venerdì 15 settembre 2017

Uscite in Libreria per HarperCollins Italia mese di Settembre 2017


Buongiorno eccomi qui con una carrellata dei libri HarperCollins Italia in uscita a Settembre



Titolo: "La Regina Straniera"

Autore: Anne O'Brien
Editore: HarperCollins Italia
Collana : Narrativa
Pagine : 551
Data di Pubblicazione : 14 Settembre 2017
Disponibile in Formato : Ebook e Cartaceo
Genere : Romance Storico


Trama:
Una proposta, due strade, una decisione che potrebbe cambiare la storia
Francia, ottobre 1396. Giovanna di Navarra incontra Enrico di Bolingbroke, erede di Lancaster, alle nozze di Enrico II e Isabella di Valois e quel giorno segna l'inizio di una profonda amicizia. Che forse potrebbe trasformarsi in qualcosa di più se solo il senso dell'onore e la lealtà nei confronti del proprio paese non fossero così radicati in entrambi.Francia, 1399. Il Duca di Bretagna è morto e la sua vedova, Giovanna di Navarra, nominata reggente fino alla maggiore età del loro primogenito, ha ereditato il controllo del ducato, significativo riconoscimento della sua intelligenza, integrità e lungimiranza politica.Qualche anno dopo Enrico, diventato Re d'Inghilterra, la chiede in moglie.È quello che Giovanna sogna da molto tempo, eppure si tratta di una decisione tutt'altro che facile.Accettare significherebbe diventare Regina d'Inghilterra, ma a quale prezzo? Dovrebbe trasferirsi in una terra straniera e ostile, abbandonare i figlie e rinunciare alla propria indipendenza. Senza contare che la posizione di Enrico sul trono è quanto meno precaria e che la guerra incombe.Data l'instabilità politica e il costante rischio di ribellione, il sovrano inglese non può fidarsi di nessuno, nemmeno della sua regina, e per Giovanna lasciare la Francia potrebbe rivelarsi pericoloso. D'altra parte, l'unione tra loro potrebbe condurre a una proficua alleanza tra due grandi potenze.Ora sta a lei scegliere...

Titolo: "Il Colore bianco degli inizi"

Autore: Mary Pflum Peterson
Editore: HarperCollins Italia
Collana: Narrativa
Pagine : 327
Anno di Pubblicazione : 7 Settembre 2017
Disponibile in formato : Ebook e Cartaceo
Genere : Narrativa


Trama:
Nella casa invasa dalla polvere il disordine regna sovrano. Sono passati anni dall'ultima volta che Mary vi è entrata. A ogni passo i ricordi rischiano di sopraffarla, ma non può fermarsi. Sta cercando gli abiti di famiglia. Non sono abiti qualsiasi. Sono gli abiti delle possibilità, gli abiti delle speranze e dei nuovi inizi. Gli abiti bianchi del battesimo, della prima comunione, del matrimonio. Gli abiti che sua madre Anne, e sua nonna Aurelia prima di lei, hanno conservato gelosamente per anni. Stoffe e ricami che sanno di gioia, di feste e di risate, ma non solo. Perché l'infanzia di Mary non è stata facile, segnata dal rapporto contrastato con la madre Anne, una donna brillante eppure emotivamente vulnerabile. Mary è una giornalista affermata, ma non ha dimenticato gli occhi appannati, i sorrisi assenti che si alternavano agli abbracci pieni d'amore e ai folli pomeriggi alla ricerca dell'abito perfetto per un giorno importante. Adesso che sua madre non c'è più, sa che deve cercare di comprendere la sua vita e i suoi segreti. Per sua madre, ma anche per se stessa. Per farlo deve compiere un viaggio, un viaggio scandito dai dodici abiti bianchi di tre generazioni di donne. Deve tornare a un tempo lontano, a una storia di silenzi, coraggio, paura e voglia di ricominciare. Ma soprattutto alla storia di un amore unico come quello che lega indissolubilmente una madre e una figlia, nel bene e nel male. Un amore in cui tutto, a volte, può essere perdonato.Il colore bianco degli inizi è un caso editoriale unico, bestseller del New York Times. La commovente testimonianza di una madre e di una figlia che hanno saputo trasformare segreti inconfessabili e dolori nascosti in un amore ancora più grande, nonostante tutto e tutti.


Titolo: "La Vendetta degli Dei"

4° Libro della "Serie Covenant" 

Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Pagine : 369
Disponibile nel Formato : Ebook e Cartaceo
Data di Pubblicazione : 7 Settembre 2017
Genere : Urban Fantasy


Trama:
Alexandria ha sempre avuto paura di due cose: perdere se stessa dopo il Risveglio, ed essere ridotta in servitù per mezzo dell'elisir. Ma l'amore è sempre stato più forte del fato e Aiden è pronto a dichiarare guerra all'Olimpo e al lato oscuro di Alex pur di riaverla con sé. Intanto il mondo è sull'orlo del caos. Gli dei hanno già ucciso una moltitudine di persone e potrebbero distruggere intere città nel tentativo di impedire ad Alex di cedere il suo potere a Seth, il primo Apollyon, rendendolo così l'invincibile Sterminatore di Dei. E interrompere l'oscuro legame tra lei e Seth non è l'unico problema, perché la sola persona che potrebbe sapere come arginare il disastro è morta da secoli. Ad Alex e Aiden non resta dunque che penetrare negli Inferi per parlare con lei e poi trovare il modo di tornare indietro. È un'impresa disperata e i pericoli in agguato sono inimmaginabili, eppure non esiste altro modo per impedire a Seth di diventare lo Sterminatore... o ad Alex di prendere il suo posto.



 Titolo: "Tramonto a Central Park"

2° Libro della Serie "Da Manhattan con Amore"

Autore: Sarah Morgan
Editore: HarperCollins Italia
Pagine : 299
Disponibile in Formato : Ebook e Cartaceo
Data di Pubblicazione : 21 Settembre 2017
Genere : Romance Contemporaneo


Trama:
Da quando si sono messe in proprio e hanno lanciato Urban Genie, una start up che si occupa di organizzare eventi, Paige, Eva e Frankie non hanno avuto un attimo di respiro. E benché occuparsi degli addobbi floreali per feste e ricevimenti di nozze non sia esattamente quello che sognava di fare nella vita, Frankie non può certo lamentarsi. L'unico problema è che lei detesta i matrimoni: non può fare a meno di associarli a una sensazione di disagio, di disastro imminente. Per lei l'amore non è mai stato una priorità, l'unica passione che abbia mai conosciuto è quella per i fiori e i giardini, e gli uomini non le interessano. Si sente a proprio agio solo con Matt, che per lei è come un fratello maggiore. Certo, è attraente e innegabilmente molto, molto sexy, ma il loro è un rapporto platonico, nient'altro che una solida amicizia... Allora perché il cuore le batte così forte ogni volta che sono insieme?Una romanticissima storia d'amore sullo sfondo di una New York tutta da sognare.

Titolo : "Firebird" 

-Trilogia Completa - FIREBIRD - LA CACCIA - LA DIFESA - LA RESA DEI CONTI

Autore: Claudia Gray
Editore: Harper Collins Italia
Pagine : 938
Disponibile in Formato : Ebook
Data di Pubblicazione : 28 Settembre 2017
Genere : Fantasy / YA


Trama:
«Ti amerei in qualunque forma, in qualunque mondo, con qualsiasi passato. Non dubitarne mai.»

Quante forme diverse può assumere l'amore? La forza che attrae due persone l'una verso l'altra si può chiamare destino, o è qualcosa di più fragile e sfuggente?Marguerite, giovane figlia di due rivoluzionari inventori, scoprirà sulla propria pelle le risposte a queste domande grazie al Firebird, un congegno che può trasportare le persone nelle dimensioni parallele in cui si realizza ogni possibile variazione della realtà. Insieme ai due assistenti ricercatori Paul e Theo, entrambi innamorati di lei, verrà coinvolta in una corsa senza respiro per salvare il multiverso dalle mire del perfido Wyatt Conley, assetato di potere, e dalla follia dei suoi insospettabili soci, capaci di progettare la distruzione di interi universi per recuperare una sola vita. Ma la sfida più dura per loro sarà affrontare le diverse versioni di se stessi, specchi dell'oscurità potenziale nascosta in ognuno di noi. In un vortice di colpi di scena che coniuga magistralmente fantascienza e romance, Claudia Gray accompagna i lettori alla scoperta degli infiniti mondi possibili, ma anche delle infinite sfumature delle emozioni umane. 





Bene bene, direi che questo settembre la HarperCollins ci ha fatto un bel regalo proponendo dei romanzi davvero interessanti, io ne ho già inseriti alcuni in wish list e inoltre ho deciso di iniziare a leggere la serie della Armentrout "Covenant"  di cui tutti ne parlano bene . 
E Voi fra questi libri proposti avete trovato qualche ispirazione per le vostre prossime letture ? 

Un abbraccio e alla prossima 😉💝




Nessun commento: