giovedì 28 marzo 2024

Fall of ruin and wrath. Nata dalle stelle (Awakening Series #1) - di Jennifer L. Armentrout

 Buongiorno a tutti, dopo tante lamentele lette su questo libro della Armentrout mi sono decisa a leggerlo, le lamentele riguardavano il fatto che la scrittrice in questo libro ci sia andata un pò più pesante del solito sulle scene passionali, beh ... più sotto vi dirò la mia se avete voglia di continuare a leggere .


Titolo: Fall of Ruin and Wrath. Nata dalle Stelle

1°Libro "Awakening Series"

Titolo Originale: Fall of ruin and wrath
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 480
Genere: Fantasy romance 
Data di Pubblicazione : Novembre2023
Grado di Sensualità: 💋💋💋Alto
Voto :❤❤❤ Bello

📕Puoi acquistarlo su Amazon a questo link

Trama:
Solo nove città sono state risparmiate dalla collera degli dei che ha distrutto il mondo. Ora sono separate da vaste distese selvagge brulicanti di mostri e pericoli inimmaginabili, e ciascuna di esse è governata da un principe o una principessa della stirpe degli Hyhborn, custodi del Regno di Caelum, creature misteriose che si nutrono del piacere mortale. Dotata fin dalla nascita della capacità di intuire il futuro, Calista sa che il suo potere fa gola a molti, e così ha scelto di vivere nascosta nel palazzo del Barone di Archwood, con il quale ha stretto un patto: in cambio della sua protezione, si offre come cortigiana ai suoi ospiti per carpire loro le informazioni di cui lui ha bisogno. È quello che succede quando si presenta ad Archwood una delegazione di Re Euros, capitanata da Thorne, Principe di Vytrus, il bellissimo hyhborn che lei aveva salvato qualche tempo prima da un destino orribile e che ora pretende le sue attenzioni. La creatura che potrebbe essere la sua felicità oppure la sua rovina. Ma la città è in preda al caos, e con orde di mostri e nemici alle porte e un principe affamato nel suo letto, il rischio per Calista è che questa volta il suo potere non basti a tenerla al sicuro. E dunque deve scegliere: seguire l’intuito verso la salvezza o seguire il proprio cuore fino alla rovina? Un romantasy immersivo e dai toni dark, che fonde adrenalina, suspense e passione bollente, in perfetto stile JLA.


Parere Personale: 

Il termine "romantasy" con cui viene identificato questo libro non mi piace quindi lo definirò alla vecchia maniera, ovvero che è un fantasy romance, molto carino con una trama accattivante come quasi tutte le storie che scrive questa scrittrice, certo non siamo per quel che mi riguarda, ai livelli dalla serie "Bloond and Ash" ma tutto sommato siamo solo al primo libro quindi c'è un vasto margine di miglioramento.

Sono stata incuriosita , ve lo dico subito, dalle critiche mosse a questo libro sul fatto che la scrittrice si sia concentrata molto sulle scene passionali abbondando un pò con scene sensuali , e vi dirò che una volta letto sono si d'accordo con questa cosa ma nello stesso tempo non posso dire che questo genere di scene mi abbia dato fastidio, certo in alcuni punti me le sarei risparmiate puntando invece sul mistero circa la natura della protagonista accentuando il punto sui suoi poteri ma ahimè la scrittrice ha avuto un'altra idea e questa ci dobbiamo tenere.
Comunque credo che le scene passionali siano anche dovuto al fatto che la Armentrout abbia voluto puntare tutto sul legame fra Lis e Thorne, accentuando l'attrazione fortissima fra i due pur non sapendo nulla l'uno dell'altra o quasi, anche perché alla fine capiremo il perché.

La storia è intrigante e ricca di segreti e misteri che solo verso la fine di questo primo libro ci sarà dato sapere ma è sempre poco , io avrei subito voluto tra le mani il secondo libro per continuare a leggere per scoprire tutto, ma ahimè dovremo aspettare. 
I personaggi sono ben delineati ma questo lo sappiamo già visto che la Armentrout è una scrittrice molto brava nel creare dei personaggi realistici con timori , paure e una buona dose di coraggio. 
Il ritmo della storia è scandito dagli incontri fra Lis e Thorne , dai loro dialoghi che non annoiano ma che allo stesso tempo risultano un pochino (ma solo un pochino...) lenti. 
Il punto di vista in cui ci viene narrata la storia è quello di Lis , non abbiamo nessun altro pov e questo rende ancora più intrigante il personaggio di Thorne perché non sappiamo quello che gli passa per la testa e possiamo solo fare varie congetture sui suoi pensieri. 
A me la storia è piaciuta, l'ho trovata interessante e mi ha incuriosita nonché tenuta incollata alle pagine quindi a questo punto cosa volere di più da un libro ?
Io vi consiglio la lettura comunque e poi fate come me fatevi un'opinione vostra se la storia vi incuriosisce, che sia uguale o meno alla mia fa niente , l'importante è che non vi perdiate qualcosa che vi possa piacere solo perché avete date ascolto a chi il libro non è piaciuto, perché come sempre dico e ridirò è che ognuno di noi ha i propri gusti . Seguite il vostro istinto ! 



venerdì 22 marzo 2024

Strange Unearthly Things. Strane Cose non Terrene - di Kelly Creagh

 Buongiorno a tutti, come potete leggere dal titolo ho finalmente letto il libro della Creagh che mi intrigava tanto , diciamo che è stata un'esperienza un tantino deludente... 


Titolo : Strange Unearthly Thing. Strane cose non terrene 

Titolo Originale: Strange Unearthly Thing
Autore: Kelly Creagh
Editore: Leggereditore
Pagine: 358
Genere : Paranormal Romance 
Data di Pubblicazione: Febbraio 2024
Grado di Sensualità💋 Lieve 
Voto : ❤❤❤ Piacevole, ma...

📕A questo link puoi acquistarlo su Amazon

Trama:
La diciottenne Jane Reye è un’artista e sensitiva. Disegna ciò che vede, ovvero spiriti e fenomeni soprannaturali. Cresciuta orfana, ora che è maggiorenne deve lasciare la scuola femminile che ha chiamato casa per la maggior parte della sua vita. Sola e smarrita, riceve un invito a partecipare a uno studio presso la tenuta di Fairfax Hall: un’indagine sulla proprietà che richiede le sue specifiche competenze. Quando incontra Elias Thornfield, il proprietario, Jane comprende che non si tratterà di un’indagine qualunque. Elias, dotato di una bellezza devastante, ha la sua stessa età, un carattere schivo e indossa una misteriosa benda sull’occhio. Rivolgendosi alla sua arte per svelare l’arcano, Jane percepisce qualcosa di sinistro nell’attività spiritica che anima la dimora. Il suo talento e il crescente affetto per Elias saranno sufficienti a salvarlo da un destino orribile?




Parere Personale:

E pensare che non vedevo l'ora di leggere questo libro ! Alla fine si, mi è piaciuto ma non come avrei voluto .
La cover è ovviamente bellissima ma la sostanza un pò meno, certo ricordatevi sempre che ognuno ha i suoi gusti quindi il mio è un parere personalissimo che potrebbe non rispecchiare il vostro.

Partiamo col dire che la casa editrice ha presentato questo libro come una sorta non dico di retelling ma una rivisitazione del  famoso libro "Jane Eyre" di Charlotte Brontë, ma sinceramente io non ci ho visto nulla di simile , comunque sarò strana io ma a parte questo la cosa che mi ha un pò stupito è che la storia è ambientata ai giorni nostri (cosa che leggendo la trama non avevo ben capito) fuorviata evidentemente dalla cover pensavo si trattasse di una storia paranormal ambientata nell'ottocento . 

Ma veniamo a noi e alla storia che non vi racconterò ma posso dirvi che l'unico personaggio delineato discretamente è la protagonista Jane, gli altri sono solo personaggi che girano attorno a lei, in alcuni casi quasi inutili come Ingrid e Giovanni, lasciamo perdere il personaggio più misterioso visto che proprio Elias potrebbe concorrere per il personaggio più insignificante dell'anno. 
Tutto segreti e misteri , un personaggio che ti trasmette angoscia e nulla più,  altro che popolare i miei sogni romantici ! 
La storia fin quasi verso la fine sembra inconcludente , l'unico personaggio eccetto Jane a farci porre domande è il demone Bob per il resto posso dire che il libro si legge facilmente , ma ti lascia alla fine con un pò di amaro in bocca. 

A me piacciono molto i libri che sanno regalare qualche brivido ultraterreno per così dire ma qui di brividi non ne ho proprio sentiti, inoltre la storia di Jane che si lega a quella di Thea non è una novità e comunque si sarebbe potuta gestire meglio puntando su ricordi e sensazioni invece questo non accade ed è una perdita a parer mio anche perché lo strano rapporto fra Jane ed Elias sembra sempre solo accennato è come se non entrasse mai nel vivo ma rimanesse su un filo invisibile , e neanche quando le cose si chiariscono fra i due accade il miracolo perché tutto rimane sempre su quel maledetto filo. 
Niente da fare stavolta, niente elogi ma nemmeno critiche troppo dure perché alla fin fine la storia si legge tranquillamente ma niente di più. 
Buona lettura !



sabato 16 marzo 2024

Prossime Uscite in Libreria per Mondadori !


 Buon sabato a tutti, la primavera è alle porte ma sono anche in arrivo tanti bei libri da leggere , quindi vediamo un pò cosa ci propone Mondadori nelle prossime settimane .


Titolo : Beautiful Graves

Autore: L.J. Shen 
Editore: Mondadori
Pagine : 408
Genere : Contemporary romance/ Enemies to Lovers
Data di Pubblicazione : 2 Aprile 2024


Trama:
Il primo amore è la fine dell'innocenza. Almeno così è stato per Everlynne Lawson: la sua prima storia le ha spezzato il cuore, portando nella sua vita ciò che da allora non l'ha più lasciata, la morte. Dopo un'immane tragedia ha perso tutto: i sogni, la famiglia, l'adorato Joe. Ridotta l'ombra di se stessa, si è isolata nella cittadina di Salem, vivendo giorno per giorno. Qui conosce Dominic, pieno di gioia e di energia, e sembra poter iniziare una nuova esistenza, ma le ferite del passato tornano a sanguinare. Non c'è nulla di peggio che essere innamorata di due uomini. Soprattutto se uno dei due ti odia.


Titolo : L'eredità di Orquìdea Divina

Autore: Zoraida Còrdova
Editore: Mondadori
Pagine : 420
Genere : Narrativa /Mistery 
Data di Pubblicazione : 2 Aprile 2024


Trama:
I Montoya sono abituati ai misteri della loro famiglia, e non fanno domande. Non si chiedono perché la dispensa di casa sia sempre ben rifornita, né perché la matriarca non lasci mai la valle di Quattrofiumi, neppure per le loro lauree, nozze o battesimi. E quando Orquídea Divina li invita tutti al suo funerale, affinché riscuotano la sua eredità, i Montoya sperano di svelare finalmente i segreti che lei ha gelosamente custodito per tutta la vita. Ma ancora una volta rimarranno con più interrogativi che risposte. Sette anni dopo, però, i suoi doni si sono manifestati nelle maniere più diverse e i nipoti Marimar, Rey e la piccola Rhiannon hanno ricevuto poteri inaspettati. Ma un oscuro personaggio sembra voler distruggere l'albero genealogico dei Montoya, eliminandoli a uno a uno per spazzare via la stirpe di Orquídea. Decisi a salvare ciò che rimane della famiglia e a scoprire cosa nasconde la loro eredità, i suoi discendenti tornano in Ecuador, lì dove Orquídea ha seppellito i suoi segreti e le promesse infrante, senza mai voltarsi indietro.

 

Titolo : Hurricane Wars

1°Libro della Serie "Hurricane"

Autore: Thea Guazon
Editore: Mondadori
Pagine : 396
Genere :  Fantasy Romance / YA
Data di Pubblicazione :  26 Marzo 2024


Trama:
Talasyn è stata abbandonata da piccola sulla soglia di un orfanotrofio sardoviano. Nella vita non ha conosciuto altro se non le Guerre degli Uragani e la lotta disperata del popolo che l'ha cresciuta per liberarsi dalla tirannia di Gaheris, imperatore della Notte. Dentro di lei ardono la certezza di appartenere a un'altra terra, a un altro popolo, e il sogno, un giorno, di ritrovare la sua famiglia e quindi l'origine della magia che le scorre nelle vene, un potere sfolgorante in grado di fendere le ombre dell'Impero. Alaric della Casa Ossinast, maestro della legione ombraforgiata, e unico figlio ed erede dello spietato Gaheris, è stato cresciuto dal padre per diventare un'imbattibile arma di distruzione. Deciso a spazzare via ogni più piccola minaccia per l'Impero, grazie alla forza dei suoi eserciti, alle sue navi burrasca e alla sua magia dell'ombra, è determinato ad annientare la vicina Alleanza Sardoviana. Qualcosa cambia quando sul campo di battaglia vede Talasyn utilizzare una magia rara, la stessa che ha ucciso suo nonno, trasformato suo padre in un mostro e scatenato la decennale Guerra degli Uragani. Il suo tentativo di eliminarla, però, fallisce perché qualcosa lo fa esitare, permettendo alla ragazza di sfuggirgli tra le dita. Quando una minaccia inedita si presenta sull'altra sponda dell'Eternomare, promettendo di portare ancora più scompiglio delle Guerre degli Uragani, i due nemici giurati devono rivedere i loro piani. Infatti, solo unendo le loro magie per crearne una nuova, potranno opporsi alla sua avanzata. Talasyn e Alaric non hanno scelta, quindi: o impareranno a collaborare mettendo da parte le ragioni del loro odio o finiranno per distruggersi a vicenda, condannando il mondo allo stesso destino.


Titolo : Dear Edward. Non sprecare il tempo, non sprecare l'amore 

Autore: Ann Napolitano
Editore: Mondadori
Pagine : 324
Genere : Narrativa 
Data di Pubblicazione :  9 Aprile 2024


Trama:
È una mattina d'estate quando Edward Adler, dodici anni, suo fratello e i suoi genitori partono dall'aeroporto di Newark per raggiungere Los Angeles, dove li attende una nuova esistenza. A bordo del loro aereo ci sono 187 passeggeri e le loro vite, come spesso capita in queste occasioni, iniziano a entrare in contatto. Ma il volo su cui viaggiano non arriverà mai a destinazione e il piccolo Edward sarà l'unico sopravvissuto al disastro. La stampa presto lo battezza "il ragazzo miracolato" e persone da tutto il paese iniziano a mandargli lettere ed email: "Caro Edward…" dicono. La sua storia cattura l'interesse e il cuore di un'intera nazione, ma lui cerca solo di combattere per imparare a stare al mondo senza la famiglia. Perché una parte di lui è rimasta in cielo, con i suoi compagni di viaggio. "Dear Edward" è più di un romanzo: è una meditazione sulla vita, l'incontro con un cast di personaggi difficili da dimenticare e una riflessione sui modi sorprendenti in cui un cuore a pezzi impara ad amare di nuovo.



Titolo: Una casa fuori dal tempo

Autore: Beatrice Masini
Editore: Mondadori
Pagine: 240
Genere : Narrativa 
Data di Pubblicazione : 2 Aprile 2024

Pompei sta affiorando dal passato in tutto il suo splendore e mistero: siamo nell'Ottocento, e quella che per secoli è stata una città sepolta riprende vita sotto le mani attente e curiose degli archeologi. Ed è proprio in compagnia di uno di loro, suo fratello Caspian, che Vera arriva a Pompei dall'Inghilterra. La sua infanzia infelice, passata tra collegi arcigni e la fredda casa di una fredda zia, sta lasciando il posto a una stagione di viaggi e possibilità. Vera è sensibile, indipendente, solitaria. Forse è per questo che Ginestra la sceglie. Parla in modo strano, compare quando Vera meno se lo aspetta e sembra conoscere ogni angolo della città. Da dove arriva, e perché a Vera è istintivamente chiaro che l'amicizia che da subito le unisce va custodita come un segreto? Con il suo stile traboccante di fascino e intensità, Beatrice Masini accompagna i suoi lettori in un tempo sconosciuto e sospeso tra le epoche, dove abita ciò che è eterno: l'amicizia, la sete di conoscenza, la nostalgia di chi non c'è più.


❤❤❤❤❤❤❤❤ 

Che ne dite di queste proposte , c'è qualcosa che vi intriga ?
 A me hanno subito incuriosito . 
Un saluto e ci rileggiamo al prossimo post 💝



giovedì 14 marzo 2024

Fourth Wing + Iron Flame - di Rebecca Yarros

 Buongiorno a tutti, tranquilli non sono sparita e che sono stata assorbita da due libri bellissimi ovvero Fourth Wing e Iron Flame di Rebecca Yarros , che mi hanno catapultata in un mondo fantastico popolato da draghi e magia .

Titolo : Fourth Wing 

1° Libro della "The Empyrean Series"

Titolo Originale: Fourth Wing
Autore: Rebecca Yarros
Editore: Sperling e Kupfer
Pagine: 528
Genere : Fantasy Romance / Enemies to Lovers
Data di Pubblicazione: Novembre 2023
Grado di Sensualità: 💋💋💋 Alto
Voto : ❤❤❤❤❤Imperdibile !!!

📕Acquistabile su Amazon a questo Link

Trama:
L'accademia militare di Basgiath è la famosissima scuola per diventare cavalieri di draghi più spietata ed elitaria che ci sia. Una volta entrati non si hanno altro che due possibilità: laurearsi o morire. Violet Sorrengail già si immaginava a passare i prossimi anni circondata dai suoi amati libri e immersa nel silenzio della biblioteca. Nulla di più lontano da ciò che le sta per accadere. Quella generalessa di sua madre le ha ordinato di unirsi alle centinaia di candidati disposti a qualunque sacrificio pur di diventare parte dell'élite di Navarra: i cavalieri di draghi. Ma Violet ha solo vent'anni e un corpo ancora poco allenato alla battaglia: la morte per lei potrebbe arrivare in un lampo. I draghi, infatti, non si legano agli umani «fragili», ma li inceneriscono. E la maggior parte degli studenti non si farebbe scrupoli nell'eliminare Violet pur di migliorare le proprie possibilità di successo. Senza contare che tutti gli altri la farebbero fuori volentieri pur di punire la temibile e potente madre, compreso Xaden Riorson, il cavaliere più forte e spietato del Quadrante. E così Violet ogni sera va a dormire con la sfida di riuscire a vedere l'alba del giorno dopo...


Titolo : Iron Flame

2° Libro della "The Empyrean Series"

Titolo Originale: Iron Flame
Autore: Rebecca Yarros
Editore: Sperling e Kupfer
Pagine: 672
Genere : Fantasy Romance /YA/ Enemies to Lovers
Data di Pubblicazione: Gennaio 2024
Grado di Sensualità💋💋💋 Alto
Voto : ❤❤❤❤❤Imperdibile !!!

📕Acquistabile su Amazon a questo Link

Trama:
Tutti si aspettavano che Violet Sorrengail morisse durante il suo primo anno all’accademia militare di Basgiath, compresa lei stessa. Ma la Trebbiatura è stata solo la prima, difficilissima prova per eliminare i candidati più insicuri, indegni e sfortunati. Ora inizia l’addestramento vero e proprio, e Violet già si chiede come farà a superarlo. Perché non sarà soltanto terribilmente estenuante, brutale e progettato per testare la capacità dei cavalieri di resistere al dolore oltre ogni limite. Il vero pericolo è il nuovo vicecomandante, che ha deciso di dimostrare a ogni costo quanto la ragazza sia inadatta al posto che si è guadagnata a fatica, a meno che non tradisca l’uomo che ama. Forse il corpo di Violet è più debole di quello degli altri, ma di certo non le mancano né l’ingegno, né una volontà di ferro. E soprattutto, il vicecomandante non tiene conto della lezione più importante di Basgiath: i cavalieri di draghi si fanno le regole da soli. Ma la determinazione a sopravvivere non sarà sufficiente quest’anno. Perché Violet conosce il vero segreto nascosto da secoli all’accademia militare di Basgiath e niente, nemmeno il fuoco dei draghi, potrebbe essere sufficiente a salvarli.


Parere Personale su entrambi i libri:  

Finalmente un fantasy come si deve , anzi pure
 meglio ! 
Dire che sono stata risucchiata nel mondo di questa serie sembra quasi riduttivo, perché l'ho vissuto, l'ho sentito sulla pelle e sono stata davvero felice di godermi ogni pagina, ogni sospiro, ogni palpito gioia o dolore che sia stata perché Rebecca Yarros con questa serie ci riporta ai tempi del vero fantasy (certo in chiave romance ovviamente) ma era dai tempi della Rowling che un libro non mi sorprendeva in questo modo, che non mi travolgeva così intensamente.
Qui non siamo spettatori passivi , ma viviamo insieme ai protagonisti emozioni e incredibili avventure.

Il primo libro "Fourth Wing"ci fa conoscere una protagonista all'apparenza fragile , Violet Sorrengail , è data da tutti per spacciata fin da subito perché il suo corpo fragile e delicato sembra avere la calamita per i guai, eppure Violet ci sorprenderà tutti per la sua tenacia e forza d'animo, lei non si arrende ma lotta anche quando sembra essere in svantaggio il suo coraggio la sprona ad andare avanti. 
"Non morirò oggi" è il suo mantra perché nonostante sappia di essere in relativo svantaggio sugli altri per il suo fisico sa anche che con l'intelligenza e il sapere che ha può sempre trovare un modo per fronteggiare il nemico anche perché tutti la odiano essendo la figlia del Generale Sorrengail e in tantissimi (quasi si perde il conto) proveranno a farla fuori e non lo intendo tanto per dire ma perché Violet deve sempre guardarsi le spalle in ogni momento. 

Davvero non voglio raccontarvi la storia perché è bellissima e non voglio farvi perdere un grammo di quest'esperienza meravigliosa , perché leggere questa serie è questo in fin dei conti , un'esperienza oltre ogni immaginazione, sentirete quasi sul viso il vento durante il volo dei draghi come Violet, sentirete la profonda attrazione tra lei e Xaden Riorson , e tutto il resto che non vi starò a raccontarvi, posso solo dire che  iniziato il primo libro non ci si scolla dalle pagine. 
Mentre FW è ambientato nell' accademia di Basgiath, nel secondo volume IF ci si sposta altrove ma al punto cruciale delle storia si ritorna al punto di partenza. 
La storia fra Violet e Xaden che è magnifica sembra procedere non senza scossoni perché i segreti fra loro sono davvero tanti eppure ad ogni apparizione di Xaden il vostro cuoricino palpiterà parecchio e i vostri ormoni pretenderanno di ballare la ola , anche perchè la fisicità di Xaden unita al fortissimo sentimento fra lui e Violet è fantastica . 

