lunedì 2 dicembre 2013

20° Sondaggio del Blog !


Dicembre finalmente è arrivato ! Amo questo mese, amo il Natale, amo i regali ma un pò meno l'ipocrisia che accompagna questo periodo dell'anno, in cui tutti tentano di essere buoni mentre per il resto dell'anno sono delle iene fatte e finite ! 
Ma questa è una mia riflessione quindi non dategli peso.
Sono tornata ieri sera dalla montagna dopo un bellissimo week end fra la neve, il freddo e il sole e mi sento rigenerata, pronta per affrontare questa nuova settimana.
Visto che tra oggi e domani probabilmente farò il mio albero di Natale e forse il Presepe (devo ancora decidere visto che sono sicura che i miei gatti lo faranno durare mezz'ora. Non sò se anche i vostri amici felici hanno la tendenza a immedesimarsi nei personaggi del presepe. La mia gattina è convinta di essere una pecora perché si va a posizionare sempre nello stesso posto ovvero dove faccio il recinto delle pecorelle  distruggendo tutto.) 
E vista l'atmosfera ho pure addobbato qua  e là il blog a tema natalizio ! 
Ma veniamo a noi e al Sondaggino del Mese .
La domanda questo mese era : 

"Scambi abitualmente i tuoi libri con gli Amici ? " 

Su 44 Voti avete risposto così :

- 18 %  Si, non ho nessun problema 

- 43 %  No, i libri sono miei e me li tengo

- 38 %  Li presto malvolentieri


Personalmente li presto senza problemi (tranne i libri della Gabaldon, e comunque  so di essere una cretina, un'ingenua patentata ma che devo farci)  certo però visto le colossali cantonate che ho preso in passato adesso cerco di stare più attenta e di fare una certa attenzione a chi li presto. 
Sto ancora aspettando dopo 4 lunghi anni di riavere indietro due libri che avevo prestato ad un'amica ,ma che stranamente non si sa più che fine hanno fatto, sono evaporati.
In più dopo aver prestato a mia sorella il primo libro della serie di Amelia Peabody di Elizabeth Peters me l'ha restituito rovinato , visto che le era caduto sopra del latte.
Dopo questo episodio ho chiuso , non le presto manco morta un libro ! 
Quindi io mi ritrovo in quel 18 % che presta i libri volentieri (tranne a mia sorella e a quella famosa amica ...) .
La maggior parte dei lettori del blog però è molto possessiva con i propri libri visto che ben il 43 % ha votato "No, i libri sono miei e me li tengo".
Mentre un buon 38% li presta malvolentieri e sinceramente non mi sento di dar torto a nessuno dei dei due, né a quelli che non vogliono prestarli, né a quelli che li prestano malvolentieri.
Dovrò imparare da Voi miei cari lettori e diventare meno ingenua e tenere i libri per me ! 
Grazie a tutti per aver votato, ci rileggiamo al prossimo Sondaggio
Au Revoir
MissGabrielle

4 commenti:

..Mary.. ha detto...

Allora io li presto a quelle persone che mi fido!! Perchè ho avuto brutte esperienze, e ci tengo tantissimi ai libri, soprattutto quelli che mi hanno regalato!!

..Mary.. ha detto...

ps. bellissima la grafica nuova!! un bacione tesoro!!

MissGabrielle ha detto...

Devo imparare a fare anch'io così Mary !

MissGabrielle ha detto...

Grazie Mary ^^ un bacione anche a Te !!!!