venerdì 2 marzo 2018

Dall'altra parte - il primo romanzo di Giuliana Leone #Talenti Italiani #129


Rieccomi qui con un nuovo appuntamento con la Rubrica "Talenti Italiani" dove come sempre vi segnalo i "presunti" astri nascenti della narrativa italiana,  siete così tanti che ho dovuto modificare il calendario della Rubrica per cercare di dare spazio a tutti, ma è bello per me poter essere d'aiuto e darvi un piccolo spazio sul mio blog, anche se mi rendo conto che è una piccolissima cosa ma meglio di niente.
Oggi vi segnalo un libro diverso dai soliti romance, infatti è un Young Adult ma soprattutto è un romanzo di formazione dove la protagonista è un'adolescente che vuole crescere a tutti i costi, vuole raggiungere l'altra parte, il mondo degli adulti. Parla di cosa significa crescere, di amicizia, di amore, di prime esperienze.
Ma vediamo di capirne un pochino di più...



Dall’altra parte

Autore: Giuliana Leone Editore: Nulla Die
  • Collana: Lego parva res. I romanzi Nulla die
  • Pagine : 256
  • Data uscita: 6 Febbraio 2018
Genere: Romanzo di formazione/ YA


Trama:
Emma torna come ogni anno al solito campeggio estivo. Questa volta, però, c’è qualcosa di diverso: è l'estate dei suoi diciassette anni, l'ultima che vivrà da adolescente. Ci sono i bagni notturni al fiume, gli alberi da scalare, i rapporti complicati con i coetanei. C'è l'istruttore di nuoto, per il quale ha una cotta da troppo tempo. Ci sono le scene che ritrova come se non fosse mai andata via da lì e poi c'è altro. In quei tre mesi, che alla sua età sembrano davvero lunghi, scoprirà che diventare adulti non è una staffetta, ma un percorso a ostacoli in cui forse non serve correre, per arrivare dall’altra parte.







Biografia:
Giuliana Leone è siciliana, studia Lettere e ha un quarto di secolo. Ama gli animali, i libri, i viaggi, il buon cibo e un milione di altre cose. E, proprio perché le sue passioni sono troppe, quando le chiedono che farà da grande non sa come rispondere. A sei mesi giurava che sarebbe diventata una scrittrice, poi a quattro anni è cresciuta e ha capito di aver avuto una pessima idea. Da allora le viene in mente un nuovo mestiere a cadenza settimanale e, mentre aspetta di trovare quello giusto, continua a fare scarabocchi che si ostina a chiamare storie.




Curiose di saperne di più ? Non ci resta che leggere il libro 😉💝
Au Revoir 

2 commenti:

giuliana leone ha detto...

Grazie! ^_^

Gabriella ha detto...

Di nulla cara è stato un piacere poter segnalare il tuo libro :)
Un abbraccio
Gabriella