giovedì 8 novembre 2012

"La carezza del buio" di Nalini Singh


2° Libro della "Guild Hunter Series"

Titolo Originale : "Archangel's Kiss "
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Anno: 2012
Pagine : 400

Trama:
Dopo quasi un anno passato in coma, Elena Deveraux si risveglia con un bellissimo paio di ali blu: un miracolo reso possibile dall'amore di Raphael, l'arcangelo di New York, che per salvarle la vita l'ha trasformata in un'immortale. Tuttavia, a causa del lungo periodo d'incoscienza, Elena ha bisogno di tempo per riacquistare le abilità di cacciatrice di vampiri e, soprattutto, per imparare a volare. Ecco perché Raphael l'accompagna al Rifugio, la città segreta in cui vengono addestrati i nuovi angeli. Ben presto, però, quel luogo di pace e serenità è sconvolto da un'inquietante ondata di violenza: prima un giovane angelo viene gravemente ferito, quindi il vampiro al servizio di Raphael viene trovato privo di conoscenza, in una pozza di sangue. Ma è il rapimento di un angelo bambino a gettare nel panico l'intera comunità degli immortali. Ormai pronta a tornare al lavoro, Elena si offre di aiutare la squadra di ricerca, anche se ciò significa dover collaborare con Michaela, un arcangelo tanto potente quanto pericoloso, che non vede l'ora di eliminare Elena e fare di Raphael il suo nuovo amante...

Parere personale :

Secondo libro della serie "Guild Hunter"e anche stavolta Nalini Singh mi ha affascinata con la sua storia ma soprattutto con i suoi spietati "Arcangeli" e con i suoi bellissimi "Angeli".
Perché vi ricordo che qui in questa serie gli "angeli" non sono tutti amore e dolcezza, ma hanno dentro di sé una spietatezza unica, e che l'eternità li ha resi quasi insensibili alle necessità degli umani.
Il primo libro era finito con il grande dono che Raphael fa ad Elena, ovvero grazie al suo amore la strappa dalla morte e le dona l'immortalità creando così un angelo, cosa straordinaria perfino per un Arcangelo potente come Raphael.
Ed infatti questo libro si apre così, col la nuova vita di Elena con tanto di ali ma debolissima .
E mentre la cacciatrice cerca giorno dopo giorno di riprendere le forze , grazie al suo Arcangelo nonché amante , nel Rifugio dove si trovano iniziano ad accadere strani e pericolosi eventi, tanto da mettere a rischio la fragile nuova vita di Elena come Angelo.
Il libro in questa prima parte è un pò piatto, perché si concentra sulla nuova vita di Elena e del rapporto con Raphael , ma senza grandi scossoni dopotutto.
La cosa bella secondo me in questo libro è proprio il rapporto fra Elena e Raphael, nonostante i due abbiano due personalità forti, riescono a intuire le fragilità reciproche e a essere nel momento del bisogno un appoggio per l'altro.
Si intravede un pò più di umanità in Raphael , nonostante non perda mai quel fascino potente e pericoloso. 
La fine del libro si movimenta non poco, eppure rispetto al primo libro non c'è paragone, qui sembra tutto meno incisivo, comunque questo non toglie che è una lettura piacevole .
E poi dopotutto Raphael , Illium , Galen.... quanto sono affascinantoni  questi angioletti ! Vale la pena leggere il libro anche solo per immaginare le loro splendide ali , mentre volano nel cielo !

Voto :

La Serie "Guild Hunter" comprende i seguenti libri :

-  Angel's Blood  - "Il Profumo del Sangue"
- Archangel's Kiss -" La Carezza del Buio"
- Archangel's Consort *  
- Archangel's Blade *


*Inediti in Italia

6 commenti:

Loretta ha detto...

Non conoscevo questa serie, sembra davvero molto bella, mi affascina l'idea degli "angeli". Se ti va passa da me, c'è un premio che ti aspetta, un bacione ^-^

MissGabrielle ha detto...

Ciao Loretta, si è una bella serie (almeno fino ad ora) ^^
Grazie mille per il premio sei un tesoro, appena ho un minutino passo dal tuo blog !
Ciaoooo

daisy d ha detto...

Il primo libro di questa serie è stata una lettura che mi ha conquistata dalla prima pagina...bellissimo...il secondo un po meno perchè per buona parte della storia, come hai detto tu, non ha aggiunto molto all'intera vicenda però ci sono i personaggi di Illium, Galen e Dmitri che da soli valgono la sua lettura. Ho visto che presto uscirà il terzo della serie non vedo l'ora......

Lady Debora ha detto...

Devo rileggere il primo prima di prendere il secondo perchè non me lo ricordo per niente >.<

MissGabrielle ha detto...

Si questo secondo libro è un pò giù di tono rispetto al primo, ma comunque rimane una bella lettura ^^

TheSweetColours ha detto...

Interessante!