lunedì 22 gennaio 2018

Vento sulla Scogliera - di Fabiana Redivo


Titolo: Vento sulla Scogliera

Autore: Fabiana Redivo
Editore: Dri Editore
Pagine : 153
Disponibile su: AMAZON  a 2,99 formato ebook - Gratis con Kindle Unlimited
Genere : Narrativa / Romance Contemporaneo
Grado di Sensualità: Lieve
Voto : Bello


Trama:
Mentre la radio annuncia l'esplosione di un reattore nucleare a Chernobyl, Agnés riflette sulla propria vita apparentemente perfetta. Maurice è il marito che tutte le invidiano. L'albergo che gestisce con la suocera si trova in un luogo da favola, nei Vosgi. Eppure una sottile inquietudine la tormenta, mettendo a rischio il piccolo mondo felice che ha costruito giorno dopo giorno. Per salvare il suo matrimonio, dovrà affrontare i fantasmi del passato, risolvendo il mistero che avvolge la vita di sua madre.


Parere Personale:

E' il primo libro che leggo di Fabiana Redivo e mi ha lasciato dentro una bellissima sensazione, già dalle prime pagine lo ammetto mi ha colpita , io poi adoro le storie con segreti da svelare e misteri legati alle persone, alle loro storie non raccontate, alle loro bugie , ai loro silenzi e qui in questo libro ritroviamo proprio questi aspetti assieme ovviamente ad altri come per esempio la solidarietà fra donne come quella fra Agnes e la suocera, una condivisione di segreti che li unisce e rende più forte il loro legame, ma anche di amore profondo come quello fra Agnes e il marito Maurice , il difficile rapporto di Agnes con la madre e con il non sentirsi all'altezza di essere madre .
In questo libro c'è tanto davvero per riflettere, per imparare anche dagli sbagli dei protagonisti, per chiedersi il perché a volte ci facciamo guidare più dall'orgoglio che non dall'amore e appianare magari rapporti che l'unica cosa che fanno è danneggiare noi stessi.
Leggendo questa storia si cresce assieme alla protagonista che sta vivendo o meglio dire da anni ormai vive in una situazione di stallo emotivo , e il tutto è da ricondurre alle sue radici, al difficile rapporto con la madre Sarah .
Questo romanzo è un crescendo di emozioni, e solo alla fine finalmente la nostra protagonista ritroverà la pace grazie alla verità che per anni le era stata taciuta .
L'unica pecca se devo proprio trovarla è la brevità della storia, nel senso che io avrei voluto leggere ancora di più sulla storia di Sarah e della madre , ma ovviamente io sono una di quelle lettrici che anche quando leggono un libro di 1000 pagine non sono mai pienamente soddisfatte.
Se posso dire la mia sono proprio contenta di aver letto questo libro e se volete fateci un piccolo pensiero perché è una bella lettura.









Nessun commento: