martedì 12 maggio 2009

"Lover Eternal" di J. R. Ward


2° Libro Serie  "Black Dagger Brotherhood"



Lui è bello e pericoloso, lei è soltanto un’umana. Il loro destino è stare insieme, nonostante tutto.


Trama

È amore a prima vista tra Mary e Rhage, un uomo bellissimo che, per un’antica maledizione, è condannato a trasformarsi in mostro sanguinario ogni volta che perde il controllo. Non solo. Rhage è anche un vampiro e appartiene alla Confraternita del Pugnale Nero, che lotta per preservare la propria stirpe dagli attacchi dei lesser: ex uomini che hanno venduto l’anima al malvagio Omega. Anche se Rhage sa di non poter amare un’umana, non sa resistere al fascino della sua voce. 
E quando i lesser prendono di mira Mary per colpire lui, Rhage è pronto a tutto pur di proteggerla...


Parere Personale:

Iniziato e finito in due giorni, una storia d'amore, maledizioni e sofferenza il tutto farcito da tanto sesso...Ma parliamo un pò dei 2 personaggi principali : Mary è una donna forte, determinata e soprattutto ferita dalla vita. Ha dovuto affrontare situazioni molto difficili come la morte della madre dopo lunga e penosa malattia e inoltre ha dovuto affrontare tutto da sola una malattia orribile come la leucemia che l'ha segnata nel corpo e nell'anima e l'incontro con il magnifico Vampiro Rhage la mette a dura prova, primo perchè non riesce a  capire come quell'uomo così virile, bellissimo che potrebbe avere tutte le donne ai piedi si interessa proprio ad una ragazza scialba come lei....e poi perchè quando si innamora di lui in quel breve lasso di tempo di felicità il tutto viene rovinato dal ritorno della leucemia....Rhage dal canto suo è attratto terribilemente da Mary, credo che la veda un pò come  un'ancora di salvezza, perchè lei è l'unica che lo faccia sentire in pace. 
Di tutti i fratelli Rhage è quello a detta di tutti "Superficiale" ma l'incontro con Mary lo cambia in qualche maniera o forse lo rende più cosciente della fragilità della vita e dell'importanza dei legami. Insomma a me Lover Eternal è piaciuto molto ma molto di più di Dark Lover che è il primo della serie "Black Dagger Brotherhood " ovvero "La Confraternita del Pugnale Nero" . 
Unica pecca il finale un pò troppo "miracoloso"  


Voto: 


La Serie "Black Dagger Brotherhood" è formata da:

1.  Dark Lover
2. Lover Eternal
3. Lover Awakened
4. Lover Revealed
5. Lover Unbound
6. Lover Enshrined
Fin'ora sono stati tradotti e pubblicati in Italiano i primi due libri della serie 

Nessun commento: