venerdì 7 dicembre 2012

"Una particolare specie di tentazione" di Savanna Fox

1° Libro della Serie "Dirty Girls Book Club"

Titolo Originale : "The Dirty Girls  Book Club"
Editore: Sperling & Kupfer
Collana : Pandora
Anno : 2012
Pagine: 379

Trama:
Non è molto che Georgia Malone ha perso il giovane marito, con cui aveva sempre condiviso tutto: bella e inesperta, ora è sola ad affrontare il mondo che non le è mai sembrato così grande. Unico conforto, le tre amiche del club del libro: una passione che le unisce una volta la settimana, per commentare insieme romanzi e intrecci, per raccontarsi segreti e storie. Finché, una sera, una di loro propone una lettura un po' diversa: un romanzo erotico. La storia di lady Emma, e della sua iniziazione ai piaceri della vita da parte di uno scaltro conte. Georgia non ha mai pensato al sesso in modo così... esplicito. Sarà che per lei finora ha sempre contato solo l'amore. E non cambia idea nemmeno il giorno in cui, entrando in ufficio, si trova di fronte - anzi di spalle - un piccolo, grande, irresistibile intoppo. .. Si chiama Woody, è il campione di hockey Numero Uno del Nord America, nonché testimonial della campagna pubblicitaria di cui si deve occupare Georgia. Ed è l'uomo più pieno di sé, arrogante, virile e... irrimediabilmente sexy che lei abbia mai conosciuto. Si è sempre tenuta alla larga dai tipi come lui: quelli che ti guardano come se volessero spogliarti con gli occhi, e che finiscono per conquistarti e un minuto dopo spezzarti il cuore. Cercando di resistere alla tentazione, Georgia tiene il bel Woody a debita distanza, pur dovendoci lavorare gomito a gomito. Ma tra i due, irrefrenabile, è già scattata l'attrazione...



Parere Personale :

La cosa che mi preme dire subito è che questo libro per quel che mi riguarda non è assolutamente un erotico, ma un romanzo rosa con un alto tasso di sensualità.
E dopo le mie ultime letture penso di aver ben presente la differenza fra i due generi. Certo non aspettatevi un linguaggio ricercato perché la scrittura della Fox è piuttosto semplice, eppure la lettura risulta fresca e divertente, e con una punta di introspezione psicologica che non guasta di certo.
Infatti abbiamo molto chiaro il punto di vista di Georgia , la protagonista , conosciamo il suo punto di vista in maniera chiara e comprensibile , anche se la storia non è raccontata in prima persona   (allelujaaaaa !!!)

Ma veniamo alla storia ...
Georgia è una donna in gamba, lavora per un'agenzia pubblicitaria, e nonostante sia giovane è già vedova. Infatti ha perso suo marito in un incidente stradale, ma nonostante tutto si è abituata a vivere da sola, con la presenza della sua gatta Kit Kat, e condividendo l'amore per la lettura con tre giovani donne formando un piccolo club di lettura per scambiarsi opinioni sui libri letti.
Un giorno entrando in ufficio si trova davanti un uomo in perizoma e rimane letteralmente a bocca aperta.
Quell'uomo è il testimonial della campagna pubblicitaria che sta seguendo ed è inoltre l'icona canadese dell' Hockey , lo sport più amato in Canada.
Woody Hanrahan è un uomo attraente , virile ma con i modi di un cavernicolo , tanto da essere soprannominato da Georgia uomo di Neanderthal.
Fra i due eppure c'è un'altissima tensione erotica che sfocia in un rapporto sessuale che lascia entrambi sgomenti.
Woody per il fatto che non aveva mai perso la testa per una donna in quel modo , mentre Georgia per il fatto che quell'uomo in pochi minuti è riuscito a donarle due orgasmi ! proprio lei che con il marito non era mai riuscita in una cosa del genere.
Proprio questo la porta a riconsiderare le sue scelte di donna, prendendo spunto anche da una lettura che sta facendo con il club , il cui libro "L'educazione sessuale di lady Emma Whitehead" sembra ricalcare la sua avventura con Woody.
Certo la storia raccontata così non sembra granché eppure vi assicuro che il libro è gradevolissimo, la storia che lega Woody e Georgia è bellissima ,passionale , ironica e simpatica.
Di Woody tutto si può dire tranne che non abbia un fascino selvaggio, e alla fine si dimostrerà anche dolce, pur avendo la testa dura !
Vi consiglio questo libro se cercate una lettura leggera, in quei periodi in cui non avete voglia di leggere storie tormentate e lacrimevoli.
Diciamo che gli dò 4 cuoricini , anche se in realtà sono 3 e mezzo !
Voto :



2 commenti:

Lady Debora ha detto...

Non lo avrei mai detto che questo libro fosse carino, me lo segno dopo che l'ho snobbato :p

MissGabrielle ha detto...

Credo che molti siano tratti in inganno, io per esempio pensavo che fosse un soft erotico sulla scia di quelli che stanno uscendo ultimamente , ma per fortuna a me è sembrato un romance contemporaneo con qualche scena di sesso ma con alla fine del sentimento !
Provalo e poi fammi sapere se ti è piaciuto ;)