giovedì 25 settembre 2014

"Sei la sola che voglio" di Terri Garey


3° Libro della "Serie Nicki Styx"

Titolo Originale : "You're the One that I Haunt"
Autore : Terri Garey
Editore : Delosbooks
Collana : Odissea Paranormal
Anno : 2012
Pagine : 259

Trama :
Nicki Styx ha sempre saputo che il diavolo è in agguato dappertutto – ma deve proprio trasferirsi nella casa accanto? E, peggio ancora, non accetta dei "no" come risposta. Nicki adora il suo ragazzo, il dottor Joe Bascombe del pronto soccorso, e non lo lascerebbe mai, ma non c'è diavolo peggiore di un diavolo respinto. 
Lui è deciso a fare della vita di Nicki un vero inferno. 
Adesso, proprio quando Nicki sta cominciando ad abituarsi a vedere e ascoltare – e aiutare – gli spiriti, si ritrova con un bel po' di problemi nuovi. Con spiriti che piovono da tutte le parti, i parenti dei defunti che bussano alla sua porta, e Joe che cerca di far fare un passo avanti alla loro relazione, Nicki potrebbe essere arrivata al punto di non ritorno.



Parere Personale :

Avevo lasciato questa serie un pò da parte, non perché non mi sia piaciuta ma perché mi ero fatta prendere da altre uscite .
Ritroviamo Nicki Styx , proprietaria di un negozio di abiti e accessori vintage che gestisce insieme all'amico Evan , e che ha il "dono" di vedere e poter parlare con i morti.
Ma la nostra Nicki non ha questo dono dalla nascita bensì da sei mesi ovvero quando a causa di un problema congenito alla valvola del cuore ha vissuto un episodio di pre-morte.
E una volta risvegliatasi ecco che si ritrova a dover gestire questo dono nonché tutti i problemi ad esso legato.
Metteteci il fatto che un demone affascinante e sensuale come Samael (Sammy) tenta ostinatamente di sedurla e di portarla nel lato oscuro, lo spirito di una ragazza morta che crea svariati problemi e che sembra non voglia lasciarla in pace, e aggiungeteci i problemi di Joe Bascombe , fidanzato di Nicki che a causa sua si ritrovo sospeso dal proprio lavoro, e una calca di vecchie streghe che le sta col fiato sul collo e vi ritroverete ingarbugliati nella strana vita di questa giovane donna dall'aspetto dark ma dal cuore tenero come un grissino.

Di questa serie mi piacciono molto i vari personaggi come Evan alle prese con il "presunto" cuore spezzato, Nonna Bijou (o dovrei dire Nonno Leonard ...) , il Dottor Joe Bascombe (per cui ho una cotta pazzesca )  e l'ironia di Nicki che è davvero spassosa.
Ammetto che la storia  non mi ha soddisfatta poi molto , però voglio segnalarvi le cose che considero dei piccoli pregi in questo libro rispetto ai precedenti.
Primo fra tutti , finalmente la nostra Nicki sta maturando, e soprattutto sentimentalmente il suo rapporto con Joe si sta facendo sempre più saldo e forte.

Seconda cosa : Joe ! Lo so , lo so....ma che posso farci AMO quest'uomo !
E in questo libro è così protettivo,possessivo  ma anche innamorato di Nicki che mi ha intenerito non poco , inoltre il titolo in italiano di questo libro è una frase che lui le confessa "Sei la sola che voglio" che sarà anche un cliché ma a me ha dato il colpo di grazia.
Insomma anche se non mi sento di dare più di tre cuoricini a questo libro, è stata una lettura piacevole anche se non delle migliori.
Non so cosa ne pensiate Voi , ma io credo che nel prossimo libro ci sarà una certa proposta da parte del bel Dottore nei confronti della simpatica e ironica Nicki Styx .
Staremo a vedere, nel frattempo io sogno ad occhi aperti il mio medico preferito...


Voto :



Fino ad ora la serie "The Nicki Styx Series" comprende i seguenti libri :
1. Dead Girls Are Easy, 2008 -  ( Le ragazze morte sono facili )
2. A Match Made in Hell, 2008 - ( Attrazione infernale )
3. You’re the One That I Haunt  - ( Sei la sola che voglio )
4. Silent Night, Haunted Night  - ( Notte Silente , Notte Infestata )


2 commenti:

Lady Debora ha detto...

Sono sempre stata tentata a iniziale questa serie però deVo dire che mi ispira parecchio.... mmmmh vediamo se riesco a recuperarla usata ^^

MissGabrielle ha detto...

Ciao Debora,non sara' una serie da 10 e lode ma.é carina e il personaggio di Nicki é simpatico . Prova e poi fammi sapere cosa.ne pensi.
Ciao
Gabri