domenica 29 maggio 2016

Citazioni Romantiche # 92


Buona domenica , è tornata la pioggia e visto il mio umore tetro è caduta a fagiolo , insomma se una si aspetta una mano dalla natura per risollevarsi il morale il tempo oggi non aiuta .


Ma pazienza , vorrà dire che oggi me ne starò a casa a guardarmi la 5° puntata della seconda stagione di Outlander !
Oh si !!! ho recuperato le prime 4 puntate e nonostante io ami molto di più l'ambientazione scozzese anche questa della Francia non è da meno , ah vi ho detto quanto odio il Comte di St. Germain ?
Si si ancor più che nel libro...ovviamente per chi non conoscesse i miei deliri sto parlando della serie tv "Outlander" tratta dai libri di Diana Gabaldon la mia scrittrice preferita .

Ma passiamo oltre , oggi ho scelto una citazione tratta dal libro di una scrittrice italiana con cui ho uno strano rapporto (letterario si intende) , e sto parlando di Chiara Gamberale, non capisco ancora se mi piace il suo modo di scrivere o meno, in verità ho solo letto due dei suoi libri ma non sono ancora riuscita a farmi un'idea chiara in proposito.
Intanto vi posto la citazione che ho scelto tratta dal libro "Le luci nelle case degli altri"


*****


"Vorrei che nei momenti di disperazione non ti venga in mente di invidiare la felicità degli altri, le fortune, i successi degli altri , le certezze, i risultati , le luci nelle case degli altri : dappertutto c'è del bene , dappertutto c'è del male ."

Tratta da "Le luci nelle case degli altri" di Chiara Gamberale



clicca sull'immagine per vederla nelle reali dimensioni 

sabato 28 maggio 2016

In My MailBox # 28


Felice sabato a tutti, spero abbiate passato una bella settimana dal canto mio sto iniziando ad odiare il mese di Maggio perché negli ultimi anni si sta rivelando il mese delle brutte notizie per la mia famiglia , per non angosciarvi visto che ognuno ha già i suoi problemi vi dico solo che ancora una volta siamo messi alla prova , dovrò tirar fuori dall'armadio nuovamente il costume da Super Gabriella con tanto di mantello svolazzante !
Ma passiamo oltre e parliamo di cose un pò più frivole, non so Voi ma io ne ho davvero bisogno tanto che mi sto già leggendo il libro che la Mondadori mi ha mandato in anteprima dal titolo "Calendar Girl" di Audrey Carlan giusto per evadere da questa realtà complicata ! E stranamente ci sta riuscendo almeno per quell'oretta che vi ho dedicato.
Ma veniamo a noi e alla rubrica ideata da Kristi del  "The Story Siren Blog" che ci permette di  commentare insieme i libri che fra scambi, acquisti, prestiti e regali si sono ricevuti (ebook compresi)  

Per quel che riguarda i cartacei ecco le new entry ...

- "Dopo di te" di Jojo Moyes era scontato che lo leggessi  visto che ho adorato il primo libro e grazie alla Mondadori per avermelo inviato.

- "La stagione del cuore" di Samuel Bjork , regalo di compleanno da parte di mio suocero. Non so bene perché ma ispiro a quest'uomo tragedie e sangue visto che quasi sempre mi regala libri Thriller nonostante la mia libreria in soggiorno o come direbbe Carlo Cracco nel mio "Living" .... (a Carloooo parla come mangi va' che ci fai più figura !) è pieno di romanzi d'amore !

- "Il diario di velluto cremisi" di Sarah Jio è nella mia Wish list da più di un anno e finalmente sono riuscita a d averlo grazie ad uno scambio , certo la copertina è leggermente rovinata ma pazienza :(

- "Il cuore buio" di Pina Varriale ce l'ho già da qualche settimana ma aspetto il momento "giusto" per iniziarlo e godermelo pagina dopo pagina .

Mentre per quel che riguarda gli ebook ultimamente ho preso :



- "That Boy" di Jillian Dodd , un romance YA che sembra carino e poi visto che l'ho preso a 0,99 centesimi non mi cruccio più di tanto , mentre per staccarmi un pò dal solito genere ho preso un thriller "Tracce di un omicidio" di Kayla Daniels di cui non ho mai letto nulla ma ogni tanto bisogna buttarsi e così mi sono affidata al mio istinto , speriamo di non aver fatto una cretinata ;)
Bene questi sono gli ultimi arrivi nella mia libreria , vi abbraccio tutti e a presto <3


E Voi avete preso qualche bel libro in queste settimane ? 
Quali sono i vostri ultimi acquisti /scambi /prestiti/ regali ? 
Fatemi sapere che son curiosa, un abbraccio a tutti  

venerdì 27 maggio 2016

"Passione Inconfessabile" di Shayla Black

6° Libro della Serie "Wicked Lovers"

Titolo: "Passione Inconfessabile"

Titolo Originale: "Mine to Hold"
Autore: Shayla Black
Editore: Leggereditore
Collana : Narrativa
Pagine :372
Anno di Pubblicazione : 2013
Genere : Romance Contemporaneo / Erotico


Trama:
Quando il suo collega Eric viene ferito, il detective Tyler Murphy decide di rimanergli vicino. Ma questo significa anche esporsi alla potente attrazione per sua moglie, Delaney. Una sera, sciolto ogni freno nell'alcol, sarà Eric stesso a incoraggiarli a cedere al desiderio che provano l'uno per l'altra. Un'unica notte che tutti pagheranno a caro prezzo e che costringerà Tyler ad andare via da Los Angeles. Ma dopo due anni Delaney si ripresenta sulla soglia di casa sua, divorziata e con un segreto da rivelare. E soprattutto disperatamente bisognosa di protezione da uno stalker che vuole vederla morta. Uniti nella caccia al presunto killer, i due affrontano anche i loro sensi di colpa, ma non possono negare che quello che una volta era una scintilla ora è una fiamma che brucia fuori controllo.

Parere Personale :  ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER !

Che dire...ogni tanto mi lascio prendere dalla smania di leggere storie eccitanti, solo che subito dopo una cinquantina di pagine me ne pento. Questo libro mi aveva attirata per via della trama solo che dopo poche pagine me ne stavo già pentendo.
Lasciamo da parte il fatto che non sono tanto le scene erotiche in sé a darmi fastidio quanto il fatto che una donna come Delaney si faccia convincere dal marito a fare sesso con il suo migliore amico solo perché lui non può farlo essendo invalido .
Ora capisco che la bella Delaney sotto sotto covi da sempre un'attrazione nascosta per l'aitante Tyler , soprannominato "Cazzo d'acciaio" (un soprannome che è tutto un programma...) ma ragazze mie un pò di buon gusto nonché di buon senso qui ci starebbe bene !
Ovviamente il marito si ingelosisce nonostante il pezzo di merda l'abbia spinta proprio lui fra le braccia dell'amico, e qui esplode il finimondo, tanto che alla fine i due divorzieranno.

