martedì 8 agosto 2017

Obsession - di Jennifer L. Armentrout

Spin off della serie Lux

Titolo: "Obsession"

Titolo Originale : "Obsession. An Arum Novel"

Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 336
Anno di Pubblicazione : 2017
Genere: Urban Fantasy  / New Adult
Grado di Sensualità: Alto
Voto : Così così...

Trama:
Arrogante, prepotente, affascinante: Hunter è un killer spietato ingaggiato dal Dipartimento della Difesa per eliminare i cattivi. In genere si gode il suo lavoro, finché non gli verrà affidato un ruolo insolito: fronteggiare il proprio nemico mortale per proteggere un umano. Serena non credeva alla sua migliore amica, convinta di aver visto il figlio di un potente senatore trasformarsi in un essere alieno. Ma quando sarà Serena stessa ad assistere all’omicidio dell’amica per mano dell’alieno, scoprirà un mondo pronto a ucciderla pur di proteggere i propri segreti. Detesta Hunter, ma non può fare a meno di desiderarlo. E presto accadrà l’impensabile: Hunter si metterà contro il governo per difenderla.Ma sono gli alieni e il governo la peggiore minaccia per la vita di Serena... o Hunter ?

Parere Personale : 

Sono una fan della Armentrout e cerco di non farmi scappare mai un suo libro, così quando ho saputo che sarebbe uscita questa novella sono stata contenta.
Questo spin-off è legato alla serie principale "Lux" , all'interno sono presenti alcuni personaggi già incontrati nella serie come Luc  e Paris per citarne due , inoltre essendoci una brevissima apparizione di un personaggio (presumo sia Damon anche se non viene fatto esplicitamente il suo nome) si intuisce che questa novella si colloca spazio-tempo fra il terzo e quarto libro della serie principale, comunque Obsession è un libro che si legge a se , certo chi ha letto la serie Lux capirà meglio le dinamiche fra Lux e Arum, ma concentriamoci sulla storia fra Serena Cross e Hunter.




Lo sapete , non amo le storie che nel giro di pochissimo tempo vede i protagonisti innamorati persi l'uno dell'altra, è purtroppo una mia  fissazione, quindi le storie che in un brevissimo arco di tempo ci raccontano di amori nati e cresciuti così dall'oggi al domani proprio non riesco ad apprezzarle.
Ed è stato così anche con Obsession, Serena e Hunter tra battibecchi, fughe e lotte si scoprono innamorati anche se ovviamente Hunter ci metterà un pò a capire che oltre alla passione fisica prova per Serena del vero sentimento.

Se nella serie Lux abbiamo una visione degli Arum come freddi assassini, non che qui le cose di discostano ma come ogni cosa percepiamo che non ci sono solo sfumature bianche o nere ma anche grigie , ed è sotto questa luce che vengono considerati gli Arum, perché Hunter non dimenticare mai di essere un Arum, si ciba di Luxen perché è nella sua natura, non si snatura nonostante si innamori di Serena e lei dopo un inizio ovviamente pieno di paura accetta la parte "grigia" di Hunter , lo accetta per quello che è , così totalmente perché in fin dei conti anche un Arum ha i suoi sentimenti.

A differenza della serie Lux i cui protagonisti sono adolescenti, qui Serena ed Hunter sono adulti e quindi le scene passionali sono più esplicite ma mai volgari, vien fuori tutta la passionalità di due personaggi diversi fra loro per natura e caratteri ma che si fondono nel piacere e ne traggono gioia.
La Armentrout è sempre brava , forse una delle più brave scrittrici in circolazione eppure in questo libro non mi ha convinta, certo è pur sempre una novella ma mi è mancata quella introspezione intima dei personaggi per cui adoro i suoi libri, in Obsession a parer mio è tutto un pò troppo frettoloso, in parte scontato e mi dispiace pure dir così ma è la verità .
Comunque se siete fan di questa scrittrice probabilmente non vorrete farvi scappare questo libro , a me ha lasciato un pò insoddisfatta ma è pur sempre il mio personalissimo parere .


Voto:


👽---- Serie LUX ---- 👽

0) - Shadow  (Prequel ) 

1) - Obsidian 
2) - Onyx
3) - Opal
    - Obsession  (spin-off)
4) - Origin
5) - Opposition


2 commenti:

Alisya Rowiel ha detto...

Ciao Gabry,
anche io ho letto questo libro un po' di tempo fa e come te sono rimasta insoddisfatta. Ammetto di aver letto solo questo libro suo, però comunque mi aspettavo qualcosa di più. Adesso non so se provare con qualcos'altro.

Gabriella ha detto...

Ciao Alisya, guarda secondo me la sua serie migliore è quella che firma sotto il nome di J. Lynn (Serie Wait For You ) ti scrivo qui sotto i titoli che ho letto io, ogni libro è molto ma molto bello :

1. Ti Aspettavo

1.5 Ti fidi di me? (è il primo libro solo dal punto di vista del protagonista maschile)

2. Stai qui con Me

3. Rimani con me


Questi li ho letti personalmente e sono molto belli !