lunedì 6 ottobre 2014

"Rock You. Un divo per passione" di Nina Marx


"Volume 1-3"

Titolo Originale : "Rock You"
Autore : Nina Marx
Editore : Addictive Publishing 
Formato : ebook
Anno : 2014
Pagine : 193

Trama:

"Cerco una ragazza intelligente, sveglia, onesta e, se possibile, carina. Questa ragazza sei tu!"
Quando l'eccentrica Lindsey propone a sua nipote di raggiungerla a Los Angeles per lavorare nella sua casa discografica, il cuore di Angela esplode di gioia! Ma la ragazza non sa ancora che la sua vita sarà completamente sconvolta. Nell'aereo che la porta a Los Angeles, incontra un misterioso ragazzo. E' Marvin James, il celebre cantante rock per il quale deve lavorare. A poco a poco, Angela cede al fascino dell'enigmatico divo, che le farà scoprire un mondo di piacere e sensualità. Ma la loro passione nascente si scontrerà con un passato oscuro che non li lascerà indenni... Scoprite le avventure di Angela e Marvin, il rocker inquieto. Un idillio che farà battere il vostro cuore al ritmo della saga più rock dell'anno! Questa edizione è completa e non censurata, non ci sono scene tagliate. 



Parere Personale :

Visto che qui ho pochi libri cartacei a disposizione mi sono gettata sugli ebook che ho sul Kindle, e non mi vergogno a dire di aver scaricato questo ebook solo perché  era gratis , non ci avrei speso soldi anzi secondo me anche 0,99 centesimi sarebbero stati pure troppi.
Con tutto il rispetto possibile per la scrittrice (che non sò nemmeno se sia italiana o straniera) ma le cose che mi sento di dover dire su questo ebook sono fondamentalmente due.
Primo fra tutti i moltissimi errori di battitura, grammaticali, ortografici , refusi, insomma come volete chiamarli. Sono davvero troppi, mi chiedo come facciano a far pubblicare un libro anche se in edizione digitale senza nemmeno un'accurata opera di controllo .
Secondo punto sono i protagonisti che non lasciano granché...
Comunque passiamo oltre e concentriamoci sulla storia (cosa più importante per noi lettori).
La protagonista di questa storia , Angela , è una ragazza di provincia, un pò imbranata forse ma molto volenterosa che grazie alla zia che lavora a Los Angeles si ritrova per un paio di mesi a lavorare presso un'importante etichetta discografica a contatto con le star della musica più in voga del momento.
Passiamo sul fatto che Angela , ragazza semplice con pochi soldi a disposizione si ritrova ad ambientarsi in nemmeno mezzo secondo ad una vita di agi. 
Borse Vuitton, vestiti di marche come Miu Miu, scarpe Jimmy Choo...certo tutti prestati o regalati dalla zia (che culo....anch'io vorrei avere una zia del genere !) , ogni tanto sembra che la scrittrice però ci ripensi e voglia far abbassare la cresta alla bella ragazza e ogni tanto (ma proprio una volta ogni morte di papa) le fa venire un piccolissimo scrupolo su cosa ci faccia lei ragazza di provincia sotto i riflettori.
Insomma la nostra Angela sembra avere fatto il botto, ma a complicare un pò le cose c'è la forte attrazione che lei prova (ricambiata) per il  divo del momento,il cantante dandy e un pò sofisticato Marvin James. 
Da qui in poi la scrittrice inizia ad infarcire la storia di un pò troppe cose, che invece di arricchirla secondo il mio modesto parere le fanno un pò perdere di vista l' obiettivo finale.
Insomma nell'arco di poco ci ritroviamo con una passione profonda fra Angela e Marvin che non può essere rivelata perché lo zio cattivone nonché manager del cantante pensa che sia una cattiva pubblicità, inoltre sempre lo zio cattivone ricatta il cantante circa un episodio del suo passato, metteteci pure un'amica che dichiara di essere gay mettendo così a repentaglio la reputazione del cantante, un fratellino morto in circostanze misteriose e una vecchia amica che vuole a tutti i costi sedurre Marvin...insomma c'è un pò di troppo in poche pagine , e non dimentichiamoci le scene passionali... quelle anche se per fortuna non troppo eccessive e frequenti non mancano.
In una storia del genere poi ti aspetti che almeno il protagonista maschile valga la pena di conoscere e sinceramente posso dirvi che a me Marvin James non mi ha scossa di un millimetro. 
Insomma un uomo che non ha il coraggio di battersi per la donna che vuole non è un uomo degno di sognare. 
Secondo Marvin la carriera è più importante della ragazza che gli ha fatto perdere la testa ? 
Quando son soli ecco che Angela rappresenta il suo angelo, il suo mondo ...ma solo per portarsela a letto ? 
Perché per il resto accetta di buon grado la rinuncia ad una loro relazione pubblica davanti a tutto il mondo.
Ovviamente la storia continua in altri volumi (visto che è un romanzo a puntate , e son stanca di leggere storie a puntate)  ma per come la vedo io mi basta così, Angela e Marvin mi son bastati  , lascio il seguito della loro storia a chi ha voglia di leggerla .


Voto :

3 commenti:

serena ha detto...

Insomma, sembra il solito polpettone riscaldato, solo con la professione dei protagonisti cambiata e privo persino di quel minimo sindacale per relegarlo nei 'passabili'. Credo che domani mattina mi sarò anche già dimenticata il titolo...

MissGabrielle ha detto...

Ciao Serena,il mio ovviamente é un parere personale ma si non lo metteterei fra i passabili. Diciamo piuttosto una lettura fatta e accantonata nel dimenticatoio
;)
Ciao
Gabri

Marguerites Penna ha detto...

Per me il rock si ascolta no si guarda in tv .... http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/tiziano-motti-elezioni-europee-singolo-2a3c4d15-4387-420e-a778-53015b79401e.html?refresh_ce