martedì 15 gennaio 2013

"Il bacio rubato" di Lara Adrian


Novella collegata alla serie "La Stirpe di Mezzanotte"  ma che non ne fa parte.

Titolo Originale : "A Taste of Midnight - A Midnight Breed Novella"
Editore: Leggereditore
Anno : 2012
Pagine : 101

Trama:
Un antico castello nelle Highlands scozzesi ospita uno scintillante gala natalizio, ma la bella vedova Danika MacConn si sente terribilmente sola in mezzo alla folla : non riesce a dimenticare il suo amore perduto, un guerriero dell' Ordine caduto in battaglia. Ben presto però si ritrova ad affrontare un problema molto più grande di lei : le insidiose avances di un pericoloso boss della malavita di Edimburgo.
Danika scopre un alleato inatteso nell'enigmatico braccio destro del boss, Brannoc, un uomo che emana calore, pericolo e un'oscura minaccia - e che sembra in qualche modo dolorosamente familiare. Brannoc ha le sue  buone ragioni per tenere fuori Dani dall'attività del datore di lavoro... e tenere sepolti tutti i suoi segreti . L'ultima cosa di cui ha bisogno è una storia con una donna che tenti la parte più selvaggia della sua natura; specialmente quando quella donna è Danika MacConn, l'unica in grado di metterlo in ginocchio.

Parere Personale:
Racconto brevissimo ma intenso, quello che la Adrian con questa novella ci regala. Sarò sincera e vi dirò che  se cercate qualche riferimento alla serie principale allora potreste rimanere insoddisfatti, perché a parte qualche brevissimo accenno alla situazione grave di Boston (temporalmente siamo tra i libri di Hunter e quello di Chase, ovvero fra "Il bacio immortale" e "Il bacio ribelle" ) non c'è altro, perché la storia (troppo breve veramente ) si concentra su Danika e Brannoc .
Danika è la Compagna della Stirpe che abbiamo incontrato già nel primissimo libro della serie, quando a causa di un attentato perse il suo Compagno "Conlan", e che a seguito si trasferisce in Danimarca sua terra d'origine assieme al figlioletto Connor .
Di Danika  sappiamo poco e poco continueremo a sapere visto che non c'è il tempo per conoscerla a fondo , ma in qualche maniera sappiamo l'essenziale e tale ci basta .
L'incontro con Brannoc , (che altri non è che il vecchio migliore amico di Conlan , che in passato guarda caso era innamorato di lei, e il cui vero nome è Malcolm ) avviene per caso e al momento giusto visto che la sua vita viene minacciata da un boss della malavita ...
Non voglio dire altro perché altrimenti va a finire che vi racconto tutto , vi dirò solo che a me è sembrata un pò una forzatura tutta questa storia, e per quel che mi riguarda ringrazio la Adrian per avercela concessa , ma che se anche non ci avesse regalato tale novella non mi avrebbe creato problemi.
Avvincente, sensuale, ma troppo troppo breve per i miei strani gusti !
Voto :

4 commenti:

  1. Anch'io non ho apprezzato, il motivo principale e' che non e' per niente legata alla serie...
    Giadona

    RispondiElimina
  2. E' l'unico libro di questa saga che non ho comprato perchè ho trovato il prezzo assurdamente alto per 100 pagine di lettura.....spero sempre di trovarlo prima o poi nella biblioteca della mia città anche se mi pare di aver capito che con le storie principali centra poco o niente

    RispondiElimina
  3. Daisy secondo me non ti sei persa niente, e il prezzo anche secondo me è eccessivo per un libricino così piccolo. Se non lo avessi preso in biblioteca non ci avrei speso soldi.
    E si hai capito benissimo , non ci sono collegamenti importanti con la storia principale.
    Solo una telefonatina a Gideon e basta ! (per capirci) ^^

    RispondiElimina