domenica 11 marzo 2018

Citazioni Romantiche #129 - Tra sfiga e ricerca di leggerezza ...



Buonasera a tutti, finalmente è finita questa settimana schifosa da archiviare e non ricordare più. Sarei dovuta andare alla Fiera del libro di Milano sabato ma come sempre, succede di tutto ogni volta che programmo qualcosa con largo anticipo, vediamo se da sfigata riuscirò ad andarci domani proprio l'ultimo giorno , certo mi sono già persa gli appuntamenti più interessanti ma almeno la soddisfazione di andarci nonostante i bastioni tra le ruote vorrei togliermela.
Ma come dice sempre la mia insegnante di Yoga dobbiamo imparare a prendere le cose con leggerezza, e giusto a questo proposito mi sono imbattuta in questa citazione di Italo Calvino che è caduta a fagiolo 😉.


*****

Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.


Tratta da "Lezioni Americane" di Italo Calvino 






Buona domenica e un abbraccio a tutti 💚💚💚💚

2 commenti:

Silvia Bragalini ha detto...

Ciao! Una bellissima citazione ed una grande verità... anche io ho avuto qualche giorno non proprio entusiasmante, ma tutto migliorerà, bisogna avere fiducia!

Gabriella ha detto...

Ciao Silvia, più che fiducia qui ci vuole un miracolo :) comunque scherzi a parte si hai ragione, l'ottimismo e la fiducia non devono mai mancare nella vita
Un abbraccio
Gabriella