giovedì 27 giugno 2013

"Nel profondo di Te" di Sylvia Day


3° Libro della "The Crossfire Series"

Titolo Originale : " Entwined With You" 
Autore: Sylvia Day
Editore: Mondadori
Collana : Omnibus
Anno : 2013
Pagine : 352

Trama:
Dal primo momento in cui Eva Tramell ha incontrato Gideon Cross, si è subito resa conto che in lui c'era qualcosa di cui aveva un tremendo bisogno. Qualcosa a cui non poteva resistere e che la attraeva visceralmente. Travolti da una passione che li ha infiammati fin da subito, Eva e Gideon hanno scambiato per lussuria la potentissima corrente elettrica che si è sviluppata tra loro, finchè si sono resi conto di non poter più respirare l'uno senza l'altra. Entrambi però hanno alle loro spalle vicende difficili e dolorose che continuano inesorabilmente a bussare alle porte del loro presente...Nel terzo capitolo della Crossfire series, Eva e Gideon dovranno affrontare i fantasmi del loro passato e lei, in particolare, dovrà fare i conti con l'imprevedibile comportamento di Gideon: Eva solo sa quanto lui abbia rischiato per tenere in vita il loro rapporto e quanto anche lui abbia bisogno di lei. Uniti dai loro segreti, cercheranno di superare gli ostacoli, accettando le conseguenze della loro relazione ossessiva e arrendendosi completamente alla sublime forza del piacere...


Parere Personale : ATTENZIONE SPOILER !

Questa serie a me fin dal primo libro , checché ne dicano gli altri mi è sempre piaciuta e mi ha affascinata moltissimo per via dei suoi personaggi così ossessivi e ossessionati l'uno dall'altro, e mi aspettavo che questo libro fosse la degna conclusione di una storia d'amore travagliatissima , ma ecco le prime  delusioni profonde !
Primo : questo non è l'ultimo libro della storia, ma ce ne sarà un altro (spero la fine stavolta) .
Secondo : E' noioso da morire... e mi costa pure dirlo ma non ne posso fare a meno.
In tutto il libro stavolta apparentemente almeno agli occhi degli altri Eva e Gideon  tengono un profilo basso, tranne quando si lasciano andare da soli... e posso dirvi che sinceramente su 352 pagine più della metà sono dedicate al sesso selvaggio fra i due, che dopo un pò stanca pure una lettrice smaliziata come me !
Ovviamente non mancano le dichiarazioni d'amore e di possesso da parte di Gideon , ma non solo perché finalmente anche Eva inizia a fidarsi dei sentimenti di Gideon per lei (ed era pure ora !) .
Quindi a parte qualche bella scena fra i due in cui Gideon mostra il lato più vulnerabile di sé , e tutto l'amore che prova per la sua Eva, il resto del libro è dedicato alla ginnastica fra le lenzuola (e non solo...fra le lenzuola...) ma per il resto è di una noia opprimente !!!
Inutili secondo me, alcune parti in cui entra in scena Corinne (l'ex di Gideon) con tanto di ex marito alle costole , e dulcis in fundo... adesso spoilero quindi se non volete sapere nulla fermatevi ORA ! 
Il matrimonio fra Eva e Gideon ! Insomma coronate il vostro sogno d' amore e non lo dite a nessuno e tornate a New York come se nulla fosse  ?
Mah !!!
Per me questo libro è stata una profonda delusione, e mi spiace dirlo visto che i precedenti libri mi erano piaciuti !
Chissà che succederà nel prossimo libro ....
Voto : 



"The Crossfire Trilogy" comprende :

- Riflessi di te
- Nel Profondo di Te
- ....

10 commenti:

  1. Io ho letto il primo, davvero carino!! ma niente di più!! devo dire che però non mi sta venendo la voglia di continuare questa saga!!!

    RispondiElimina
  2. Cara miss Gabrielle, sottoscrivo e controfirmo la tua recensione. E' noiosissimo e per di più stucchevole. Susanna

    RispondiElimina
  3. @Mary : non è un capolavoro ma è carino si ^^
    Grazie cara ^^


    @ Ciao Susanna, allora non solo l'unica ad averlo trovato noioso ! ^^
    Pensavo di essere l'unica , menomale !
    Ciao a presto

    Gabri

    RispondiElimina
  4. premetto...che ho letto riflessi di te 100 volte.!!!erotico struggente romantico.....ma anche la day ha ceduto al dio soldo!!!prolungando i capitoli ha solo ridicolizzato eva e gideon.....matrimonio e bambini saranno il finale...scontato e smieloso!

    RispondiElimina
  5. Ciao Giusy,speriamo di sbagliarci ma l'andazzo mi sa che è quello ^^
    Grazie per essere passata dal blog, mi fa molto piacere averti qui , passa pure tutte le volte che vuoi ;)
    Ciao
    Gabri

    RispondiElimina
  6. grazie a te...leggere per me.. è davvero sognare...!!!potermi confrontare con altre persone poi...è speciale!buon lunedì a tutte...

    RispondiElimina
  7. Io son sempre qui Giusy, quando vuoi sono a disposizione per poter parlare di libri ^^
    Un abbraccio
    Gabri

    RispondiElimina
  8. Mah....sinceramente ho acquistato il libro di corsa per sapere come va a finire e alla fine? non finisce?....chissà adesso quanto bisognerà aspettare perchè la Day pubblichi il seguito...comunque è abbastanza ( direi parecchio in realtà) irreale come racconto...però se si estrapola la storia d'amore anziché la maratona di sesso a tutte le ore,in tutti i luoghi,in tutti laghi ecc...diciamo che è una bella serie! :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Mary, se siamo fortunate magari entro il prossimo anno potremmo anche leggere il finale, ma chissà...
    E comunque sono d'accordo con te , lasciando perdere le tante scene di sesso, un pò a volte ripetitive la storia fra i due è bella si. ^^
    Ciao, un abbraccio

    Gabri

    RispondiElimina