venerdì 19 ottobre 2018

Un Principe ... Blu Notte - di Folgorata e La Pizia [Recensione]

Titolo : Un Principe...Blu Notte

Autori: Folgorata e La Pizia
Editore : Òphiere
Pagine : 420
Data di Pubblicazione : 7 Ottobre 2018
Genere : Romance Contemporaneo / Soft Erotic 
Disponibile su Amazon e nei migliori Store OnLine 
Formato : Ebook e Cartaceo
Ambientazione : Italia 
Grado di Sensualità: Alto
Voto: Bello


Sinossi: 
Una bionda e vivace avvocatessa cambia città, non dipenderà più dal padre che odia, né da qualsiasi uomo. Ma nell’antica Vicenza vive Ascanio, giovane progettista upperclass misantropo e di pelle nera. Qualcosa in quell’estate elettrica li avverte che ora sono vicini... - Un Principe... Blu Notte.
Un romance adulto, molto sboccato. Lei è una spirited lady moderna. Una femminista stronza.



Parere Personale :

Come vi avevo promesso, eccomi qua a parlarvi di questo libro che ho letto in settimana .
Se state cercando un romance audace e con personaggi forti, un pò sbroccati nel linguaggio , passionali e ironici allora questo libro potrebbe fare al caso vostro, ovviamente è sempre l'amore il punto centrale della storia, quello appassionato , crudo ma anche capace di abbattere tutte le barriere che ognuno di noi costruisce attorno al proprio cuore per difendersi e non soffrire più.
La protagonista femminile di questa storia, Gertrude, è una forza della natura, intelligente, forte, appassionata e ironica al punto giusto.
Qualche sorriso sono sicura che leggendo vi scapperà proprio come è successo a me.
Ascanio dal canto suo, è un uomo che caratterialmente in qualche modo le somiglia, ma rispetto a lei è un personaggio con più sfumature dark, segreti che non condivide con nessuno ma nonostante questo ha un carattere gentile e si nota nei suoi comportamenti verso gli amici, la famiglia e la stessa Gertrude.

Inoltre la storia tratta anche se in maniera "lieve", ma presente , il tema del "razzismo" , anche perché i due protagonisti si trovano ad affrontare non solo la paura di lasciarsi andare ai sentimenti, ma anche a dover affrontare le malelingue e i "gossippari" di provincia che non vedono di buon occhio una storia fra una donna bianca e un uomo di colore (nonostante l'aristocratica famiglia di lui con tanto di titolo nobiliare).
Sia Gertrude che Ascanio sono personaggi forti e molto appassionati , ognuno con il loro bagaglio di insicurezze e man mano che la storia va avanti , come lettore, ti affezioni a entrambi, la loro è una passione travolgente quasi magica.

La prima parte della storia è piuttosto audace e un tantino ironica, e vi confesso che una donna che prende l'iniziativa in questo modo non mi era ancora capitato di leggere (quindi un plauso alle scrittrici da parte mia) .
La seconda parte del romanzo invece ha un tono decisamente più doloroso, riflessivo e se vogliamo anche più profondo.
Come potrete intuire è proprio questa seconda parte che io ho preferito, è anche la parte in cui i nodi vengono al pettine e le verità vengono a galla portandosi dietro tanto di quel dolore che rimarrete a bocca aperta.
Vari personaggi secondari ruotano attorno ai due principali, uno dei personaggi che ho amato e che mi è rimasto impresso nella mente è Filippo Maria , una specie di  factotum della Famiglia di Ascanio , un simil Pigmalione che cade anch'esso vittima dell'amore...e che si farà in quattro per aiutare Ascanio e Gertrude a coronare il loro sogno.
Una storia questa che vi consiglio, l'ho letta con piacere mi ha strappato qualche sorriso, e in fondo in fondo mi ha fatta sognare nonostante qualche piccola riserva sul comportamento di Ascanio da parte mia, ma lo sapete che sono una lettrice parecchio fastidiosa quando mi ci metto.
Se amate le storie che sembrano scritte nel destino allora non lasciatevi scappare questo libro.
Buona lettura 💝😉




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie tantissimo, recensione estremamente lusinghiera, siamo commosse, Gabriella.
(Folgorata & La Pizia)

Gabriella ha detto...

Tutto meritato ! Siete state brave ;) , non ho scritto niente che non penso!