sabato 27 aprile 2013

"Il Bacio della Notte" di Sherrilyn Kenyon


5° Libro della Serie "Dark - Hunters"

Titolo Originale : "Kiss of the Night"
Autore: Sherrilyn Kenyon
Editore: Fanucci
Collana : Tif
Anno : 2011
Pagine : 333

Trama :
Wulf Tryggvasen è un antico guerriero vichingo che possiede un vantaggioso, ma estremamente irritante, potere amnesico. A causa di questa sua singolarità, nessuno tra quelli che lo incontrano può ricordarsi di lui dopo solo cinque minuti. E questo, se da un lato gli facilita i piacevoli incontri notturni, dall'altro gli rende quasi impossibile costruire una relazione duratura; e senza un vero amore, come ogni Cacciatore Oscuro sa bene, non potrà mai rientrare in possesso della sua anima. Una sera, mentre si trova per caso in un club, Wulf si vede costretto a intervenire per salvare dai demoni un'affascinante sconosciuta. Ma il fato non promette nulla di buono. Quando finalmente riesce a conoscere meglio Cassandra Peters, l'unica donna che può ricordarsi di lui, scopre che lei è una principessa Apollite, la razza maledetta a cui Wulf ha giurato di dare la caccia. A ritmo accelerato, i due dovranno affrontare  antiche maledizioni, profezie, e l'ingerenza diretta degli dèi greci per trovare , se tutto andrà per il meglio , la vera felicità tanto sognata.

Parere Personale : ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER !

Ho ripreso in mano questa serie dopo più di un anno, perché mi aveva un pò stancata  . Quindi rieccomi qui dopo tempo a riprendere in mano i fili della serie dei "Dark Hunters" i cacciatori oscuri e letali con stretti legami con i dei greci , atlantidei e chi più ne ha più ne metta .
Ad ogni nuovo libro di questa serie le cose invece di chiarirsi di più ,si ingarbugliano in un modo tale che se non ci si sta attenti si finisce per non capirci più un fico secco.
In questo libro dedicato a Wulf e Cassandra, ovvero un cacciatore oscuro e un'apollinea , vengono fuori delle verità davvero strane, come l'illimitato potere di Acheron (il mio cacciatore preferito in assoluto) .
La storia d'amore fra Cassandra e Wulf è molto carina e sofferta. Per tutto il libro si ha la sensazione che lo scorrere del tempo  sia un nemico indistruttibile visto che Cassandra in quanto un'Apollinea ha il destino segnato visto che per un'antica maledizione tutti gli Apollinei raggiunta l'età di 27 anni muoiono fra laceranti dolori, e l'unica scelta per evitarla è quella di diventare un demone malvagio.
Ma la storia di Cassandra e Wulf è resa ancora più drammatica dal fatto che Cassandra aspetta un bambino.
Non vorrei spoilerare oltre quindi mi fermo qui.
Il libro  è  carino, e in alcuni punti abbastanza movimentato, ma una volta finito mi sono ricordata il perché avevo smesso di leggere la serie. Ovvero tutti questi dèi (fra cui quella ficcanaso di Artemide "Artie" per Acheron e amici ...) che si intromettono nella vita di questi cacciatori mi innervosisce non poco, visto che sembrano tanti bambini usciti dall'asilo.
Niente da fare...purtroppo non riesco a dargli più di 3 stelline .
Voto :

----"La Serie Dark Hunter" ---- attualmente pubblicata in italiano 

1. Fantasy Lover,  (Fantasy Lover, prequel)
2. Night Pleasures,  (Notte di piaceri )
3. Night Embrace, (L’abbraccio della notte)
4. Dance with the Devil,  (Danza con il diavolo)
5. Kiss of the Night,  (Il bacio della notte)
6. Night Play , (Il gioco della notte)
7. Seize the Night  (L'eternità della notte)
8. Sins oh the Night (Le colpe della notte)


----La Serie "Dark Hunter" completa (titoli originali) ---

 (0) Fantasy Lover (Julian & Grace)  pubbl. in Italia nel  giugno 2009 (Prequel) 


3 commenti:

saralinda ha detto...

ciao c'è una sorpresuccia per te qui
http://librodolcelibro.blogspot.it/2013/04/addirittura-tre-premi.html
ciao!

MissGabrielle ha detto...

Ma grazie cara !!! Che bella sorpresa , passo subito dal tuo blog ^^

Lady Debora ha detto...

Io adoro questa serie *_* anche se devo ammettere che alla fin fine non è sto gran capolavoro, però bo non so mi prende ^_^ Non vedo l'ora di leggere il libro con Acheron...