domenica 21 febbraio 2010

"Intenzioni Scandalose" di Sari Robins



Trama: 

Proprietaria di miniere di diamanti, Charlotte Hastings è tanto ricca quanto prudente in fatto di uomini. Ma quando James Morgan, il seducente duca di Girard , la salva dall'intrusione notturna di uno spasimante, alcuni ospiti della residenza fraintendono la situazione e il duca è costretto ad annunciare il loro fidanzamento. Certo, la reputazione di Charlotte ne esce intatta, ma lei non lascerà che il proprio cuore venga trafitto tanto facilmente da un uomo che, ne è sicura, le sta nascondendo qualcosa.

Attenzione Possibili Spoiler !!!


Parere Personale:
A mio modesto parere questo libro è decisamente gradevolissimo, con un intreccio giallo-rosa molto carino e con personaggi ben delineati.
Il Duca di Girard è uno di quei personaggi che all'inizio ti verrebbe voglia di prendere a calci per la loro "Bastardaggine" perchè l'unica cosa che conta per lui è risolvere il caso su cui sta indagando fregandosene delle persone coinvolte. Arriva perfino a drogare con del laudano e a rapire la povera Charlotte.
Ma dopo che inizia a frequentare la giovane donna si rende conto che Charlotte è una bella persona, intelligente , dolce, spiritosa e soprattutto si sente attratto da lei nonostante si senta nei suoi riguardi tremendamente in colpa per averla trattata male e soprattutto per averla coinvolta nella guerra fra lui e il cugino Mortimer !
A fare da contorno alla loro storia c'è  il rapporto di odio fra la madre del duca e la zia di Charlotte che se ne dicono di tutti i colori ^^
Io sono rimasta piacevolmente impressionata da questa storia e la consiglia di cuore a chi ama i personaggi maschili forti ma con un grande cuore !

Voto:    

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io amo questo libro e..............WOW

MissGabrielle ha detto...

Ciao, nonostante sia passato qualche annetto dall'ultima volta che l'ho letto ancora ne ho un bel ricordo , e quando ti ricordi un libro a distanza di anni vuol dire che ti era piaciuto parecchio ;) quindi sono più che d'accordo con te ! Wow !!!
Ciao