E non vogliamo parlare dei Draghi ? 
Coloro che sono co-protagonisti se vogliamo della storia ? 
Attenzione perché non ci vengono presentati come animaletti da compagnia ma bensì come esseri spietati ma che creano un fortissimo legame con il proprio cavaliere e ne abbiamo prova evidente nei rapporti fra Violet e i suoi due draghi Tairn e Andarna , ma anche Xaden con la sua Sgaeyl.
Insomma come avrete capito questa è una storia che non lascia scampo , ti prende e ti porta via con se, ti entra dentro la testa e ci sono mille ragioni per leggerla che non riesco nemmeno a spiegarvi senza spoilerare , vi incito con  un caldo anzi caldissimo invito a leggere questa storia meravigliosa !
Buona lettura ! 



martedì 5 marzo 2024

Bride - di Ali Hazelwood

 Buon pomeriggio care Amiche di letture romantiche, oggi vi parlo di un libro carinissimo che ho divorato in appena due giorni , sto parlando di Bride della scrittrice Ali Hazelwood , si quella del famoso libro The Love Hypothesis .

Titolo: Bride

Titolo Originale: Bride
Autore: Ali Hazelwood 
Editore: Sperling e Kupfer
Pagine: 384
Genere : Contemporary Romance / Paranormal 
Data di Pubblicazione: Febbraio 2024
Grado di Sensualità💋💋💋 Alta
Voto: ❤❤❤ Bello


Trama:
Misery Lark, l'unica figlia del più potente Consigliere dei Vampiri del Sud-ovest, è ancora una volta un'emarginata. I suoi giorni nell'anonimato tra gli Umani sono finiti: è stata chiamata a sostenere una storica alleanza per mantenere la pace tra i Vampiri e i loro più acerrimi nemici, i Lupi, e non vede altra scelta che arrendersi allo scambio. I Lupi sono spietati e imprevedibili e il loro capo, Lowe Moreland, non fa eccezione. Governa il suo branco con severa autorità, ma non senza giustizia. E, a differenza del Consiglio dei Vampiri, non senza sentimento. È chiaro, dal modo in cui segue ogni movimento di Misery, che non si fida di lei. Se solo sapesse quanto ha ragione... Perché Misery ha i suoi motivi per accettare questo matrimonio di convenienza, motivi che non hanno nulla a che vedere con la politica o le alleanze, e tutto a che fare con l'unica cosa che le sia mai importata. Ed è disposta a qualsiasi cosa pur di riavere ciò che le appartiene, anche se questo significa una vita nel territorio nemico... da sola con il lupo.

Parere Personale:

E' il primo libro che leggo di questa scrittrice nonostante abbia già altri suoi libri nella libreria, ma ho voluto iniziare da questo romanzo che è un paranormal con protagonisti Lupi e Vampiri e non me ne sono pentita anzi, se possibile mi ha incuriosita anche di più perché ho trovato il modo di scrivere della Hazelwood fresco , ironico e accattivante.

La sua protagonista principale per esempio, Misery, è un concentrato di ironia , sfrontatezza e intelligenza, capace di rimanere fredda anche quando la minacciano di morte. Dice all'inizio di essere una vampira incapace di provare sentimenti ma la storia dirà proprio il contrario perché oltre a Serena , la sua unica amica con cui è cresciuta e a cui si sente legata come ad una sorella , si affezionerà anche alla piccola Ana e ovviamente a Lowe , il marito lupo che si ritrova accanto per suggellare un patto di pace fra le loro razze.

Ora non vi starò a raccontare la storia per filo e per segno ma vi dirò che vale la pena leggere per tanti motivi, primo la protagonista che ho adorato, secondo perché potremmo anche dire che dietro questo libro si cela il messaggio profondo che la diversità non deve far paura ma che può rivelare delle belle sorprese, e poi c'è Lowe e quando leggerete il libro mi darete ragione, un lupo Alfa che in tutto e per tutto rispecchia l'uomo (o il lupo se volete) perfettoprofondo che ama e protegge i suoi mettendoli sempre prima di se stesso . Lo vediamo nel rapporto con Misery ma anche con la sorella ed è qualcosa di veramente bello . 
Ma ritorno a dire e a puntualizzare che è la protagonista femminile a far ruotare tutta la storia , pungente, ironica e davvero straordinaria . 
Un romanzo che una volta tanto pur non essendo perfetto è un libro da consigliare ad occhi chiusi, quando avete voglia di staccarvi dai problemi, o per passare un bel pomeriggio o una serata tranquilla .