venerdì 9 agosto 2013

"Rossa come la Passione" di Ella Gai


1° Libro della Trilogia  "I colori dell' anima"

Titolo Originale : "Rossa come la Passione"
Autore: Ella Gai
Editore: Auto-pubblicato
Anno: 2013
Pagine: 33
Formato : ebook

Trama: 
Gaia Hearts è una bella ragazza di venticinque anni, dal carattere solare e allegro. Si è appena laureata in marketing e progettazione e non avrebbe mai immaginato che il primo giorno di lavoro, in una delle aziende cosmetiche più importanti d'Europa avrebbe ricevuto una “ proposta particolare “ dal suo capo, Stephan Barney, l'uomo che può tutto, l' uomo, dai mille misteri.
Riuscirà Gaia, a rinunciare a tanti anni di studi e alla sua integrità morale per accettare la proposta? Oppure, gli risponderà con un due di picche? Sarà davvero, una proposta casta quella di Stephan? Oppure, brama qualcosa di molto più forte? Perché lei, dopotutto è il colore dei suoi desideri.

Parere Personale :

Eccomi qui a commentare un racconto erotico, il primo di una trilogia intitolata "I Colori dell'Anima" di una giovane scrittrice italiana .
Forse proprio perché giovane e alle prime armi questo primo libro che è un'introduzione alla storia vera e propria , risulta poco convincente e troppo ma troppo breve (cosa che ormai saprete io non amo particolarmente ).
La storia di Gaia , giovane appena laureata alle prese con un nuovo lavoro e soprattutto con le avances del suo nuovo e affascinante capo . Ed infatti la cosa che rimane sospesa è la risposta di Gaia alla scandalosa proposta di Stephen Barney.
La storia risulta asettica, mi spiace dirlo ma è così . Non c'è batticuore ma è tutto solo accennato come il resoconto di una giornata di lavoro.
Non sappiamo bene cosa prova Gaia per Stephen , al primo sguardo , il suo scombussolamento interiore sotto quello sguardo quasi invadente. 
Stessa cosa per Stephen , non capiamo noi lettori cosa passi per la testa di quest'uomo. Non basta dire è bello, ricco e indossa questo e quello, noi lettrici romantiche vogliamo il batticuore , quell'emozione di smarrimento davanti ad una persona che ci affascina. 
In questo primo capitolo non c'è una parte sensuale spiccata ma solo un gioco di sguardi , e la fine ti lascia con un bell'interrogativo su cosa deciderà di fare Gaia...accetterà o no la proposta di Stephen ?
Ma bisogna anche dire che è il primo di una trilogia quindi chissà cosa ci riserverà il libro successivo...
Voto :



---La Serie "I colori dell'Anima"---

- Rossa come la Passione
- Nera come la Lussuria
- * ancora in lavorazione 

Nessun commento: