martedì 1 ottobre 2013

"Ardeat Cor" di Francesca Santi


Titolo Originale : "Ardeat Cor"
Autore: Francesca Santi
Editore: Pendragon
Collana :  I Vortici
Anno : 2013
Pagine : 315

Trama:
Alexis Silver è una ragazza di sedici anni e tale rimarrà per sempre; nata nella Roma medioevale , viene trasformata in una strega per mano di Eric, suo mentore e creatore. Seguita da un fedele circolo di demoni , la sua agghiacciante fama si consoliderà nei secoli, facendole meritare l'appellativo di "Ardeat Cor".
Un giorno, però, all'improvviso, Alexis si risveglia nel XXI secolo, senza Eric, senza il suo codazzo di servitori, con i poteri ancora intatti ma una realtà del tutto diversa da affrontare...


Parere Personale :

La storia della lettura di questo libro è lunga. Infatti è da giugno che lo avevo iniziato solo che stranamente è caduto dietro la libreria (probabilmente qui c'è lo zampino di uno dei miei gatti) e non sono più riuscita a trovarlo per mesi ! Avevo messo a soqquadro la casa ma non c'era stato verso di trovarlo, e adesso che mi ero quasi arresa ecco che rispunta alla chetichella !
Ovviamente una volta ripreso in mano ho dovuto iniziarlo nuovamente visto tutto il tempo passato, e la mia prima impressione è stata più o meno la stessa, ovvero è una storia affascinante, forse con qualche pecca qua e là ma tutto sommato una lettura molto carina, e soprattutto la cosa che mi è piaciuta è il fatto che la scrittrice sia davvero una giovanissima studentessa .
La storia ha un tocco di originalità , infatti qui la protagonista parte con un bagaglio al contrario, nel senso che solitamente le eroine dei romanzi sono tutte buone e dolci, qui invece Alexis è una strega fatta e finita ,e il suo è un cammino di redenzione.
Da strega malvagia di ritrova nei panni di una studentessa normale (tranne per il fatto che ha dei poteri) e si innamora di un ragazzo normale, Joe, e sarà proprio per quest'amore così dolce che tra fughe,e combattimenti la storia si fa interessante , visto che c'è un cattivo che trama nell'ombra la sua vendetta.
Il libro è di facile lettura, solo che in alcuni punti sembra mancare di sostanza, c'è un pò di confusione , e secondo il mio modesto parere qualche piccola spiegazione in più andava fatta ,ma che tutto sommato alla fine risulta una storia da leggere carina .
Voto:

3 commenti:

Angela M ha detto...

La storia sembra davvero carina...e mi piace molto anche la copertina! :D Credo che ci farò un pensierino!
Ciao!

MissGabrielle ha detto...

Ciao Angela, si è una storia molto carina ;) fammi sapere se lo leggerai qual'è il tuo parere .
Ciao
Gabri

..Mary.. ha detto...

Succede sempre cosi, quando cerchi una cosa non esce mai fuori, quando invece non ti serve o ti sei arresa ecco che spunta fuori!!Odio quando succede!
Comunque sembra un libro carino e originale :)