domenica 18 marzo 2012

"Innamorarsi a Manhattan" di Kate Parker


Titolo Originale : " Falling in Love "

Trama:
Un uomo e una donna, i loro destini sembrano essere già scritti.
Lei è un'infermiera pediatrica con il mito di Audrey Hepburn , lui uno scrittore di successo che ha dimenticato cosa significa sognare.
Poi l'incontro da Tiffany, uno sguardo e il tempo si ferma. In un attimo le loro vite vacillano, ed entrambi intravedono la possibilità di un futuro diverso, senza però riuscire a mettersi in gioco fino in fondo.
Il loro momento è intenso, ma sembra che siano destinati a separarsi e a non vedersi mai più. Un anno dopo si ritrovano , protagonisti di un romanzo del quale toccherà a loro scrivere il finale...
Riuscirà la magia di Tiffany a trasformare un semplice istante in qualcosa di speciale che durerà per sempre ?
Un romanzo delicato e profondo, che risplende a ogni pagina. Una storia che ci ricorda il potere dell'amore, e la meraviglia che si nasconde dietro un incontro inaspettato che può stravolgere una vota intera e forse dare la felicità a chi osa rischiare fino all'ultimo respiro.

Parere Personale : ATTENZIONE SPOILER !!!

Che delusione ! Mi aspettavo un romanzo frizzante e romantico invece ho trovato una storia sdolcinata fino all'eccesso e anche a tratti noiosa !
Vi ricordate il film di una decina d'anni fà "Serendipity" ? (io me lo ricordo perché l'ho visto durante la traversata in aereo  sull'Atlantico per andare ai Caraibi ^^ in luna di miele )
Il punto fondamentale del film era proprio lo stesso di questo libro, ovvero l'incontro fortuito fra due persone che si trovano senza cercarsi e fra loro scoppia la scintilla dell'amore !
Lo stesso avviene fra Matias e Alice, che per un caso fortuito si incontrano nel celebre negozio di gioielli Tiffany di New York. Lui per comprare un anello di fidanzamento per la fidanzata e Alice invece vestita come Audrey Hepburn nel celebre film "Colazione da Tiffany" per prepararsi alla parte che avrebbe dovuto interpretare per la scuola di teatro.
Si incontrano e si rincorrono per il negozio *_* è questione di attimi ma la magia scatta e così si ritrovano a parlare davanti ad una tazza di espresso .
Dopo questo incontro fra i due (durato appena un paio d'ore) la loro vita cambia, e prende strade diverse . Per un intero anno questi due si crogiolano nei sogni, senza mai incontrarsi...insomma una noia !
Non mi piace quando i due personaggi principali non interagiscono insieme, che bello c'è a leggere la storia di loro due separati ? Capisco che per arrivare dove arriveranno (e non vi spoilero nulla tranquilli !)  hanno dovuto fare un percorso di vita non facile , che alla fine li aiuterà a prendere coraggio e  a vivere la loro vita , però a me questo approccio non mi coinvolge.
Che tutto poi si aggiusterà nel migliore dei modi per tutti (compreso l'ex marito di Alice ) che da stalker diventerà un santo, e sposerà pure la migliore amica di Alice ..... insomma !!! Che stronzata !!!
Questo libro ha rischiato davvero di farmi venire il mal di stomaco ! E' troppo ma davvero troppo mieloso e sdolcinato ....e per dirlo IO che sono una romanticona .... ce ne vuole !!!!

Voto : 


7 commenti:

  1. Concordo su tutto quello che hai detto...non mi è proprio piaciuto questo libro. Non mi ha preso per nulla, i protagonisti non coivolgono, nè appassionano. La parte più negativa è proprio che non interagiscono se non nella primissima e ultimissima parte... ed è troppo poco per sconvolgere una vita dalle fondamenta! Inoltre tutto il romanzo è insipido, ripetitivo, noioso...insomma non so cosa ci ha trovato l'amica che me lo ha consigliato!!

    RispondiElimina
  2. O.o a questo punto mi sa che ci ripenso sul prenderlo visto che anche a me nei libri non mi piace quando i due personaggi non interagiscono! Grazie per la recensione mi hai risparmiato una delusione! ^_^

    RispondiElimina
  3. @Endimione : La pensiamo ugualmente allora ! E pensare che l'ho letto perchè su Anobii i voti erano quasi tutti alti !!! mah !?

    @Lady Deborah : ;) Sempre lieta di essere d'aiuto ! Se anche a te non piace il fatto che per quasi tutto il libro i personaggi non interagiscono molto fra loro allora non lo leggere proprio ! Risparmia e spendi gli stessi soldi su qualche altro libro ^^

    Ciao Ragazze e Grazie per essere passate !!!!

    RispondiElimina
  4. Recensione perfetta che condivido in pieno. Dopo il primo capitolo, l'unico che mi sia piaciuto, tutto il resto è un'agonia in attesa del fatidico ultimo incontro.
    Un saluto
    Daisy

    RispondiElimina
  5. ciao Gabrielle, io sto leggendo invece Un Regalo da Tiffany ed ho paura che possa essere di una noia come questo. storie già lette e rilette. buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  6. oH Bea ti prego dimmi che non è così !!!!Ce l'ho in lista !!!

    RispondiElimina