
Gabri