Metteteci anche il fatto che la bella Delaney è una giornalista d'assalto e la sua vita è messa a repentaglio da alcuni brutti ceffi, così messa alle strette secondo voi da chi corre per farsi aiutare ?
Ma ovviamente dall'aitante Tyler !
Che innamorato cotto da anni non si tira di certo indietro soprattutto ora che Delaney è finalmente libera.
Insomma ad occhio e croce vi ho spiegato la trama , ovviamente c'è tanto sesso, qualche lotta e varie menate mentali da parte di Delaney che hanno messo a dura prova la mia pazienza .
La storia è carina ma niente di più, sa di già letto e sinceramente se non siete amanti di questa serie non vedo come possa piacervi granché .
La mia unica consolazione è che avendo trovato il libro in biblioteca non ho speso nemmeno un centesimo.

Voto:


mercoledì 25 maggio 2016

"Nel tuo Respiro" di Sophie Jackson

2° Libro della Serie "A Pound of Flesh"

Titolo: "Nel tuo Respiro"

Titolo Originale: "An Ounce of Hope"
Autore: Sophie Jackson
Editore: Fabbri
Collana : Fabbri Life
Pagine : 409
Anno di Pubblicazione : Maggio 2016
Genere: Romance Contemporaneo


Trama:
Max non riesce a lasciarsi alle spalle il passato: la dipendenza dalla droga, la fine della sua storia con Lizzie - la donna di cui era follemente innamorato e che non è capace di dimenticare - e la perdita del loro figlio. Dopo un periodo di disintossicazione in clinica, e dopo aver imparato a esplorare le sue paure più profonde e ad affrontare i tremendi incubi che lo tormentano ogni notte, Max decide di mollare tutto e trascorrere qualche mese in una cittadina in mezzo a i boschi. E lì, lontano dalla metropoli, lontano dalle tentazioni, incontra Grace. Con il suo innato ottimismo e il suo amore per l'arte e la fotografia, sembra essere la ragazza perfetta. Nessuno però sa da dove venga, a perché sia così riservata riguardo al proprio passato. Nel corso del tempo, grazie alle ore trascorse a correre insieme lungo i sentieri di montagna e a un'attrazione sempre crescente, Max e Grace iniziano ad avvicinarsi l'un l'altra. Ma lui sarà ancora in grado di aprire il suo cuore e farsi travolgere dall'amore?

Parere Personale:

Eccomi qui pronta a cospargermi il capo di cenere e ammettere che dopo aver letto il primo libro di questa serie ero un pò prevenuta, ma ammetto con estremo piacere che con questo libro la Jackson ai miei occhi si è riscattata alla grande .

Questa storia è una storia di rinascita, di dura lotta ma anche di speranza, di quelle storie che ti prendono e che entri talmente tanto in contatto con i personaggi che ti senti partecipe delle loro lotte interiori, e qui credetemi, la Jackson ci va giù pesante.
Assistiamo alla lotta interiore di Max, ai suoi momenti duri, di lotta, quando per un momento la cosa più facile per scappare dal dolore è quella di farsi una dose di droga o annientarsi il cervello con l'alcol, leggiamo e siamo partecipi della sua forza interiore che piano piano si solidifica .
Il suo non voler fare più male alle persone che gli vogliono bene porta Max a lottare, e Grace sarà per lui un'amica insostituibile, perché anche lei conosce il dolore , forse un dolore diverso nato da altre esperienze non facili che le hanno fatto perdere fiducia in se stessa, ma non nella vita, ed è proprio questo suo modo di fare , così ottimista che aiuterà moltissimo Max.
La loro storia nasce così, piano piano proprio perché sono due persone ferite, e questa fragilità emotiva è evidente in ciascuno di loro.
Grace aiuterà Max a ritrovare la serenità perduta, e Max aiuterà Grace a ritrovare fiducia in se stessa, ad amare ancora nonostante la paura.
Sono due anime ferite che si completano .
La cosa che in questo libro mi è piaciuta molto è che la scrittrice non ci indora la pillola per mostrarci un protagonista maschile forte, assolutamente no.
Anzi assistiamo alla lotta interiore di Max, al momento in cui cede al dolore ubriacandosi  e poi il mattino dopo assistiamo alla sua rabbia per essere ricaduto.
Un uomo forte non è colui che non vacilla davanti al dolore, ma è colui che combatte e che si rialza e Max lo fa, con i suoi tempi certo, ma alla fine ci riesce.
I momenti con Grace sono dolci, attimi delicati che condividono insieme , è straziante vedere come un uomo del genere muore letteralmente di paura quando la donna con cui sente di avere un profondo legame gli dice di amarlo, lo fa andare nel panico, ma anche per questo si ama un personaggio come Max , proprio per le sue mille fragilità e paure.
Dal canto mio posso solo dirvi che la storia fra Grace e Max è una storia tenera che vi consiglio , proprio perché per una volta abbiamo una storia senza cavalieri dalla scintillante armatura ma un uomo ferito, che nonostante tutto si fa amare con i suoi mille difetti così com'è .

Voto:


1,5 ) Love & Always  (solo in digitale)
2 ) Nel tuo respiro 


martedì 24 maggio 2016

Novità da Mondadori: "Calendar Girl" di Audrey Carlan

Buongiorno mie carissime Amiche di letture romantiche, oggi vi segnalo una nuova serie tutta da scoprire , sto parlando della serie scritta da Audrey Carlan dal titolo "Calendar Girl" che la Mondadori pubblicherà il 14 Giugno .
Questa serie in realtà è composta da ben 12 libri, ognuno di essi ha per titolo un mese dell'anno, che troverete in ebook al prezzo di 1,99 euro , mentre in cartaceo avremo i primi 3 libri raggruppati in uno .


Titolo: "Calendar Girl" 

Autore: Audrey Carlan 
Editore: Mondadori
Genere : Romance Contemporaneo / Soft Erotic
Prezzo cartaceo : 14,90
Data di Uscita : 14 Giugno 2016


Trama:

Mi hanno chiesto di recitare il ruolo della fidanzata per 12 mesi.12 uomini inarrivabili, 12 città sorprendenti, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi.È l'unico modo che ho per guadagnare un milione di dollari e salvare la vita di mio padre.Un anno così forse è il sogno che ogni donna vorrebbe vivere.Ma tu lo faresti?
 Avevo bisogno di soldi, tanti soldi. In ballo c'era la vita di mio padre. Io però non avevo un centesimo, per arrivare a fine mese facevo la cameriera. Non avevo un amore e, diciamolo, all'amore, quello con la a maiuscola, non ci credevo neanche più tanto. Le mie storie fino ad allora erano state solo fonti di guai e delusioni.Mi hanno offerto un lavoro. Recitare il ruolo della fidanzata di uomini di successo. In pratica per un mese dovevo fingere di essere la loro compagna davanti agli occhi di tutti e in cambio ognuno di loro sarebbe stato disposto a pagarmi centomila dollari. 12 mesi, 12 città, 12 uomini ricchi, famosi, inarrivabili, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi. Più di un milione di dollari. Il sesso, chiariamoci, non faceva parte degli accordi. Quello dipendeva e dipende sempre solo da me.L'amore neanche quello faceva parte del piano. Ma intanto quello non dipende da nessuno... Sono tutti uomini da sogno. Che poi sono persone. Intriganti, fragili, che hanno paure, segreti e verità nascoste. Loro hanno scelto me. Per un mese sono entrati nella mia vita. Tutti mi hanno lasciato qualcosa. E uno mi sta chiedendo di cambiare le regole del gioco... ma l'amore, tutti lo sanno, di regole non ne ha. Ho intrapreso questo viaggio perché era l'unico modo per salvare la vita di mio padre.Mi sono fidata, ho buttato il cuore oltre l'ostacolo.Ed è iniziata la favola.Il viaggio ha salvato la mia, di vita.Fidati del viaggio,Mia

---- Le Uscite in Cartaceo ----

- 1 ) Calendar Girl : Gennaio / Febbraio / Marzo - In Uscita in Libreria il 14 Giugno 2016 
- 2) Calendar Girl : Aprile / Maggio /Giugno - In Uscita in Libreria il 15 Luglio 2016  
- 3) Calendar Girl : Luglio / Agosto / Settembre - In uscita in Libreria il 30 Agosto 2016
- 4) Calendar Girl : Ottobre / Novembre / Dicembre - In uscita in Libreria il 20 Settembre 2016 **

** le date potrebbero subire variazioni 


Le cover originali della serie americana 



Siete pronte per ridere, emozionarvi e chissà magari anche sventolarvi un pò con un ventaglio per rinfrescarvi le idee bollenti che vi verranno grazie al libro  ? 
Io sono super curiosa e Voi ? 

Un abbraccio 
Gabri <3 


lunedì 23 maggio 2016

"Cenere di Mandorlo" di Manuela Stefani

Titolo: "Cenere di Mandorlo"

Autore: Manuela Stefani
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Pagine : 245
Anno di Pubblicazione : 3 Maggio 2016
Genere : Narrativa Contemporanea


Trama:
Che cosa avviene quando si fa il bilancio della propria esistenza e i conti non tornano? Come si fa fronte all'inquietudine che ci invade quando la vita di coppia è pacifica ma lontana dalle attese, il lavoro non dà le soddisfazioni sperate e la vita sembra piatta e noiosa? Victoria Lo Presti, geologa americana di origini siciliane, è una donna alle soglie dei quarant'anni e ha tutto per essere serena: bella, brillante, amante della moda italiana e della cucina mediterranea, insegna vulcanologia all'università e ha un compagno che l'adora, con il quale vive sul lago Erie, in Ohio. Eppure, per quanto si sforzi di valorizzarlo, ciò che ha non le basta. Quando le si presenta l'occasione di partecipare a una missione scientifica in Italia, parte senza esitazioni. Ad accoglierla sulla nave da ricerca troverà un gruppo di geologi tutto al maschile, ben lontano dall'immaginare che il "dottor Lo Presti" sia tanto avvenente. E soprattutto eccezionalmente competente. Tra loro ci sono Leone Monti, estroso geologo di Catania, e Ugo Scotto Capuano, capo del Centro di osservazione del Vesuvio a Napoli, scontroso e tagliente al limite dell'arroganza, che tuttavia sviluppa subito una combattuta attrazione per lei. Quando la spedizione sta per volgere al termine e Victoria deve rientrare negli Stati Uniti, l'Etna entra in eruzione e anche i sentimenti s'infuocano.

 Parere Personale:

Ci sono storie che ti prendono anche quando non lo vorresti, quando pensi che quel libro non fa per te ecco che una frase, o semplicemente un dettaglio ti spinge a continuare a leggere e poi ti ritrovi a non voler smettere più, ecco quello che mi è capitato con questo libro .
"Cenere di mandorlo" è la storia di una donna, delle sue decisioni, della sua vita e dei suoi sogni messi da parte per anni che alla fine romperanno il cassetto nel quale sono stati posti per lungo tempo ed esploderanno fino a mostrarsi in tutta la loro sete di vita .
Victoria , la protagonista di questa storia è una donna che all'apparenza ha tutto, una bella vita, un uomo che la ama e un bel lavoro, tanti amici insomma non ti aspetteresti da lei una sorta di inquietudine latente verso la vita, anzi verso quella vita che non sente sua.
Una vita che sembra scivolare da lei senza che possa far niente tranne quella di assistere come una spettatrice in prima fila.
A Victoria manca quel guizzo che renda la sua vita "viva" , speciale , degna di essere vissuta attimo per attimo, invece sembra trascinarsi da sé , così come la sua storia con Henry.
A volte i cambiamenti servono, anche quelli drastici perché ci fanno vedere il mondo con occhi nuovi, e nonostante il dolore e la sofferenza che questi causano , alla fine sono anche i momenti speciali che ci fanno aprire gli occhi , proprio come quello che accade a Victoria che alla fine riprende in mano la sua vita e i suoi sogni, che non sono necessariamente legati ad un' altra persona , perché alla fine quel che è importante è sapersi accettare , amare se stessi per primi a volte non è una questione di egoismo ma bensì di sopravvivenza.
In linea generale questo libro mi è piaciuto, non tanto per lo stile che è molto elegante e curato, ma perché la scrittrice ha saputo dare attraverso le parole , voce all'inquietudine della protagonista prima, e poi coraggio e libertà , quella libertà scaturita dalle scelte e dalle decisioni di una persona che non si è arresa davanti al primo ostacolo.
E' la parte introspettiva dei personaggi più che la storia in se stessa ad avermi presa e ad avermi fatto apprezzare il libro.
Una lettura che sospetto possa piacere di più a quelle lettrici che come età si ritrovano a dover fare un pò i conti con un sommario della propria vita intorno ai 40 anni , quando ti chiedi se la direzione che hai dato alla tua vita alla fine è quella giusta , per il semplice motivo che le domande che si pone Victoria , la protagonista, sono le medesime che anche noi ci facciamo .

Voto :



Talenti Italiani # 74 Giada Bafanelli - Jessica Black

Buon pomeriggio e buon inizio di settimana, purtroppo la scorsa settimana ho avuto davvero poco tempo a disposizione per il blog, quindi oggi per recuperare un pò di tempo farò un post collettivo segnalandovi più di uno scrittore/trice nella Rubrica dei "Talenti Italiani"
Siete pronti per conoscere i "presunti" astri nascenti della narrativa italiana di oggi ?
Bene, perché questo lunedì vi presento il nuovo libro di Giada Bafanelli, scrittrice che abbiamo già avuto modo di conoscere grazie ai suoi precedenti libri che potete trovare su Amazon . Il suo nuovo libro si intitola "La Sirena Meccanica" una storia che si ispira vagamente alla nota favola di Andersen "La Sirenetta" .

Titolo: "La Sirena Meccanica"

Autore: Giada Bafanelli
Editore: Self Publishing
Pagine : 136
Anno di Pubblicazione : 3 Maggio 2016
Disponibile in formato ebook su Amazon
Prezzo ebook : 0,99
Genere: Fantasy


Trama:
Da quel che ricorda, Nym ha sempre vissuto nelle profondità del mare, metà ragazza e metà cyborg. Ma quando la sua memoria riaffiora, inizia a farsi delle domande. L’oceano è una distesa calma e blu che conosce alla perfezione, ma cosa c’è oltre? Quando salva un marinaio dopo il naufragio di un’aeronave, il desiderio di vivere in superficie si fa di giorno in giorno più forte. Ma il mondo al di là delle onde è cupo e spietato, e non c’è spazio per chi è diverso. 

Biografia 

Giada Bafanelli ha ventotto anni e le sue più grandi passioni sono sempre state la musica e la narrativa, specialmente di genere fantasy.
Oltre a “La sirena meccanica” ha pubblicato il racconto urban fantasy “Alone. Il solitario”, il romanzo fantasy ispirato alla mitologia norrena “La figlia della vendetta” e il romance contemporaneo “Un altro domani”.

Link utili per contattare Giada
Blog: http://paginemagiche.blogspot.it/
Facebook: https://www.facebook.com/GiadaBafanelliAutrice

Twitter: https://twitter.com/GiadaBafanelli



Ed ecco qui un' altra nuova segnalazione , stavolta il libro che vi segnalo è un racconto di appena 98 pagine dal titolo "Se solo ti accorgessi di me" e racconta la storia di un'amicizia fra tre giovani adolescenti fra amori, banchi di scuola , litige, gelosie e ovviamente l'amicizia fra  i protagonisti che sono Vanessa, Francesco e Alessia.
La scrittrice è Jessica Black , italianissima , romana per la precisione e amante dei libri , ma vediamo di saperne un pò di più sul libro, io sono già innamorata della cover ...


Titolo: "Se solo ti accorgessi di me"

Autore: Jessica Black
Editore: Triskell Edizioni
Collana: Young Adult, Pink
Pagine: 98
Disponibile in ebook (epub, mobi, pdf)
Prezzo: € 2.99
Acquistabile sul sito della casa editrice e su tutti gli store online (Amazon, Kobo, IBS etc.)


Trama:
Questa è la storia di tre adolescenti – Alessia, Francesco e Vanessa ‒ alle prese con le loro prime esperienze d’amore, tra interrogazioni scolastiche, dichiarazioni e litigi. Ogni capitolo segue il punto di vista di ciascuno di loro, creando un gioco di sguardi spesso divertente, una sorta di “acchiapparella”, una gara di cuori che si rincorrono a vicenda…o quasi! 

 Biografia:

Jessica Black nasce a Roma nel 1991. Si laurea in “Lettere” nel 2014 e sogna da sempre di lavorare a contatto con i libri. Ama inoltre il cinema, la fotografia, i viaggi e cucinare (soprattutto dolci). Se solo ti accorgessi di me, scritto a sedici anni, è la sua prima novella. 




Per oggi mi fermo qui con le segnalazioni , che ve ne pare di queste  proposte , siete curiosi e volete saperne di più su questi libri ?

Un saluto e alla prossima ! 

giovedì 19 maggio 2016

"Sei il mio sole anche di notte" di Amy Harmon

Titolo: "Sei il mio sole anche di notte"

Titolo Originale: "Making Faces"
Autore: Amy Harmon
Editore: Newton Compton
Collana : Anagramma
Pagine : 351
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere: Romance Contemporaneo / New Adult

Trama:
Ambrose Young è bellissimo, alto, muscoloso, con lunghi capelli che gli arrivano alle spalle e uno sguardo che brucia di desiderio. Ma è davvero troppo per una come Fern Taylor. Lui è perfetto, il classico protagonista di quei romanzi d'amore che Fern ha sempre adorato leggere. E lei sa bene di non poter essere all'altezza di un ragazzo del genere... Ma la vita a volte prende pieghe inattese. Partito per la guerra dalla piccola cittadina di provincia in cui i due giovani sono cresciuti, Ambrose tornerà trasformato dalla sua esperienza in prima linea: è sfigurato nei lineamenti e profondamente ferito nell'anima. Fern riuscirà ad amarlo anche se non è più bello come prima? Sarà in grado di conquistarlo? Saprà curarlo e ridargli la fiducia in sé ?

Parere Personale:

Ho questo libro da un bel pò di tempo e nonostante molte di Voi lettrici me lo avevano consigliato non lo avevo ancora letto, così un paio di settimane fa mi sono decisa a farlo.
Si avete letto bene, sono passate un paio di settimane da quando l'ho finito di leggere solo che non avevo il coraggio di scrivere i sentimenti che questo libro ha suscitato in me, lo sapete ormai, io scrivo quasi sempre di getto i pareri sulle mie letture subito dopo averli letti, solo che stavolta dovevo "digerire" la storia , farla sedimentare nella mia anima perché a volte avviene il "miracolo" , quella sensazione strana alla fine di un libro che ti lascia stranita, quasi dolorante nel cuore.

Questo libro per me è stato come un piccolo gioiello nella marea di libri senza senso che leggo, non è tanto la storia ad essere indimenticabile qui, quanto i personaggi e soprattutto i sentimenti che ti fa provare.
Il brutto anatroccolo Fern, il bello Ambrose e soprattutto il coraggioso Bailey vera anima di questo libro.
La Harmon è stata bravissima nel saper raccontare la vita e i sentimenti di questi personaggi che si intrecciano fin da piccoli, Fern e Ambrose all'inizio sembrano così distanti per modo di vedere la vita che quasi non riesci a capire che coppia potrebbero mai formare insieme, eppure Fern, la piccola e "bruttina" Fern, la ragazza quasi invisibile al liceo che nessuno invita a ballare al ballo della scuola tranne gli amici del cugino , giusto per fargli un favore, Fern sarà , (e qui cito il titolo del libro) il sole nelle lunghe notti di Ambrose, quando lui ormai ferito nel corpo ma soprattutto nell'anima si chiuderà in se stesso mettendo tutti alla porta, allontanandosi da tutti con l'anima straziata dopo aver perso così tanto in guerra , sarà quindi Fern che non ha mai smesso di amarlo a incitarlo a vivere nuovamente, a sperare nella vita e in una nuova possibilità di felicità.
Ho trovato molto bello il fatto che i sentimenti di Fern per Ambrose non siano cambiati dopo che lui ritorna sfigurato dalla guerra, anzi, rimane fedele al suo amore per lui, lo accetta oltre ogni dire, perché Fern sa guardare oltre la bellezza in fin dei conti lo ha sempre fatto nella sua vita e anche in questo frangente non si tira indietro.
E non posso non citare il bellissimo rapporto fra cugini , Fern e Bailey, anche in questo caso mi verrebbe da dire che Fern per Bailey è stato un  punto fermo, sempre lì a sostenerlo e viceversa nonostante la malattia e l'infermità .
Questo libro è così ricco d'amore e di spunti su cui riflettere che non so davvero cosa altro dire se non  a consigliarvelo con il cuore.
E giusto per togliermi un piccolo sassolino dalla scarpa...la Harmon è riuscita a regalarci un bellissimo libro anche senza infarcirlo con scene di sesso inutile , ecco scrittrici prendete spunto !
Buona lettura.

Voto:


lunedì 16 maggio 2016

Talenti Italiani # 46 Chiara Albertini

Buongiorno , oggi per la Rubrica "Talenti Italiani" dove come sempre vi segnalo i "presunti" astri nascenti della narrativa Italiana è il turno di Chiara Albertini .
Il suo libro dal titolo "Vento dall'Est" è un romanzo intimistico che narra la storia di due giovani  e che avrà dei risvolti inaspettati , ma vediamo di saperne un pò di più...


Titolo: "Vento dall'Est"

Autore: Chiara Albertini
Editore: Self Publishing
Pagine : 150 Ebook -Pagine cartaceo 236
Anno di Pubblicazione : Febbraio 2016
Disponibile sia in formatoEbook che cartaceo
Prezzo ebook : 3,49 - prezzo cartaceo 14,00 Euro
Genere : Narrativa


Trama:
"Il vento... Dove potrebbe portarti, se decidessi di ascoltarlo? Lungo quali sentieri nascosti, inaspettati potrebbe condurti, se ti affidassi a lui?C'è un vento per ogni stagione. E c'è un vento per le stagioni dell'anima...Una storia delicata, emozionante, fatta di rivelazioni, di incontri, un lungo viaggio in più vite, dove reale e immaginario si sovrappongono e si scontrano, un complesso gioco di scelte, dove il possibile e l'impossibile si fondono e si confondono fra i richiami del passato e i riflessi del presente."


Biografia

Chiara Albertini 
Classe 1980, sono nata a Cesena e cresciuta a Cervia, dove tuttora risiedo.
Dopo aver conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere (con indirizzo "storico-culturale"), presso l'omonima Facoltà di Bologna, ho pubblicato la tesi di laurea in lingua e letteratura inglese, che ha preso corpo nel saggio intitolato "Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters" (Kimerik-2011).
Sono seguite le pubblicazioni del mio romanzo d'esordio "Nel cuore di una donna" (Narcissus-2014) e del secondo romanzo "Vento dall'Est" (StreetLib-2016), entrambi appartenenti al filone intimistico, introspettivo.
Da oltre dieci anni lavoro presso l'azienda di famiglia, legata al settore immobiliare, ma auspico a entrare a far parte, professionalmente parlando, del mondo editoriale, desiderio che mi ha portato a conseguire un diploma in "Tecniche di redazione: editing, correzione di bozze. Dalla carta al web".



Per contattare Chiara questi sono i suoi contatti :

-Pagina facebook: Sentieri dell'anima
-Twitter: @ChiaraAlbertin7
-Instagram: @albertinichiara




 Che ve ne pare di questa  proposta , siete curiosi e volete saperne di più su questo libro ?

Un saluto e alla prossima ! 

domenica 15 maggio 2016

Citazioni Romantiche # 91


Buongiorno a tutti miei cari, una settimana questa qui di quelle piovose e grigie, menomale che almeno oggi il sole è  riuscito a rischiarare il cielo !
Non ne potevo più sinceramente, altro che maggio qui fino a venerdì sembrava novembre !
Oggi come citazione della domenica vi propongo una bellissima frase che ho trovato nell'ultimo libro di Romano Battaglia che ho letto qualche mese fa.
Non so se a Voi piacerà tanto quanto è piaciuta a me ma più la leggo e più mi convinco che ha del vero !
Buona domenica <3

*****

"L'esistenza è piena di silenzi, di sguardi e di scoperte, di riflessioni e d'amore. Bisogna rivolgere gli occhi al cielo, con tutte le sue stelle, per capire che la Vita è una realtà che va vissuta appieno perché è un'occasione unica, irripetibile."


Tratta da "Oltre l' Amore" di Romano Battaglia


clicca sull'immagine per vederla nelle reali dimensioni 

sabato 14 maggio 2016

Tag 25 Fatti Libreschi su di me !



Buon sabato pomeriggio a tutti !
Oggi vi propongo un bellissimo Tag , mi scuso con Alisya del blog "Un libro nel Cassetto" per non averlo fatto prima, visto che è quasi passato un mese da quando ha nominato il mio blog e che ovviamente Ringrazio !
Siete pronti per scoprire 25 cosette che riguardano me e i libri ?
Iniziamo ;)

1 ) Non mi piace sottolineare i libri, se devo segnare qualcosa tipo una frase  me la trascrivo sulla mia agendina oppure metto un segnalibro in mezzo ma non sottolineo mai , è proprio una cosa che odio.

2) Come segnalibro uso di tutto, scontrini della spesa, biglietti del treno, della metro...

3) Quando andavo alle superiori ero l'unica della mia comitiva a leggere, mi prendevano un pò in giro dicendo che ero la "filosofa" del gruppo...se avessero saputo invece che cosa leggevo !!!
Anche all'epoca tendevo a leggere romanzi rosa anche se devo ammettere ero molto ma molto più selettiva , altro che filosofia....

4) Quando vado al Centro Commerciale o al supermercato e nel reparto libri trovo un libro che non è al suo posto lo sposto io , non posso farci niente è più forte di me sono una precisina in queste cose .

5) Ora non mettetevi a ridere ma quando ero piccola , prima di addormentarmi sfogliavo il vocabolario, mi piaceva guardare le immagini (quelle poche in realtà che c'erano) e leggere il significato di alcune parole .

6) La mia libreria non ha un ordine preciso, a parte il fatto che tendo a mettere i libri dello stesso scrittore vicini, poi per il resto, rosa, giallo e fantasy nella mia libreria sono tutti mischiati .

7) Ho letto il libro "Il Signore degli Anelli" di Tolkien (completo)  per ben tre volte e l'ho adorato sempre ad ogni rilettura .

8) Ultimamente sto comprando più ebook che cartacei  e vi giuro per me è una novità assoluta anche se il cartaceo rimane il mio più grande amore ! <3

9) La stagione che più amo per leggere è l'autunno , mi piace mettermi sul divano con i miei gatti vicino (praticamente addosso) ,un plaid e un romanzo d'amore <3

10) Vorrei incontrare Diana Gabaldon (la mia scrittrice preferita) e parlare con lei per ore della sua serie "Outlander" , magari mangiando qualche dolcetto e  bevendo una buona tazza di tè e farmi raccontare qualche aneddoto su come è nata l'idea su alcuni punti dei suoi romanzi , insomma chiacchiere fra amiche ;)

11) Quando sono giù di corda ( e capita di tanto in tanto) per risollevarmi il morale vado in libreria a comprarmi un libro, magari non lo leggo subito ma il momento dell'acquisto è un momento magico !
Quando da Giunti allungo la mano con la mia Card  per i punti e poi pagare provo quasi un brivido, si compie il miracolo della "felicità libresca" .

12) Il personaggio maschile che ultimamente mi è più rimasto impresso è Anthony Barker protagonista del libro "Prova ad Amarmi" di Sylvia Kant, non perché sia romantico ma proprio perché è un personaggio "diverso" dagli altri, uno che lascia il segno nel bene e nel male

13) Prendo molti libri in Biblioteca , non potrei davvero leggere con il ritmo forsennato con cui lo faccio se dovessi comprare tutti i libri che leggo .

14) Mi piacciono molto i libri con le copertine rigide, certo costano di più ma sono esteticamente più belli .

15) Non ho letto e mai lo faro la serie "My dilemma is You" della Chiperi , mi è bastato già leggere i primi due di "After" della Todd per farmi venire il  nervoso.

16) Non mi scandalizzo facilmente leggendo, le scene di sesso anche spinto non mi danno troppo fastidio, però mi piacerebbe se fossero intervallate da scene con del "sentimento" vero .

17) Di tanto in tanto mi piace leggere di quei libri che si definiscono di "aiuto-aiuto" quelli di psicologia spicciola per capirci , tranne quelli di Morelli, non riesco mai a seguire quello che scrive mi fa sbarellare .

18) Ultimamente sono stufa di leggere romanzi in cui i protagonisti sono ragazzi adolescenti o comunque diciassettenni- ventenni solo che nel panorama letterario per adesso questi  vanno per la maggiore , ahimè ! 

19) Quando viaggio in aereo leggo sempre, è un modo per rilassarmi soprattutto quando viaggio da sola. 

20) Sbircio sempre i titoli dei libri che la gente legge sui mezzi pubblici, lo scorso anno che prendevo sempre la Metro ero fissata , sbirciavo sempre e quando vedevo un libro che avevo letto anch'io sorridevo come una cretina (menomale che la gente non ci faceva caso ) .

21) La scrittrice italiana di romance che amo di più  è Virginia De Winter , ho amato tantissimo la sua serie "Black Friars" soprattutto il primo libro che a parer mio è quello più bello  . 

22) Non so bene il perché ma preferisco leggere libri di scrittori contemporanei piuttosto che i classici dell'800 .

23) In estate il fine settimana non leggo quasi mai perché solitamente sono sempre in giro e poi con il caldo mi sento talmente fiacca che non ho nemmeno voglia di leggere tanto.

24) Mi piacciono moltissimo i libri ambientati in Egitto, a questo proposito vi consiglio la serie di Elizabeth Peters  dedicata alla meravigliosa "Amelia Peabody" 

25) Il momento della giornata in cui preferisco leggere è la sera dopocena .



Ehi ce l'ho fatta sono riuscita ad elencarvi 25 punti a spunto libresco ! 
Non nomino nessuno per questo tag  sentitevi tutti liberi di farlo se volete :)


Un abbraccio  <3 <3 <3 
Gabri



venerdì 13 maggio 2016

"L'unico sbaglio che rifarei mille volte" di Lauren Layne

1° Libro "Best Mistake Series"

Titolo: "L'unico sbaglio che rifarei mille volte"

Titolo Autore: "Only with You"
Autore : Lauren Layne
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 352
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere: Romance Contemporaneo

Trama:
Sophie Dalton non ha ancora capito cosa vuole dalla vita. Ama andare alle feste, uscire e divertirsi. Ma quando un addio al nubilato a Las Vegas va storto e un uomo d’affari la scambia per una prostituta, Sophie inizia a chiedersi se non sia il momento di ripensare il suo modo di vivere. E quello che è successo a Las Vegas è destinato a non finire lì. Durante una cena con i suoi genitori, infatti, Sophie conoscerà finalmente il fidanzato di sua sorella, Grayson Wyatt. E riconoscerà all’istante proprio l’uomo che l’aveva scambiata per una prostituta! Ricco e affascinante, Gray è un uomo abituato a ottenere ciò che vuole. E non gli serve molto per capire che Sophie, intelligente, impertinente, sexy, è tutto quello che cerca. Anche se è la sorella della sua fidanzata. Così, senza pensarci due volte, la assume nel suo nuovo ufficio. E quando una serata di lavoro finisce con una dolce colazione, entrambi si rendono conto che l’equivoco è stato solo l’inizio e che qualcosa di molto, molto reale sta per scatenarsi tra loro.

Parere Personale:

Prima di tutto vorrei fare un applauso a chi alla Newton Compton riesce a partorire titoli di questo genere , davvero , sono incuriosita dalla fantasia e dall'intelletto di questa persona, io non riuscirei nemmeno se mi concentrassi, non basta il titolo lungo ma davvero è così difficile lasciare i titoli originali ?
Avendo letto il libro mi chiedo quale sia lo sbaglio, forse quello di Gray per aver preso Sophie per una squillo ?
Ok è probabile , però dai non potete dare un titolo così , mi oppongo, faccio lo sciopero della fame ma vi prego datemi un titolo più facile da ricordare, magari uno tipo "Solo con te " ?

Ma bando alle mie stupidaggini, il libro è carino, una storia che si legge e presto si dimentica magari adatto quando non avete granché voglia di cimentarvi in storie pesanti, perché qui di pesante per fortuna non c'è niente.
Il tutto nasce da un equivoco, un ascensore e una forte attrazione che non sfocia in niente tranne nel fatto che la nostra protagonista Sophie alla veneranda età di 28 anni si rende conto che nella sua vita tutti la giudicano una persona superficiale soprattutto a livello lavorativo.
Non vi starò a spiegare i turbamenti dell'animo di Sophie perché altrimenti va a finire che vi racconto tutto il libro , ma vi dirò che l'incontro con Gray cambierà il suo modo di vedere se stessa e la vita.
Gray è tutto il contrario di Sophie, dove lei è aperta, solare, divertente e spontanea, lui è taciturno, serio e musone, mai due personaggi così diversi avrebbero potuto innamorarsi penserete voi, e qui vi voglio .
Sophie stordisce Gray a parole, insomma il loro è quasi sempre un continuo battibeccare, altro che rapporto di lavoro fra Capo e Segretaria, qui Sophie si prende una libertà dietro l'altra.
Se da una parte la solarità e il carattere allegro di Sophie mi hanno colpita, dall'altra mi ha anche un pò snervato , inoltre stento a credere che una persona del genere abbia problemi di autostima ma è quello che la scrittrice ci dice di Sophie e quindi ci sorbiamo anche le sue paranoie.
Insomma lui è uno che ha paura dei sentimenti , non riesce proprio a emettere parola in alcune scene e lei invece è un turbine di allegria , crisi premestruale perenne e nervosismo ...
Insomma è una storia che non mi ha proprio fatta impazzire, l'ho letta giusto perché avevo messo da parte un altro libro che mi stava annoiando ...
Diciamo pure che è una lettura leggerina magari da portarsi dietro quando non avete granché di meglio da leggere .

Voto:


giovedì 12 maggio 2016

(S)Consigli di Daisy # 20


Ben ritrovati al nuovo appuntamento con gli (S)Consigli della nostra Daisy, lettrice appassionata di storie d'amore.
Questa settimana Daisy ci parla di due romanzi molto diversi fra loro, siete pronti per conoscere i suoi (s)consigli ?

Titolo: "Una passione come nessun'altra"

Autore: Anne Calhoun
Editore: Mondadori
Collana : I Romanzi "Extra Passion"
Pagine : 212
Anno di Pubblicazione : Marzo  2016
Genere: Romance Erotico

Indice di Gradimento  di Daisy : 4 + (su 5)


Trama:
Dopo aver abbandonato la rigida comunità religiosa che l'ha cresciuta, Rachel è determinata a vivere libera e sperimentare tutto quello che le è stato finora proibito, incluso il sesso. Così partecipa a un'asta per scapoli e si aggiudica per una notte Ben Harris, affascinante ed enigmatico agente delle unità speciali antiterrorismo. Ben è abituato a vivere di pericolo e adrenalina, e quando si rende conto che Rachel è vergine si sente invadere dal senso di colpa, e si offre di educarla alla passione, senza impegni di alcun genere. Ma quanto tempo può passare, prima che l'allieva superi il maestro?


Dopo aver letto molte recensioni positive riguardo a questo libro ho voluto leggerlo anche se l'autrice mi era sconosciuta e, alla fine, non me ne sono pentita.
All'inizio ho pensato che fosse una trama troppo sfruttata ma leggendolo mi sono resa piacevolmente conto che lo sviluppo della storia era più ricco e approfondito rispetto alle aspettative che ho solitamente con i romanzi di questo genere.
Appena si inizia la lettura si entra nel mondo di Rachel fuggita da una comunità fortemente religiosa dove alle donne non era permesso di fare niente senza la supervisione di un uomo (padre, marito o il reverendo) . 
E così tutte le cose che Rachel inizia a scoprire da quando si è lasciata alle spalle la vecchia vita sono per lei nuove. L'indipendenza che le da il lavoro in una fattoria, il primo vestito aderente, il primo bacio.......si potrebbe pensare a lei come a un personaggio debole che in qualche modo debba essere protetto e invece all'interno della coppia, contrariamente a ciò che penserà all'inizio Ben, sarà lei quella più forte. 
Molto interessante anche il personaggio maschile con il suo carico di rabbia e rancori e con una vita sempre vissuta al limite del pericolo che è l'unico modo capace di fargli sentire ancora delle emozioni. Il primo incontro tra i due è frettoloso cercato da Rachel per perdere la verginità senza coinvolgimenti e falsi sentimentalismi. Quando Ben, dopo la notte trascorsa, si accorge che Rachel era vergine per farsi perdonare delle poche attenzioni che le ha riservato le propone di insegnarle tutto quello che sa in merito al sesso. 
La storia si sviluppa attraverso i loro incontri settimanali ma contemporaneamente capitolo dopo capitolo si approfondisce anche la conoscenza di questi due protagonisti. Nel racconto sono espressi entrambi i pensieri dei due personaggi cosa che mi piace sempre molto perché permette di entrare meglio nella storia e anche in questo caso è bello vedere come lentamente subentra l'amore in un rapporto iniziato solo come fisico. 
Entreranno in gioco anche le rispettive famiglie a alimentare una trama bella e con i loro legami e le incomprensioni passate creeranno dei bei momenti carichi di sentimenti . Come ci si aspetta da un erotico ci sono molte scene passionali ma sono tutte perfettamente inserite nella trama al momento giusto e con la giusta dose descrittiva senza mai scadere nell'eccesso. 
Credo che questo libro potrebbe piacere a molte  anche a quelle come me che non sono proprio delle appassionate di questo genere. Leggerò sicuramente altri libri di questa scrittrice. 
Lettura consigliata! ;)



Titolo: "La piccola erboristeria di Montmartre"

Autore: Donatella Rizzati
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Pagine : 391
Anno di Pubblicazione : Marzo 2016
Genere: Narrativa Contemporanea

Indice di Gradimento  di Daisy 3 (su 5)

Trama:
Esiste un rimedio per il mal d'amore? Viola Consalvi, di professione naturopata, è impaziente di scoprirlo. Nonostante abbia poco più di trent'anni, la vita ha già colpito duro con lei, portandole via il marito. Così anche il suo lavoro in uno studio di medicina olistica ha smesso di interessarla, e quando tutto sembra sul punto di crollarle addosso capisce che la sola cosa da fare è tornare nella città che anni prima l'ha resa felice: Parigi, dove ha frequentato la scuola di naturopatia e dove, nascosto tra i tetti di Montmartre, c'è l'unico luogo in cui si senta davvero al sicuro, l'erboristeria delle sorelle Fleuret-Bourry. È in questo spazio magico, in cui il tempo sembra essersi fermato e le emozioni sono accolte e coccolate, stretta nell'abbraccio della saggia e materna Gisèle, che Viola comincia la sua nuova vita. In un curioso bistrot incontra il giovane Romain, un barista sbruffone e misterioso che, tra continui battibecchi e rappacificazioni, farà di tutto per portare al disgelo il cuore di Viola. Quando Gisèle chiede alla sua giovane collaboratrice di aiutarla a rilanciare il negozio, Viola ha un'intuizione geniale: offrire consulenze di iridologia, una disciplina antichissima e praticata dal suo ex marito, che, partendo dallo studio fisiologico degli occhi, indaga a fondo nell'individuo fino a svelarne la personalità.

Non amo in maniera particolare l'erboristeria e ho una diffidenza notevole verso le medicine alternative quali l'omeopatia e simili che prendo a volte in considerazione solo per curare i lievi malanni stagionali. Questa è una cosa che voglio sottolineare perché per me non è stato semplice scrivere quello che penso di questo libro
La storia nuda e cruda è piacevole e interessante e quindi dico peccato, davvero peccato, per le lungaggini descrittive che protraggono a dismisura una trama che non avrebbe avuto bisogno di nient'altro se non di essere raccontata nella semplicità più assoluta con i sentimenti e gli stati d'animo che attraversano la protagonista. Perciò idealmente divido il mio giudizio in due: al nocciolo della vicenda darei il mio voto massimo (5) mentre al contorno darei un due e così eccoci a tre che è il voto finale.
Il libro inizia con Viola studentessa italiana a Parigi lontano da una famiglia poco unita che non l'ha mai realmente apprezzata. Nel periodo universitario trascorso in Francia conosce 
Gisèle, proprietaria insieme alle sorelle, di una piccola erboristeria a Montmarte. L'incontro delle due donne darà vita a una fortissima amicizia che aiuterà Viola nel difficile momento che vivrà alla morte prematura dell'amato marito. Questa prima parte è raccontata brevemente , due capitoli, giusto per far entrare il lettore nel vivo della storia velocemente. Infatti la vicenda vera inizia quando Viola rientra a Parigi per tentare di riprendere in mano la sua vita e per cercare di superare il dolore che la sta annientando. Subito il primo giorno, per caso, incontra Romain. 
Non è certo un incontro romantico anzi si potrebbe dire proprio il contrario visto che Viola viene cacciata in malo modo dal suo bistrot. Ma questo libro non è solo il racconto di una storia d'amore anzi direi che è molto altro. Vari personaggi arricchiscono questa trama fatta soprattutto di sentimenti e umanità. Tutto ruota attorno alla piccola erboristeria e a Viola che lentamente riacquista fiducia nelle proprie capacità di aiutare le persone e con tenacia si riapre alla vita dandosi l'opportunità di essere nuovamente felice. Il dolore, la gioia, l'amicizia, l'amore e molto altro si alternano in questo libro in un buon miscuglio di sentimenti. 
Però alcune cose non mi sono piaciute. 
Primo fra tutti l'atteggiamento di Viola verso i genitori che è di chiusura totale anche nei confronti della madre ancor di più nel momento in cui viene a scoprire una verità difficile, le cose poi si sistemeranno ma solo nel finale.  Non mi è piaciuto inoltre il veloce attaccamento a Romain dopo un lutto devastante come quello che la protagonista stessa manifesta dall'inizio. Non mi sono piaciute altre cose legate al lavoro che Viola svolge all'interno dell'erboristeria ma mi dilungherei troppo a spiegarle e già sono oltre “ il leggibile”. Aggiungo un altro particolare (ultimo) che per me rientra nelle lungaggini di cui parlavo all'inizio: alla fine di ogni capitolo ci sono ulteriori informazioni che riguardano l' iridologia e ricette varie di erboristeria per fare creme, tisane e altro. 
Non le ho mai lette. 
Dopo queste cose che non mi sono piaciute  una cosa che mi è piaciuta tantissimo la devo sottolineare giusto per pareggiare un po' i conti : la parte che riguarda Viola quando rientra in Italia e torna nella casa dove ha vissuto con il marito e attraverso lei viviamo tutte le emozioni di una perdita così importante fino all'apice quando cioè trova una lettere che il marito le ha lasciato. Un capitolo molto bello che con semplicità racconta di una perdita importante e di come si tenta di superarla per tornare a vivere. Se questo tipo di narrazione ci fosse stata anche negli altri capitoli questa storia avrebbe meritato il voto massimo, sempre a mio gusto ovviamente.
Chiudo dicendo che secondo me forse questo libro potrebbe essere apprezzato maggiormente da una lettrice più propensa a lasciarsi incuriosire da tutto quello che ruota attorno alle medicine alternative visto che sono una parte molto importante in tutta la storia. :)


La nostra Daisy ci ha dato grazie al suo parere parecchi spunti di riflessione soprattutto per quel che riguarda il libro di Donatella Rizzati, a me ha fatto venire ancora più curiosità su questo libro e a Voi ?
Fateci sapere se avete letto uno di questi libro e cosa ne pensate o se siete curiose come me 
Un abbraccio e alla prossima    

Gabrielle & Daisy