lunedì 17 aprile 2017

Il mio sbaglio più grande - di Penelope Douglas [Recensione]

1° Libro Serie "Devil's Night Series"

Titolo:  Il mio sbaglio più grande

Titolo Originale: Corrupt
Autore: Penelope Douglas
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 460
Anno di Pubblicazione : Aprile 2017
Genere : Dark Romance / Contemporaneo / Erotico

Trama:
Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. È il campione della squadra di basket del suo college e ora è diventato un professionista. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha nascosto. Per anni mi sono mangiata le mani, incapace di distogliere lo sguardo. Ora sono all'università ma non ho smesso di osservarlo. È un pessimo soggetto, e non so quanto ancora riuscirò a tenere segrete le cose che gli ho visto fare. Si chiama Erika Fane, ma tutti la chiamano Rika. È la ragazza di mio fratello ed è sempre in giro per casa nostra, sempre a cena con noi. Abbassa lo sguardo quando entro io, e quando le sono vicino è come pietrificata. Riesco sempre a percepire la sua paura, e anche se non possiedo il suo corpo, so di avere la sua mente. È l'unica cosa che voglio. Almeno finché mio fratello non si arruola, e io trovo Rika da sola al college. Nella mia città. Indifesa. L'occasione è incredibilmente allettante. Perché tre anni fa per colpa sua alcuni miei amici sono finiti in prigione, e ora sono usciti. Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora tutti i suoi incubi stanno per avverarsi.


 Parere Personale :

Scordatevi la Penelope Douglas che avete imparato a conoscere nella serie "Fall Away" , qui la storia ha tinte molto più dark e molto più spinte.
Non vi nego però che tutto sommato a me non è dispiaciuto questo libro, certo devo ammettere per senso dell'onesta che certe parti me le sarei anche evitate e che non mi sono piaciute tanto e che non ho trovato molto consone alla storia visto che Michael mi sembrava un tipo piuttosto possessivo (ovviamente se leggerete la storia capirete facilmente a cosa mi riferisco).

La storia fra Micheal e Rika ci viene raccontata attraverso gli occhi di entrambi alternativamente e si snoda fra passato e presente, e stranamente la cosa non mi ha disturbata perché così riusciamo a conoscere meglio entrambi i personaggi, le loro paure, i loro desideri e soprattutto l'attrazione forte che sentono entrambi.


Rika è una giovane donna cresciuta sotto l'ala protettrice della famiglia Crist, di cui Micheal è il figlio maggiore ma l'ha sempre trattata come se quasi fosse invisibile, mentre lei non ha mai avuto occhi che per lui, con gli anni però ha ceduto alle avance pressanti del fratello minore di Micheal, Trevor , tanto che per un bel pò sono stati insieme e la famiglia Crist ormai da per scontato che i due alla fine convoleranno a nozze anche perché di mezzo ci sono gli affari .
Rika una volta per tutte decide di tagliare i ponti con quell'ambiente che l'ha protetta e fatta sentire in gabbia, decide così di cambiare college e città solo per ritrovarsi nello stesso stabile di Micheal che intanto è diventato un giocatore professionista di basket .
Ma nel passato condiviso di Rika e Micheal c'è qualcosa che ha scatenato  l'odio di quest'ultimo e dei suoi tre migliori amici per Rika e la vendetta è il sentimento che per ben tre anni ha covato dentro il suo cuore, anche se ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per evitare di provare un altro tipo di sentimento per quella ragazza così simile a lui che non fosse la vendetta e l'odio.
Ma le cose si sa non vanno mai come si programma , e anche il piano più studiato non ha mai fatto i conti con l'amore e la passione.

Tra misteri, segreti, voglia di trasgressione e passione ecco che prende vita una storia che forse non a tutti piacerà ma che vede protagonisti sentimenti più oscuri, voglie e passioni nascoste che alimenteranno un fuoco covato per anni dentro i cuori di Micheal, Rica ma anche degli altri come Damon , Kai e Will.
Non vi nego che c'è una scena che mi ha lasciata perplessa e che mi ha un pò lasciata titubante su Micheal e sui suoi sentimenti per Rika, vedendo quanto era geloso del fratello Trevor mi sembra strano il suo modo di accettare Kai in una determinata situazione. 😑

Le scene passionali sono esplicite ed in alcuni punti potrebbero urtare la sensibilità delle lettrici più romantiche, 😉😏non è stato il mio caso visto che ormai sembra che le scrittrici facciano a gara a chi rende più infuocate le scene passionali ed io ne ho lette parecchie tanto da ormai averci fatto il callo purtroppo.
Quindi mi sento di consigliarvi questo libro solo, e dico solo se siete pronte ad avventurarvi in una storia in cui i sentimenti torbidi, almeno, per quasi tutto il libro fanno da padroni, ovviamente il lieto fine c'è altrimenti che romance sarebbe, io vi ho avvisate 😏💕lascio la decisione a voi . 

Voto:




Nessun commento: