mercoledì 19 settembre 2012

"Troppo bello per essere vero" di Kristan Higgins


Titolo Originale : " Too Good To Be True "
Editore: Harlequin Mondadori
Collana : HM
Anno: 2012
Pagine :336

Trama:
C'è chi guarda le vetrine desiderando cose che non potrà mai permettersi, chi invece ammira le foto di alberghi di lusso in cui non andrà mai. Io mi sono spesso immaginata di aver incontrato un ragazzo carinissimo e perfetto quando invece non esisteva. Come quel giorno in cui avrei preferito restarmene a casa anziché partecipare a un matrimonio.
Non era tanto la cerimonia a disturbarmi, quanto il fatto che ci sarebbe stato quel bastardo del mio ex, al braccio di mia sorella, per giunta, mentre io sarei arrivata da sola.
L'unica soluzione era inventarsi un fidanzato, un tipo meraviglioso e affascinante con sex appeal da vendere e un tagliente senso dell'umorismo. Uno di quelli per cui le altre sbavano d'invidia e sarebbero disposte a tutto pur di rubartelo...
Di sicuro uno così non è l'uomo della porta accanto, sarebbe troppo bello per essere vero.


Parere Personale :

Un libro frizzante e piacevole da leggere che mi sono portata in vacanza . Lo stile della Higgins è semplice, istintivo e ironico. Non vi nego che mi sono fatta pure quattro risate , nonostante io non abbia una predilezione per le figure femminili bugiarde .
Si proprio bugiarde , perché lasciatemelo dire qui Grace (la protagonista) è una bugiarda incallita che si inventa fidanzati fin dall'adolescenza .
Certo a me ha fatto tenerezza come donna visto che per colpa di un idiota come il suo ex fidanzato , ha sofferto molto . Infatti Grace è stata scaricata a tre settimane dal matrimonio , metteteci pure il fatto che l'idiota dell'ex si è messo con la sorella minore di Grace (quella tutta boccoli biondi e perfezione) ,che i suoi appuntamenti al buio sono uno più disastroso dell'altro  e  bang !!!
Questa povera ragazza ha sofferto le pene dell'inferno con un'aplomb degno di una star del cinema ! Menomale che a farle compagnia c'è il fidato cane Angus , che tra un vomito e l'altro le arricchisce la vita .... fino a quando una sera non azzanna il vicino di casa ...e li ragazze mie c'è da sorridere non poco , visto che la nostra Grace prende una cantonata colossale ! (non scendo nei particolari per non togliervi la sorpresa !)
Infatti il nuovo vicino di casa , bello e virile è un ex carcerato ... e da lì in poi ne succedono di cotte e di crude fra i due !
La cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso forse è il comportamento di Grace nei confronti della sorella Nathalie , e del suo ex...insomma Grace è troppo buona ! Io li odierei entrambi !!! Altro che spingerli l'uno fra le braccia dell'altro !!! *_*
Menomale però che alla fine la nostra Grace si prenderà una bella rivincita ! Ed era ora !
Consiglio questo libro a chi cerca una storia d'amore leggera e simpatica, con un tocco d'ironia .

Voto : 

7 commenti:

..Mary.. ha detto...

leggerò questo libro!!l'avevo già adocchiato!!!
mi farò due risate!!!
bella sorella!!!il mio ex che mi lascia poche settimane prima del matrimonio poi si mette con mi sorella!!
ma io li avrei uccisi!!!più lei che lui!!!

Lady Debora ha detto...

Che carino penso proprio che appena mi ricapita sotto mano lo prendo ^_^ ormai mi fido delle tue letture... sto leggendo 90 giorni di tentazione che ho trovato l'ebook gratis... uno scempio neanche per fare da spazzature è buono... :)

The Look Lover ha detto...

Grazie ancora del premio,sul mio post di oggi ti ho ringraziato anche pubblicamente e ti ho inserito nella sezione Thanks! Un bacione,Paolo

MissGabrielle ha detto...

A chi lo dici ! evidentemente noi due siamo troppo vendicative rispetto alla nostra protagonista ^^

MissGabrielle ha detto...

Si Debora, è carinissimo te lo consiglio !
Ahhhhh su "90 Giorni di tentazione " mi trovi più che d'accordo !
Ciao

MissGabrielle ha detto...

Ciao , il premio è meritatissimo , hai un blog fantastico !
E Grazie a te per i ringraziamenti !
Un abbraccio a te
Gabri

..Mary.. ha detto...

abbastanza vendicative!!!