10° libro della Serie di Anita Blake
Titolo Originale: Narcissus in Chains
Trama:
Ormai da sei mesi, Anita non ha contatti né con Jean-Claude né con Richard. Sei mesi di solitudine e castità, per riflettere e soprattutto per rimettersi in forze. Segnata sia dal marchio dei vampiri sia da quello dei lupi mannari, si è infatti ritrovata debole e vulnerabile come non mai; in più, sa che quel malessere passerà solo quando uno dei due marchi prenderà il sopravvento. Eppure, ancora una volta, Anita non può permettersi il lusso di riposare, perché un essere misterioso ha approfittato della sua assenza per rapire alcuni innocenti che lei aveva giurato di proteggere. Insomma deve intervenire ma, nelle sue condizioni, rischia seriamente di farsi ammazzare, quindi, mettendo da parte l'orgoglio, si decide a chiedere aiuto: celebrando un rito antico e pericoloso, la cacciatrice di vampiri, Jean-Claude e Richard fondono i loro marchi, creando un legame indissolubile. Improvvisamente Anita acquisisce l'energia delle due creature della notte, percepisce il battito dei loro cuori e sente i loro pensieri, le loro paure, i loro desideri. Ma questo nuovo potere ha un prezzo altissimo: in un crescendo di tensione fisica ed emotiva, Anita si troverà coinvolta in una battaglia che potrebbe trasformarla per sempre, una battaglia in cui la posta in gioco è la sua stessa natura umana...
Parere Personale: ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER !
Finalmente dopo tanto tempo ho letto anche quest'ennesimo episodio della seria di Anita Blake, e con maggior curiosità rispetto forse agli ultimi perchè mi era stato detto e stra-detto che da questo libro in poi le vicende prendevano una strada diversa dai precedenti e molto più sensuale .
Ok ! adesso veniamo al libro: sono sempre stata molto accanita nella lettura di questa serie anche se negli ultimi libri devo dire che qualcosina ha cominciato a farmi storcere il naso...ma siccome la seguo ormai da anni era scontato che leggessi tutti gli altri libri.
beh adesso posso dire che da ora in poi non sarò più così accanita nella lettura...perchè mi son stufata.
La Hamilton con "Narcissus" è al suo giro di boa , e spiacente ma i miei gusti non si accordano ai suoi.
Per buonissima parte del libro (se non per quasi tutto) la cosa che spicca è che Anita succube dell' Ardeur deve fare sesso un pò con tutti...prima con Micah (mezzo sconosciuto ) , poi con Richard , per finire con un mezzo rapporto con Jason e Nathaniel...insommaaaa!!!!
Tutto gira intorno a questo o quasi, a me è mancata tantissimo la parte chiamiamola pure "investigativa" . Dov'è finita l' Anita dei primi libri ?
Dov'è la risvegliante ? La sterminatrice di vampiri ? La negromante ?
Chi è questa qui che ha preso il suo posto ?
Adesso invece la ritroviamo Lupa di un Branco, Nimir-Ra dei leopardi mannari, e pure Master di un vampiro (anche se lei vampira non è ) , inoltre tutti e dico proprio TUTTI mannari di qualsiasi razza che siano leoni, iene , orsi o cigni, tutti chiedono il suo aiuto.
Stranissimo pure il rapporto che si crea nel Triumvirato, altro che tutti per uno e uno per tutti....Jean Claude sembra farsi gli affari suoi, e Richard idem !
Inoltre mi chiedo...ma dov'è finita la gelosia che Jean- Claude provava per Richard quando stava con Anita ?
Qui lei confessa senza mezzi termini di aver fatto sesso con Micah e lui....che fà ? Invece di ingelosirsi o magari arrabbiarsi....la guarda "comprensivo" !!!! Oh ma per favoreeee !
Se questo sarà l'andazzo della storia da ora in poi...beh diciamo che continuerò a leggere la serie ma con molta calma....quando non avrò nulla di meglio fra le mani !
Voto:
*************************
La Serie di Anita Blake è composta:
- Nodo di sangue
- Resti mortali
- Il circo dei dannati
- Luna nera
- Polvere alla polvere
- Il ballo della morte
- Dono di cenere
- Blue moon
- Butterfly
- Narcissus
Nessun commento:
Posta un commento