martedì 5 marzo 2013

"Il mistero del talismano perduto" di Karen Marie Moning


2° Libro della "Serie Fever"

Titolo Originale : " Bloodfever "
Editore: Leggereditore
Anno :  2012
Pagine :331

Trama:
Da quando Mac ha scoperto di essere una veggente sidhe, la sua vita ha preso una piega del tutto inaspettata. E ora che la resa dei conti è inesorabile, di chi potrà fidarsi ?  Forse di un amuleto prezioso e antichissimo, che sembra proteggerla da sempre, oppure dallo sfuggente Gerico ?
Tra piste false, esseri feroci, e la doppiezza di una realtà che non conosce pace, la giovane Mac dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio, perché la sua caccia è appena iniziata e nulla potrà fermarla . Il seguito di una serie che ha incendiato gli animi di centinaia di lettrici e che si prepara a diventare un fenomeno mondiale, grazie all' attesissima  trasposizione cinematografica prodotta da Dreamworks.


Parere Personale :

Secondo libro della serie "Fever" dove ritroviamo gli stessi personaggi già conosciuti nel primo libro ovvero la giovane MacKayla , e l'ambiguo e misterioso Gerico Barrons.
La storia che prosegue con la ricerca dell'antico libro "Sinsar Dubh" si arricchisce di altri misteri irrisolti , primo fra tutti chi è e soprattutto cos'è Barrons . 
Uno stregone ?  Un essere fatato ?  Mah !? Fino ad ora è tutto un mistero , l'unica cosa che sembra chiara è che non è un veggente sidhe , visto che fra i veggenti non ci sono mai stati uomini.
La storia è abbastanza movimentata e piena di azione, ma ho retto a fatica la "diarrea emotiva" (per citare la frase della bravissima scrittrice Kristan Higgins e che qui sembra calzare a pennello) della protagonista Mackayla. 

Infatti buona parte del libro è occupata dai suoi monologhi visto che il libro è narrato in prima persona.   
Questo sarà anche uno spunto interessante per molti lettori ,ma io reggo a fatica una scelta narrativa del genere, mi da sui nervi o forse sono proprio i pensieri di Mac ad avermi infastidita non lo so bene .
Finalmente comunque abbiamo dal punto di vista romantico uno scossone fra Mac e Barrons, e da questo punto di vista direi che la cosa mi è piaciuta anche se ancora una volta tutto rimane in sospeso.
Leggerò molto probabilmente anche il libro successivo della serie (se in biblioteca è disponibile)  , ma devo ammettere che continuo a non essere soddisfatta dalla lettura di questa serie, anche se c'è da dire che non ho mai amato molto i libri della Moning .
Voto :


               ------Serie Fever------

- Il segreto del libro proibito
- Il mistero del talismano perduto 
- La maledizione della luna nera
- Alla ricerca dell'ultima verità

5 commenti:

Lady Debora ha detto...

Io volevo iniziarla ma penso che passo per il momento, devo assolutamente comprare altri libri prima di iniziare l'ennesima saga XD a meno che non trovo un uomo ricco e bello che mi faccia sfrusciare i suoi soldi come si gettano coriandoli ^^ siccome è impossibile passo per il momento ;P

Lali la ha detto...

Ciao carissima
ho provato a mandarti delle email con cui ti dicevo che ho preso il tuo banner ma mi tornano tutte indietro con degli errori ...

MissGabrielle ha detto...

Ciao Debora, secondo me non ti perdi niente e fai bene , ci sono libri più belli e interessanti.
Nemmeno io ci spenderei soldi infatti li ho presi entrambi in biblioteca altrimenti non li avrei letti ! ^^
Se trovi un uomo del genere chiedi se ha un fratello che mi propongo io ^^
Ciaoooooo


@Ciao Lalila , non ti preoccupare , grazie per avermi avvisata e soprattutto per lo scambio banner !
Un abbraccio

..Mary.. ha detto...

Il primo mi è piaciuto molto, però ancora non mi sono decisa a leggere il secondo!!!
Non ho ancora avuto il richiamo!!
Nonostante mi manchi Barrons, ma devo aspettare il momento giusto!!!! sono un pò complessa!!!!

MissGabrielle ha detto...

Allora aspetta Mary, ogni libro ha il suo momento per essere letto ^^
Un abbraccio