giovedì 9 gennaio 2014

"Segreti di una Notte d' Estate" di Lisa Kleypas


1° Libro della Serie "Audaci Zitelle" o Wallflower"

Titolo Originale : "Secrets of Summer Night"
Autore: Lisa Kleypas
Editore: Leggereditore (in precedenza già pubblicato dalla Mondadori nella collana "I Romanzi" )
Anno . 2013
Pagine : 349

Trama:
Annabelle, Lillian, Evie e Daisy sono quattro giovani donne piene di speranze, sogni e  timori, stanche di aspettare che l'uomo della loro vita venga a cercarle : l'amicizia le renderà più audaci e intraprendenti , e d'ora in poi si aiuteranno l'una con l'altra.
Annabelle è affascinante e colta, di nobili origini, ma senza dote. E solo nelle fiabe i principi sposano le povere fanciulle, lo sa bene. Ma il suo algido orgoglio le impedisce di accettare il corteggiamento di Simon Hunt, ricco borghese e impetuoso seduttore, ben diverso dagli aristocratici che vorrebbe accalappiare . Almeno fino a quando lui non le ruba un bacio che non riesce più a dimenticare...
Così inizia tra i due un gioco di seduzione e desiderio, fino a quando la mossa più imprevista di tutte, l'amore , li lascerà senza fiato.


Parere Personale :

La lettura di questa serie per me è iniziata nel 2010 quando la Mondadori pubblicò nella sua collana "I Romanzi" (in edicola) questa simpatica e romantica serie dedicata a quattro zitelle (zitelle per l'epoca ovviamente) .
Purtroppo allora mi era sfuggita la prima uscita e non avevo potuto leggere questo primo libro, ma avevo nonostante tutto continuato a seguire la serie tanto che mi ero appassionata alle vicende delle zitelle audaci, cui la mia preferita è , e rimarrà per sempre Lillian dalla lingua tagliente e dalla schiettezza unica !
Ma veniamo a noi e a "Segreti di una notte d'estate" che narra l'incontro fra le 4 ragazze (Annabelle, Evie, Daisy e Lillian ), e in modo specifico racconta la storia d'amore fra Annabelle e Simon Hunt.

Lei è carina, di nobile origini tanto che è ricevuta in società senza nessun problema, solo che non ha una dote e la sua famiglia è quasi sulla soglia della povertà .
Problema non da poco visto che per salvare se stessa e la sua famiglia dalla rovina dovrebbe sposare un uomo ricco, possibilmente un aristocratico per come la pensa lei.
Solo che nessun aristocratico intende sposare una ragazza senza dote.
L'unico uomo che sembra mostrare per lei un certo interesse è il borghese Simon Hunt , figlio di un macellaio ormai arricchitosi.
Solo che Annabelle diciamocelo chiaro è una snob con la puzza sotto il naso ,e non le passa nemmeno per l'anticamera del cervello di poter sposare un uomo del genere. Simon dal canto suo in un primo momento sembra solo che voglia fare di lei la propria amante.
Ho trovato Annabelle leggermente antipatica, snob , e fastidiosa come un'ape .
Superficiale e veniale , sembra pensare solo ai soldi e al matrimonio con un aristocratico tanto che cerca di accalappiare quell'essere insignificante di Lord Kendall .
Non si può certo dar torto al Conte di Westcliff se pensa male di lei !
Anche se ovviamente alla fine cambierà idea sulla stessa Annabelle e sui sentimenti veri e profondi che prova per il suo amico Simon.
Dal canto mio ho preferito Simon come personaggio principale fra i due , Annabelle l'ho retta a fatica per i sopra citati atteggiamenti.
La storia è carina, passionale senza eccedere proprio com'è nello stile della Kleypas , e ovviamente non mancano i momenti (pochini in realtà) di romanticismo .

Ovviamente se amate le storie romantiche ambientate nel periodo vittoriano , e i personaggi femminili "audaci" nelle idee e nei comportamenti, ovviamente riferiti all'epoca in cui sono ambientati, allora questa serie potrebbe rivelarsi quella giusta per Voi !
Voto :


La Serie WallFlowers è così composta :


Segreti di una notte d'estate  
(Annabelle & Simon Hunt)
Accadde in Autunno                ( Lillian & Marcus Westcliff )
Peccati d'inverno                      (Evie Jenner Sebastian St. Vincent)
Scandalo in Primavera            (Daisy & Matthew Swift)

*L'Ultima Sorpresa  è invece lo spin-off collegato alla serie che vede come protagonista il fratello di Lillian e Daisy Bowman , Rafe , A questo LINK troverete il mio piccolo parere su quest'ultimo libro che vede un pò a raccolta tutti i protagonisti della serie . 


10 commenti:

manu ha detto...

Su questo la pensiamo diversamente, l ho adorato... è il mio preferito della serie insieme a quello di st.vincent (il terzo), io ho letto gli originali però, in inglese.

MissGabrielle ha detto...

Io ho adorato il secondo quello di Lillian e Marcus,ma anche quella di Evie e St.Vincent mi era piaciuta moltissimo !

Emy ha detto...

Io non saprei dire quale tra i primi tre libri della serie amo di più, diciamo che sono tutti miei preferiti. Sul mio podio, e nel mio cuore, c'è posto per tutti.
Mamma mia come sono sdolcinata! Tutta colpa della Kleypas! ^_^

MissGabrielle ha detto...

Ciao Emy, come darti torto quando di mezzo c'è la Kleypas ;)
Un abbraccio
Gbri

Lady Debora ha detto...

Io ho solo Accadde in autunno ma devo assolutamente recuperare il primo e il terzo che uscirà a breve *_*

Manuela Pigna ha detto...

Lady Debora il terzo è già uscito! si chiama "Peccati d'inverno"...

daisy d ha detto...

Anche a me la storia di Annabelle non era piaciuta molto o almeno non tanto quanto mi piacciono solitamente i libri della Kleypas. Il mio preferito tra i cinque rimane però sicuramente la storia di Eve e St. Vincent. Tuitta questa saga merita comunque alla grande di essere letti.
Sull'ultimo libro quello dedicato al fratello delle Bowman c'è una lettera d'amore bellissima che da sola per me vale l'acquisto del libro.

MissGabrielle ha detto...

Si Daisy hai ragione !!!! Me la ricordo !!!
Era romanticissima :)

..Mary.. ha detto...

Io ancora non ho letto la serie delle audaci zitelle, per quanto ami la Kleypas, ancora non ci sono riuscita!!
Appena leggo questo volume ti faccio sapere ;)
Un bacione tesoro!

MissGabrielle ha detto...

Ciao Mary , si si che son curiosa di sapere che ne pensi ^^
Un abbraccio forte forte !
Gabri