mercoledì 11 ottobre 2017

La Bestia - di J.R. Ward

14° Libro della Serie "La Confraternita del Pugnale Nero

Titolo : "La Bestia"

Titolo Originale: "The Beast"
Autore: J. R. Ward
Editore: Rizzoli
Pagine: 566
Anno di Pubblicazione : Febbraio 2017
Genere: Vampiri / Urban Fantasy
Grado di Sensualità: Alta
Voto : Bello


Trama:
A Caldwell si combatte ogni giorno: contro il nemico, contro le proprie debolezze o per difendere un amore. Perché i vampiri non si arrendono mai… Niente è più come prima per la Confraternita del Pugnale Nero. Dopo aver evitato la guerra con le Ombre, le alleanze sono cambiate e sono stati tracciati nuovi confini. Gli assassini della Lessening Society sono più forti che mai e sfruttano la debolezza umana per acquisire denaro, armi e potere. Ma, mentre la Confraternita si prepara per un attacco su larga scala, uno dei suoi guerrieri, Rhage, combatte una battaglia interiore.Per lui, il Fratello dal cuore più grande, la vita doveva essere perfetta, o per lo meno felice. Mary, la sua amata shellan, è al suo fianco e il Re e i suoi fratelli prosperano. Eppure Rhage non riesce a capire, o controllare, il panico e l'insicurezza che lo affliggono.Tutto questo lo terrorizza e lo allontana dalla sua compagna. Dopo aver subito una ferita mortale in battaglia, Rhage deve riconsiderare le sue priorità, e quando trova la risposta, per lui e per Mary il mondo sarà stravolto. Ma Mary ha un proprio viaggio da portare a termine, un cammino che potrebbe riavvicinarli o aprire una distanza che nessuno dei due potrà colmare.

Parere Personale : 

Per quanto mi riguarda questa serie della Confraternita del Pugnale Nero l'ho conclusa con il libro "Il Re" , non mi sono presa la briga di leggere i successivi visto che non mi importava niente conoscere le storie delle Ombre, così le ho saltate, ma quando si parla di Rhage e Mary, ebbene non ho saputo resistere visto che è la mia coppia preferita , ed è solo per loro che ho ripreso in mano la serie e come volevasi dimostrare le parti del libro che mi sono piaciute riguardano proprio loro due.

Non mi interessavamo proprio le scene con Assail e Company e infatti le ho lette con una certa riluttanza , comunque la Ward è pur sempre la Ward  e come sa intrecciare lei le storie è tutto un programma .

Quindi sappiate che il parere che sto per esprimere riguarda non il libro nella sua totalità ma solo sulla storia di Rhage, Mary e Bitty, e questa storia mi è piaciuta moltissimo, ma proprio tanto perché è così dolce, tenera e piena di amore che mi ha toccato il cuore.
Lo sappiamo quanto Rhage ami la sua Mary, ma in questo libro lo esprime al 100% ,in parte mi ha dato l'impressione che la Ward abbia voluto sottolineare di Rhage la sua parte tenera, la parte di sé che mai avrebbe pensato di donare ad un altra persona.

"... l'avrebbe amata anche se lei non poteva avere figli. L'avrebbe venerata com'era doveroso per ogni vampiro innamorato. L'avrebbe coccolata, abbracciata, sarebbe stato  il suo migliore amico, il suo amante, il suo strenuo difensore.Ma dentro di lui ci sarebbe stato un vuoto.Un piccolo buco nero nel suo cuore per ciò che avrebbe potuto essere. Per ciò che avrebbe potuto avverarsi.  Per ciò che mai e poi mai avrebbe pensato di ritenere importante... ma di cui in qualche modo avrebbe sempre sentito la mancanza."

Citazione da pagina 179 - Capitolo 21

Sarà che mi rispecchio tantissimo in questo pensiero di Rhage ma è davvero strano leggere una riflessione del genere in una scena di sesso ... (va beeeee la Ward è tutta strana ma bravissima) , ok scusatemi mi devo riprendere 😭😈, quindi dicevo ... ah si , Rhage e Mary sentono il desiderio di formare una loro famiglia ma sappiamo benissimo che Mary è già un miracolo se è viva figurasi se può anche avere figli, e la cosa da entrambe le parti sembra essere stata accettata da tempo.
Ma credetemi non è così, perché entrambi hanno così tanto amore da dare e si amano tantissimo, eppure sentono quel bisogno di creare una famiglia, di dare amore senza limiti e quando incontrano la piccola Bitty entrambi se ne innamorano visto fra l'altro che la piccola ha alle spalle una storia tutt'altro che bella.
Tutti e tre è come se si ritrovassero , come se il destino li avesse messi sulla stessa strada per una ragione e finalmente tutti e tre realizzeranno il loro sogno.

Mi spiace se non sono riuscita a farvi capire quanto è bello questo libro , racchiude tenerezza, amore assoluto e generosità , e ve lo stra-consiglio  e chiudo con una frase banale ma che è davvero vera ; i veri genitori non sono coloro che ti mettono al mondo e se ne lavano la mani  ma bensì coloro che ti stanno vicino nei momenti difficili e in quelli belli, non tutti abbiamo la fortuna di essere genitori quindi se siete fra quelli fortunati amate i vostri figli e soprattutto ditegli quanto li amate .
E dopo questa parentesi sdolcinata che più sdolcinata non si può vado a coccolarmi con una bella fetta di torta al cioccolato 🎂.




La Serie "Black Dagger Brotherhood - La Confraternita del Pugnale Nero" - 

 - Dark Lover. Un Amore Proibito (Ediz. Mondolibri) - Il Risveglio (Edizione Rizzoli)
-  Lover Eternal . Un Amore Immortale (Ediz. Mondolibri) -Quasi Tenebra (Ediz. Rizzoli)
Lover Awakened . Un Amore Impossibile (Ediz. Mondolibri) - Porpora (Ediz. Rizzoli)
- Lover Revealed. Un Amore Violato (Ediz. Mondolibri) -Senso (Ediz. Rizzoli)
Lover Unbound. Un Amore Indissolubile (Ediz. Mondolibri ) - Possesso (Ediz. Rizzoli)
Lover Enshrined. Un Amore Prezioso (Ediz. Mondolibri) -Oro Sangue (Ediz. Rizzoli)
Lover Avenged. Un Amore Infuocato (Ediz. Mondolibri) -Riscatto (Ediz. Rizzoli) 
- Lover Mine . Un Amore Selvaggio (Ediz. Mondolibri) - Tu sei Mio (Ediz. Rizzoli )
Lover Unleashed. Un Amore Irresistibile (Ediz. Mondolibri) - Ferita (Ediz. Rizzoli)    
Lover Reborn. L'Amore Rinato (Ediz. Mondolibri) - Rinascita (Ediz. Rizzoli)
- Lover at Last. L' Ora dell'Amore (Ediz. Mondolibri)  - Il Cerchio degli Amanti (Ediz. Rizzoli)    
- The King . Il Re è tornato (Ediz. Mondolibri)  - Il Re (Ediz. Rizzoli)     

2 commenti:

Daisy ha detto...

Rhage e Mary sono i due protagonisti che preferisco di tutta questa saga. Non ho più continuato a leggerla dopo quello che per me è stata la degna conclusione ossia Lover at last. Però quello che hai scritto su questo libro mi piace molto....

Gabriella ha detto...

Ciao Daisy, l'ho letto solo per la coppia Rhage e Mary perché sinceramente le serie così lunghe alla fine mi stancano, e qui la Ward la sta tirando davvero per le lunghe .