mercoledì 28 febbraio 2018

Un Amore da Favola - di Holly Martin


Titolo: Un Amore da Favola

Titolo Originale: Fairytale Beginnings
Autore: Holly Martin
Editore: Leone Editore
Pagine : 344
Anno di Pubblicazione : Luglio 2017
Genere : Romance Contemporaneo
Grado di Sensualità : Medio
Voto : Bello 


Trama:
L’inguaribile romantica Milly Rose ha già avuto la sua buona dose di sofferenza in amore. Nonostante ciò, da brava fanatica della Disney, si rifiuta di rinunciare all’idea che un giorno troverà il suo principe azzurro – lui è da qualche parte là fuori che la sta cercando, ma lei è certa di voler farsi trovare? Quando le viene assegnato l’incarico di indagare su un edificio storico nel piccolo villaggio di Clover Rest, non sa bene cosa aspettarsi. Ma quello che scopre la lascia letteralmente senza fiato: un vero e proprio castello da fiaba, con tanto di torri, ponte levatoio, passaggi segreti e fantasmi. E, soprattutto, l’affascinante proprietario… Cameron Heartstone. Milly e Cameron iniziano a investigare sui misteri del castello, ma non possono ignorare l’alchimia tra loro. Riusciranno a superare il timore di soffrire ancora?


Parere Personale:

Per adesso sto cercando di leggere solo libri che penso possano piacermi, diciamo che tendo ad andare sul sicuro e con un titolo come questo "Un amore da Favola" non potevo certo sbagliare.
Probabilmente in un altro periodo della mia vita questo libro mi avrebbe indotta un attacco di diabete , perché di sdolcinerie qui ce ne sono parecchie, ma nello stesso tempo c'è anche un mistero da svelare, un castello fiabesco che non si capisce bene in che anno sia stato costruito, un fantasma , passaggi segreti e due protagonisti simpatici e caratterialmente diversi, insomma è un bel mix di cose che vi regaleranno attraverso la lettura una gran bella avventura.

Nella prima parte del libro (forse la parte che ho preferito) c'è più avventura , io amo le storie con i fantasmi e i misteri legati ai passaggi segreti quindi questa primissima parte mi è piaciuta proprio tanto, verso la seconda la storia tende a banalizzarsi, la parte romantica e anche un pò patetica visto che arriverà la "stronza" di turno a mettere i bastoni fra le ruote ai due piccioncini Cameron e Milly, prende il sopravvento su quella misteriosa e a me sinceramente la cosa ha un pò deluso ma ovviamente il mio è un parere personale.

I protagonisti Milly e Cameron, lei una appassionata di storia che ama i film Disney e che dire "romantica" è davvero riduttivo, sembra quasi che Milly veda tutto attraverso lenti rosa ma risulta comunque molto simpatica.
Cameron caratterialmente è l'opposto di lei, sia fisicamente, moro, alto e con due bellissimi occhi scuri che ipnotizzano la nostra Milly fin dal primo sguardo, insomma un gran bel manzo , sia caratterialmente visto che è una persona che non ama molto la confusione, diciamo pure che i due creano un bel mix e come sappiamo noi lettrici i mix di questo genere creano storie d'amore infuocate, perché ovviamente il nostro bel Cameron poteva secondo Voi non essere ben dotato ( laggiù dove non batte il sole 😈) e con un appetito sessuale degno di un arrapato in astinenza da sesso da almeno tre anni ?
Ovvio che il nostro bel Cameron ha tutti i requisiti per far capitolare la nostra Milly, e poi è tanto romantico 😍organizza per lei pic nic al chiaro di luna, cenette romantiche... insomma per uno che dice di non essere romantico dimostra il contrario .
Una bella storia molto ma molto fiabesca, e se posso dire la mia nonostante tutto simpatica ma attente, se non volete rischiare un overdose da troppa dolcezza leggetelo a piccole dosi perché è un tantino troppo sdolcinato anche per chi come me è una romanticona 😉💝,comunque se cercate una storia per sognare allora accomodatevi e buona lettura .




2 commenti:

Ely Valsecchi ha detto...

Me lo segno, ogni tanto c'è bisogno di romanticismo :-) grazie e buona serata!

Gabriella ha detto...

Ciao Ely, figurati e grazie di essere passata dal blog