venerdì 15 dicembre 2017

Io ti appartengo - di Pepper Winters

1° Libro "The Indebted Series"

Titolo: "Io ti appartengo"

Titolo Originale: "Debt Inheritance"
Autore: Pepper Winters
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 283
Data di Pubblicazione : Settembre 2015
Genere: Romance Erotico / Contemporaneo
Grado di Sensualità: Estremo
Voto : Deludente

Trama:
«Tu sei una mia proprietà. Ho un documento che lo dimostra. È innegabile. Tu sarai mia fin quando non avrai pagato il tuo debito». La famiglia di Nila Weaver è obbligata a rispettare un patto di sangue stretto in tempi antichi con la famiglia Hawk e, in quanto primogenita, la ragazza sconta ancora le colpe degli antenati. I secoli bui sembrano essere passati, ma i debiti non sono stati cancellati. E Nila ha poca possibilità di scegliere il suo futuro. Jethro Hawk, ultimo primogenito dei creditori, affascinante quanto agghiacciante, riceve Nila in eredità per il suo ventinovesimo compleanno. La sua vita gli apparterrà finché lei non avrà pagato il debito secolare. Jethro può fare di lei quello che vuole, senza porsi limiti, e Nila non può difendersi, né sperare in alcun aiuto. Può solo obbedire.La vita di lei gli appartiene e lui potrà farne quello che vuoleUn romanzo sensuale, spaventoso e affascinante«Tu sei una mia proprietà. Ho un documento che lo dimostra».«Ho divorato letteralmente questo libro! Una tempesta, ad alta qualità erotica, dove tutto è spaventoso e insieme affascinante. Pepper Winters nella sua versione migliore.» «Una fantasia perversa affascina il lettore fin dall’inizio. Il rapporto assolutamente unico tra Jethro e Nila ti costringe a divorare le pagine.»«Una storia ambigua, succosa, perversa, che vi condurrà in una realtà che non avreste mai immaginato esistesse.»


 Parere Personale: 

C'era un validissimo motivo se mi ero tenuta alla larga da questo libro , il mio sesto senso me lo diceva che dovevo evitarlo, poi me lo sono trovata davanti in biblioteca e allora mi son detta "proviamo" e ho avuto conferma che avevo fatto bene, anzi benissimo a tenermi alla larga da questa serie.

Mi chiedo cosa passi per la testa di una scrittrice (donna per di più) che elabori una storia come questa , giuro, non sto criticando ma è proprio una curiosità . Forse il volersi mettere alla prova con situazioni strane ? pericolose ? ambigue ?
Sinceramente non lo so, ma sono arrivata a capire che io e i dark romance non andiamo molto d'accordo.

La cosa che in questo libro mi sento di "criticare" se posso usare questa parola, è l'infondatezza della storia del debito , per me non regge, anzi proprio non ha senso eppure Pepper Winters ci ha scritto non solo un libro ma un'intera serie , vi giuro che è questa la cosa che non riesco a capire.

Leggendo questo libro che non è assolutamente per gli animi romantici né tanto meno per gli ultrasensibili visto che uno dei temi forti è il possesso della donna come oggetto, non mi venite a dire che c'è un sottofondo d'amore perché giuro che vi lincio se vi azzardate a dirlo, no, qui c'è proprio la propensione a possedere non tanto fisicamente una donna come Nila ma proprio possedere la sua mente, la sua anima la sua stessa vita oltre che il suo corpo.

Mentre leggevo i miei ormoni sono scappati sotto il letto e hanno sventolato bandiera bianca  ( e dire che sono abituati a certe letture forti ...😣)
Non mi reputo certo bigotta nel dire che una scena in particolare ( quella del salone con tutta la confraternita riunita) mi ha davvero messa a dura prova, non perché le descrizioni siano troppo dettagliate perché alla Winters do il merito di non cadere nelle volgarità delle scene descritte , ma è l'intera scena nella sua complessità ad avermi infastidita.
In fin dei conti sono una donna e leggere una scena in cui una donna è alla mercé di tanti uomini proprio non la riesco a digerire , nonostante ci venga detto che tali uomini  guardavano la povera Nila con gratitudine 😡😵, i bastardi aggiungo io .
Non parliamo poi dei due protagonisti, Nila non sono riuscita a capirla fino in fondo mentre Jethro .... oddio datemi una frusta e ve lo lavoro per bene fino a ridurlo ad un ammasso sanguinolento di carne .
La fine del primo libro poi è una cretinata, perfino una bambina avrebbe capito che la proposta di Jethro era una trappola ma la nostra Nila, no, lei vuole tentare e scappa nuda per ettari e ettari di campagna inglese , mi veniva quasi voglia di gridare "Ma sei scema , cretina ?" .
Come avrete notato questo libro ha tirato fuori la iena che è in me , raramente mi trovo nella posizione di affossare un libro e questo lo affosso con estrema convinzione e non me ne pento nemmeno un pò.
C'è un limite a tutto, anche ai romanzi dark e ai debiti secolari stupidi e questo libro li ha superati entrambi.

Voto:



Nessun commento: