venerdì 26 maggio 2017

L'errore più bello della mia Vita - di Aurora Rose Reynolds

4° Libro "Until Series"

Titolo: L'errore più bello della mia Vita

Titolo Originale: Until Nico
Autore: Aurora Rose Reynolds
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Anno di Pubblicazione: 2017
Genere : Romance Contemporaneo
Sensualità: Alta
Voto : Così così 

Trama:
Per Sophie Grates la vita non è mai stata facile, ma un po' per volta sta trovando la sua strada. Un giorno però arriva Nico e mette tutto sottosopra. La costringe a imparare che non si può vivere da semplici spettatori, ma che a volte bisogna sporgersi un po' per godersi davvero il panorama. Dal primo momento in cui l'ha vista, Nico Mayson ha capito che Sophie Grates era quella giusta. È sempre stato giudicato dalla superficie, ma ora ha trovato una donna che lo vede per quello che è, e per questo la ama ancora di più. Nico sa che tipo di uomo è, e di cosa è capace, e farà tutto ciò che è in suo potere per aiutare Sophie a sconfiggere i suoi demoni e vivere per sempre felice e contenta con lui. Vale sempre la pena di combattere per ciò che si desidera..


Parere Personale :

Continuo a lamentarmi eppure sono giunta alla fine di questa serie, mi ero ripromessa di lasciarla perdere ma alla fine dopo averne letti 3 potevo mica lasciar perdere l'ultimo ?
E così sapendo più o meno quello che mi aspettava mi sono avventurata nella lettura del libro dedicato all'ultimo fratello Mayson, Nico il tatuato, tenebroso ma dolce Nicoletto !
Si perché a parte l'aspetto e il lavoro poco convenzionale il nostro Nicoletto ha un cuore d'oro e soprattutto si innamora perdutamente della sexy bibliotecaria Sophie , che è almeno dall'aspetto esteriore lontana anni luce da lui .
Eppure il nostro Nico riuscirà con una buona dose di testardaggine oltre che di dolcezza inaspettata e premura a far innamorare la dolce Sophie.



Anche questa storia ricalca molto i libri precedenti, la parte più carina secondo me è l'inizio quando Nico e Sophie iniziano a frequentarsi, poi diventa tutto noioso e sembra la fotocopia dei romanzi precedenti.
Si amano , si sposano, lei rimane incinta a tempo di record visto che questi fratelli Mayson sembrano avere spermatozoi super potenti, e fanno a gare a chi mette al mondo più figli , la dolce neo mamma è in pericolo ma poi arriva il Super Mayson e tutto si sistema e vissero tutti felici e contentissimi, a e ovviamente alla fine l'epilogo.
Si, l'epilogo che in questi romanzi non manca mai e ci portano a distanza di anni dove i fratellini dispensatori di super spermatozoi sono alle prese con le loro dolci figliole adolescenti e i loro primi amori...
Ora , non voglio dire che le storie di questa serie sono brutte, perché non sarebbe vero però ammettiamolo in alcuni punti la scrittrice sembra mettere la marcia e lasciare alcune cose al caso.
In questo libro per esempio si sorvola sul matrimonio di Nico e Sophie , abbiamo un resoconto piuttosto striminzito , questi piccoli salti temporali io non li gradisco, e ho avuto più di una volta la sensazione che mancasse qualche "pezzo" alla storia, non so se è un problema di traduzione oppure se è stata la scrittrice a dare questa linea alla storia, fatto sta che sembra quasi che si voglia sorvolare e tagliare per arrivare alla fine.
In una storia come si deve invece  a me come lettrice piace che i momenti più belli della storia d'amore di una coppia vengano raccontati, descritti , insomma mi piace che venga dato spazio a quei momenti in cui una lettrice possa sognare immedesimandosi nei personaggi, provare la loro stessa trepidazione e tutto questo manca decisamente in questo libro.
Bene, ovviamente il mio è un parere personalissimo e siete liberissime di pensarla diversamente , dal canto mio consiglio questo libro a chi cerca letture piacevoli, a chi cerca in una storia un passatempo per ammazzare giusto quell'oretta libera a disposizione , ma se cercate una storia che vi faccia venire il batticuore, allora avete sbagliato libro.



La Serie Until in italiano comprende :

- L'errore più bello della mia vita 

Nessun commento: