mercoledì 28 marzo 2018

Redemption Series - di Mya McKenzie [Recensione della trilogia completa]



Trilogia Completa :
- Ghost Love
- Rise of the Damned
- In the line of Duty

Autore: Mya McKenzie
Editore: Self
Pagine : 830
Data di Pubblicazione : 18 Febbraio 2018
Disponibile su AMAZON a 3,50 euro in formato ebook e gratis con KindleunLimited
Genere : Thriller / Romantic Suspance
Grado di Sensualità: Alto
Voto: Bello

Trama:
Tutti sanno chi è Jack Wade, ma nessuno lo conosce davvero.
Non gli studenti del corso di sociologia, né i colleghi che lo coprono durante le ronde notturne.
Nessuna delle ragazze che ha sedotto negli ultimi mesi e nemmeno coloro che un tempo chiamava amici.
Neppure Gwen, l’unica a cui abbia permesso di avvicinarsi tanto, è riuscita a comprendere fino in fondo la sua natura.
Dietro un sorriso affascinante e un paio di occhi cerulei, si cela una creatura inquieta, oscura come la notte più buia. Un uomo che, una volta dismessi i panni da bravo ragazzo, s’intrufola nelle vite altrui per appropriarsi dei segreti più gelosamente custoditi.
Le vittime non si accorgono del suo passaggio perché lui è come un fantasma, che entra ed esce dalle loro case in punta di piedi, senza rivelare mai la propria esistenza.
Finché, una notte, Jack non entra nell’appartamento sbagliato.
In un luogo in cui sembra che il tempo si sia fermato.
Nel posto in cui un incontro inaspettato potrebbe cambiare per sempre la sua vita.

Parere Personale:

Ci ho messo un pò più del previsto a finire di leggere questa trilogia non perché la storia non acchiappi, anche perché mi è piaciuta, ma a causa della mancanza di tempo, perché non so se capita anche a voi ma a volte dipende dal libro che si legge e dalla qualità di tempo che avete a disposizione.
Ci sono libri che riesco a leggere sul treno e sulla metro e non mi creano problemi, a volte invece mi capita che una storia "pretenda" tutta la mia attenzione , la mia totale attenzione e questo libro o meglio questa serie la pretende, quindi ecco svelato il motivo del mio ritardo.

Jack Wide a primo impatto è un personaggio che ti incuriosisce, ma non si fa amare, è ambiguo, cinico sotto un certo punto di vista e resta un mistero, un enigma anche andando avanti con la lettura.
E' all'apparenza un bravo ragazzo di giorno, studente fuoricorso di sociologia, convive con una ragazza , Gwen, che lo adora , apparentemente di giorno la sua vita è normale, ma la sera Jack cambia vita e fa uscire fuori il suo lato oscuro.
E' un personaggio complesso che si svelerà libro dopo libro e nonostante questo non perde un briciolo di attrattiva  ma anzi ne guadagna sempre di più.
La scrittrice è stata molto brava nel creare il personaggio di Jack e a intrecciare tutta la storia, anche perché la suspance e i momenti di adrenalina e di azione non mancano, ma resta il cammino "personale" di Jack il punto fondamentale, la sua "redenzione" che non sarà facile visto il soggetto e la storia di dolore che si porta dietro .
Sfortunatamente per noi l'unico punto di vista con cui la storia ci viene raccontata è quello di Jack, mi sarebbe piaciuto anche leggere il punto di vista di Gwen ma non si può avere tutta dalla vita, ahimé !

Man mano che la storia scorre conosciamo molti personaggi che girano attorno al nostro Jack e tutti hanno un gran bello spessore senza mai eccedere.
Gwen per esempio , è uno dei personaggi che a me è piaciuto di più, perde la sua "innocenza e fiducia nel mondo" in modo traumatico eppure non si arrende, anzi, nonostante i tentennamenti ne uscirà una persona più forte e incredibile a dirsi anche più legata a Jack, anche perché diciamolo lui è un gran puttaniere, certo per mia fortuna ( e vostra) l'uomo del primo libro "Ghost Love" cerca veramente di redimersi su moltissimi aspetti, e difatti a me la storia ha preso molto dal secondo libro in poi "Rise of the Damned" , da questo libro in poi ho iniziato davvero ad amare questa storia che è fatta di misteri, di traumi, di violenza, di amore e di redenzione per poi sfociare nell'ultimo libro che è la chiusura del cerchio .
Ma anche i personaggi femminili sono ben caratterizzati, da Cherry a Nathalie a Gwen stessa, sono donne forti  che non si abbattono facilmente nonostante le batoste della vita.
Mya McKenzie con questa trilogia mi ha stupita, è riuscita ad amalgamare l'aspetto poliziesco e quello amoroso creando un personaggio come quello di Jake Wade, non perfetto ma che nella sua imperfezione risulta vincente .
Se volete leggere e avventurarvi nei meandri del Romantic Suspance fatevi avanti perché questa trilogia è davvero intrigante !







Nessun commento: