giovedì 8 febbraio 2018

Le Uscite Mondadori del 6 Febbraio 2018 : Julie Israel , Stefania Rossotti con due romanzi bellissimi


Buonasera a tutti, oggi è stata una giornata intensa, sono andata dal parrucchiere e ho tagliato i capelli corti, molto corti, decisamente corti... ok sto cercando di capire che diavolo avevo in testa stamane 😒😅 ma va be, sono capelli e ricresceranno e come si suol dire dalle mie parti... capelli e guai non mancano mai, quindi...va beneeee lasciamo perdere e passiamo a cose più gradevoli .
Vi segnalo due bei libri usciti per Mondadori proprio in questi giorni, di uno me ne sono già innamorata solo leggendo la trama , mentre l'altro non so... mi sembra un libro con un grande potenziale , ma ecco a Voi le trame ...


I giorni felici di Juniper Lemon 

Autore: Julie Israel
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Pagine : 334
Prezzo : 18,00 Euro (formato cartaceo)
Genere : Narrativa Contemporanea
Data di Pubblicazione :  6 Febbraio 2018

Trama:
Sono trascorsi ormai 65 giorni dall’incidente che ha letteralmente sbriciolato il mondo di Juniper. Senza Camie, la sua adorata sorella maggiore, la vita è diventata all’improvviso un luogo freddo e buio. Questo almeno fino a quando non trova per caso una lettera scritta dalla sorella proprio il giorno dell’incidente e indirizzata a un misterioso “Tu”, un innamorato segreto con cui Camie aveva intenzione di rompere e di cui lei ignorava l’esistenza. Impaziente di scoprirne l’identità, Juniper inizia a indagare. Forse, pensa, se riuscirà a trovarlo e a consegnargli il messaggio, quel vuoto enorme che avverte dentro potrebbe attenuarsi almeno un po’…In quegli stessi giorni, però, Juniper perde qualcos’altro che le sta particolarmente a cuore, uno dei cartoncini del suo speciale schedario della felicità sui quali annota gli aspetti positivi e negativi delle sue giornate, un rito quotidiano che l’ha aiutata a tenere insieme i pezzi della sua vita da quando Camie è morta. Senza quel biglietto – che contiene oltretutto un suo segreto inconfessabile – si è creato un vuoto. Un altro, che si somma a quello lasciato dalla scomparsa della sorella.La vita e la felicità, però, sono per natura imprevedibili e, mentre è impegnata nella sua doppia ricerca, Juniper finisce per scoprire segreti e profondi motivi di infelicità di alcuni dei suoi compagni di classe. A quel punto, si lancia in una nuova missione: rendere meno disperata e solitaria la vita di quei suoi compagni, finendo così per curare, di riflesso, la propria infelicità.



Il giorno uno di Noi due 
Una storia d'amore

Autore: Stefania Rossotti
Editore: Mondadori
Pagine : 120
Genere: Narrativa Contemporanea 
Prezzo : 17,00 Euro  (cartaceo)
Data di Pubblicazione : 6 Febbraio 2018

Trama:
La storia di un amore nascosto. Invincibile. Un
romanzo che racconta, in un dialogo d’amore,
un’intera generazione.
Un uomo e una donna si rincorrono, si parlano, si amanoper tutta la vita, senza mai stare insieme. Un legame,inscindibile e segreto, in cui ogni giorno è il giorno 1, ildomani non c’è, e la fine non è prevista. Mentre il mondocambia: il boom economico, il femminismo, gli anni dipiombo, la crisi. E approda a oggi: dentro la sera deiprotagonisti. Una storia che comincia con i due protagonistiancora bambini, ma già alleati dentro al dolore: lui cheaffronta la perdita della madre, lei figlia di una donnaincapace d’amare. E forse proprio da qui nasce l’idea diprovare a vivere un amore messo al riparo da tutto: dalmondo, dagli altri, da qualsiasi idea della fine. Nascosto einvincibile. Un amore che è metafora di una generazione,quella che ha attraversato gli anni Settanta, che non riesce enon riuscirà mai ad aderire completamente a niente. Dovetutto è provvisorio e niente è scontato: la maternità, lacarriera, i matrimoni, i luoghi in cui vivere e le idee in cuistare. Una generazione di guerrieri, presi a combattereanche e soprattutto con i propri desideri, limiti e fantasmi.Raccontare questo amore è il modo con cui la protagonistafa i conti con la propria esistenza. Ogni capitolo è unquadro: di un anno, di un ricordo, di un dolore, di unapassione. A unire tutto: l’amore fra i due, il filo che lega –dall’inizio alla fine – le loro tante esistenze. Attraversa glianni che hanno vissuto insieme e quelli spesi altrove.Sempre agganciati al loro legame imprescindibile, quelloche li ha ancorati per tutta la vita all’idea che ci sia sempreuna mano – la stessa che ti ha sfiorato ancora bambino –capace di salvarti dal buio.




Curiose ? Io si tantissimo 😍💝

Nessun commento: