mercoledì 31 gennaio 2018

Disposta a tutto per averti - di Eloisa James

2° Libro della Serie  “Desperate Duchesses by the Numbers”

(spin-off della serie delle Duchesse Disperate)

Titolo: "Disposta a tutto per averti"

Titolo Originale: "Four Nights with the Duke"
Autore: Eloisa James
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi "Classic"
Pagine : 359
Genere: Romance Storico
Ambientazione : Inghilterra, Periodo Georgiano
Data di Pubblicazione : 6 Gennaio 2018
Grado di Sensualità : Alto
Voto : Bello

Trama:
Per ottenere la tutela dell'amato nipote, Mia Carrington deve trovare un marito al più presto e l'unica soluzione per lei possibile sembra Evander Septimus Brody, duca di Pindar, uomo che in passato l'aveva pubblicamente umiliata! Mia non avrebbe mai pensato di dover sposare quell'essere insopportabile, ma sa di poterlo costringere ad accettare la sua audace proposta. Vander si trova così obbligato a subire i piani della giovane per il bene del suo ducato. A una condizione, però: concederà alla sposa solo quattro notti d'amore all'anno e solo quando lei lo supplicherà di concedergliele…



 Parere Personale:

Di tanto in tanto torno alle vecchie abitudini e al primo amore ovvero i romance storici, che posso farci ? Li adoro , poi se sono scritti bene come questo di Eloisa James meglio ancora .
Per una volta tanto non abbiamo come protagonista la belloccia di turno con gambe chilometriche e seni piccoli e tondi , nossignore, finalmente abbiamo una donna normale , una con un bel seno prosperoso che le causa non pochi complessi , (attente non ho detto amplessi ma complessi, seguitemi prego 😏) una figura rotondetta (w la cellulite ) e con un caratterino all'apparenza dolce e mite ma che all'occasione le permette di dire come la pensa .

Mia è il personaggio femminile che mi piace, certo a volte l'avrei bacchettata per certi pensieri inutili ma la cosa che mi è piaciuta di lei è che rispetta se stessa o almeno in alcune occasioni cerca di farlo, che poi la passione le fa perdere la testa ci sta alla grande e ne sono più che contenta.

Quello che inizia con un matrimonio di "convenienza" o meglio dietro "Ricatto" si trasformerà in una passione irrefrenabile e poi in amore.
Vander, il bel Duca costretto al matrimonio con Mia da un ricatto, è un uomo diverso dai soliti damerini del ton, la sua vita la trascorre più volentieri nelle sue scuderie che dentro un club per soli gentiluomini, Vander prima del ricatto di Mia non aveva proprio intenzione di sposarsi nel breve periodo e all'inizio accetta mal volentieri questo matrimonio imposto, anche se sente subito un'attrazione e una passione fortissima per Mia, per questa donna minuta e rotondetta ma anche caparbia.
La passione qui in questo libro è palpabile , le scene di sesso sono appassionate ma non volgari ma rendono benissimo l'idea di trasporto fisico ed emotivo fra Vander e Mia.
Inoltre non mancano le scene in cui traspare un humor che vi strapperà qualche leggero sorriso, cito il personaggio dello zio Chuffy per farvi l'esempio più palese, e poi mi è piaciuto il fatto che Mia scrivesse romanzi sotto pseudonimo , unico modo all'epoca perché una donna per bene potesse pubblicare un romanzo visto che secondo l'etichetta dell'epoca una donna doveva dedicarsi solo alle opere pie e alla Famiglia .
Nella sua totalità a me il libro è piaciuto e lo rileggerei volentieri, però non credo questo sia uno dei migliori libri della James che resta secondo me una delle più brave scrittrici di romance , quindi se amate i romance storici questo libro potrebbe essere una valida scelta.
Buona lettura .




Della stessa Serie "I Segreti di Lady X" primo libro della serie

Nessun commento: