giovedì 15 febbraio 2018

Paper Heir - di Erin Watt

4° Libro Serie "The Royals"

Titolo: "Paper Heir"

Titolo Originale: "Fallen Heir"
Autore: Erin Watt
Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Pandora
Pagine : 350
Genere : Romance Contemporaneo / Young Adult
Data di Pubblicazione : 30 Gennaio 2018



Trama:
Easton Royal ha tutto. È bello, divertente; possiede soldi, macchine, ragazze e un cognome che gli permette di ottenere sempre ciò che vuole. Eppure il passato gli ha lasciato parecchie cicatrici, e il suo presente è più incasinato di sempre. Gli eccessi sembrano non bastargli mai: ogni pretesto è buono per fare a botte e concedersi un bicchiere di troppo, senza pensare alle conseguenze. Tutto lo annoiaed è costantemente alla ricerca di una nuova sfida da affrontare. Forse è per questo che è così attratto dalla sua nuova compagna di scuola, Hartley Wright. Con i suoi occhi grandi e il naso all'insù, Hartley piomba nella vita di Easton in un giorno come tanti. È molto diversa dalle altre studentesse marionette della Astor Park e, soprattutto, non sembra interessata a lui. Per la prima volta, il nome dei Royal non è abbastanza. Ma Hartley è solo l'ennesima sfida, una distrazione gradita nella noia quotidiana, o davvero il più difficile da domare tra i fratelli Royal prova qualcosa per lei?


 Parere Personale:

Ci volevo Easton Royal per farmi sbloccare e riprendere a leggere ? Evidentemente si.
Guardando indietro ai mesi precedenti mi sono accorta di non aver recensito il terzo libro "Paper Palace" che ho fra l'altro letto a settembre subito dopo averlo comprato, perché una cosa c'è da dirla su questa serie, i suoi libri si lasciano leggere che è un piacere, nel terzo ne succedono di cotte e di crude ai nostri protagonisti Ella e Reed ma alla fine del terzo libro diciamo che  le cose si sistemano per loro.
In questo quarto e nuovo libro invece la storia si concentra tutta sul fratello Royal più problematico, Easton, il casinaro, il più ribelle e quello anche forse più fragile dal punto di vista emotivo.
Easton è il fratello di mezzo, non ha il carattere sicuro e riflessivo né di Gideon né di Reed , né il legame profondo che hanno i gemelli Sawyer e Sebastian fra loro, Easton è quello senza controllo e ora che Reed è al College si ritrova un pò senza bussola e senza freni.

Grazie a questo libro iniziamo a conoscere di più questo fratello Royal e per una volta sarà bello vederlo correre dietro ad una ragazza, che a differenza delle altre gli dice chiaramente no, in tutte le salse .
Hartley ha i suoi problemi legati ad una famiglia molto particolare, non vi svelo niente per non rovinarvi la sorpresa , a me è sembrata un pò troppo sopra le righe, ma in fin dei conti tutta questa serie è un pò "sopra le righe"  quindi la accettiamo con quella dose di scetticismo e buonismo che si da verso certe situazioni improbabili che sappiamo essere solo frutto dell'immaginazione degli scrittori.
E' carino e quasi divertente vedere come si arrabbatta il povero Easton per cercare di voler entrare a far parte delle amicizie di Hartley , ed essendo lui Easton, lo sbaglio o  meglio gli sbagli sono sempre dietro l'angolo, diciamo pure che nonostante le buone intenzioni gli si rivolta tutto contro.
Non starò qui a dirvi che questo libro è meraviglioso, perché non lo è, è una lettura piacevole ma che nasconde una buona dose di cinismo e di cattiveria, perché i protagonisti si ritrovano a dover fare i conti con personaggi caratterialmente squallidi, avidi di potere o di quella parvenza di potere che un nome famoso porta.
I protagonisti sono adolescenti ma potrebbe tranquillamente passare per trentenni con una vita alle spalle fatta di cinismo e manipolazioni.
Il bello di questa serie non ve lo so spiegare, posso dire solo che una volta che si inizia ad entrare nel mondo dei Royal la curiosità prende il sopravvento e ti spinge a saperne di più delle loro vite agiate ma allo stesso tempo piene di rimorsi, errori , dipendenze  e amori.
Il finale ci lascia con l'adrenalina a mille, con una scena che ti fa rischiare un attacco di cuore e con la maledetta voglia di avere fra le mani il prossimo libro che spero esca al più presto .








💜💜La Serie The Royals💜💜

-1 )Paper Princess
-2) Paper Prince
-3) Paper Palace
-3,5) Paper Crown (novella -Gideon e Savannah)
- 4) Paper Heir 

2 commenti:

Valentina Bollino ha detto...

ho preferito gli altri romanzi della serie rispetto a questo, ma non vedo l'ora di leggere il seguito, con un finale così poi!

Gabriella ha detto...

Ciao Valentina, non posso darti torto e anch'io aspetto il finale anche perché ci hanno lasciato così in ansia !!!